//
Da LW a XSI e Softimage
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Da LW a XSI e Softimage

  1. #1
    Lupo Nero L'avatar di flashover
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    365

    Da LW a XSI e Softimage

    Ciao a tutti , Mi chiedevo se esisteva un tool per esportare modelli texture e rig di animazione da LW a XSI forse Messiah Animate fa la caso mio?
    Cmq ogni consiglio è ben accetto . Ciao
    Lightwave è il mio Kung Fu!

  2. #2
    Citazione Originariamente Scritto da flashover
    Ciao a tutti , Mi chiedevo se esisteva un tool per esportare modelli texture e rig di animazione da LW a XSI forse Messiah Animate fa la caso mio?
    Cmq ogni consiglio è ben accetto . Ciao
    Ti dai all'XSI?
    Cmq Messiah esporta in un formato di interscambio standard fxs.Quindi dovresti innanzitutto interfacciare il modello di lightwave con Messiah e poi
    farti l'fxs.
    Cmq il Messiah è molto potente anche nel reparto di rendering ormai,con un sistema nodale di gestione shader/materiale fantastico e moltisime opzioni per la GI...
    Ripassare a XSI da Messiah non lo farei mai sinceramente
    ciao,spero di esserti stato di aiuto!

  3. #3
    Lupo Nero L'avatar di flashover
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    365
    Forse e dico forse anzi forsissimo ho torvato una roba da fare, solo che loro usano XSI, purtroppo bisogna essere polivalenti elastici in questo mondo dove niente è sicuro, XSI l'ho visto in azione, non lo disdegno, LW è il top STIAMO SCHERZANDO EH cmq non è ne Maya ne MAX ahahahahah!!! Grazie Mirco
    Lightwave è il mio Kung Fu!

  4. #4
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    e se usassi il formato fbx, della kaydara, che esporta modelli, animazione, etc?
    fbx è stato sviluppato da kaydara proprio per questo, inoltre esiste un plugin free per ogni pacchetto, quindi puoi importare ed esportare i file di progetto.
    da fare un check, ma mi sembra che supporti anche le uv.
    buona fortuna
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  5. #5
    Lupo Nero L'avatar di flashover
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    365
    Ma Kaydara è Motion Builder? Cmq Messiah non salva le scene per XSI direttamente?
    Ultima modifica di flashover; 23-03-06 alle 11:58
    Lightwave è il mio Kung Fu!

  6. #6
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    il plugin per salvare il formato fbx è free, mentre messiah è a pagamento, se tu non lo hai già.
    comunque si, messiah legge e può essere un sistema per scambiare i dati tra lw e xsi, anche se non so dirti in che misura, perchè non ho messiah e quindi non so darti una mano in quello.
    ho usato più di una volta fbx per scambiare dati con diversi programmi e tranne alcuni casi estremi ha funzionato bene.
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  7. #7
    Lupo Nero L'avatar di flashover
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    365
    Tnx Tempesta
    Lightwave è il mio Kung Fu!

  8. #8
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






Discussioni Simili

  1. softimage XSI
    Di CROMO3D nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 16-01-06, 21:26

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •