//
Saluto e chiedo - Pagina 2
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 54

Discussione: Saluto e chiedo

  1. #11
    Hei vashts, grazie infinite, ho fatto copia ed incolla di quello che hai scritto

    Continuo un altro po' a gironzolare in cerca di info e poi vado a nanna che son stanco, per oggi vi ho rotto abbastanza Mi scuso con tutti, credo che già mi odiate

    Grazie ancora e buonanotte, e complimenti a chi gestisce questa ottima comunità.

    Ciao.
    D.

  2. #12
    Doveroso aggiungere che con Lightwave simuli il comportamento della luce, ma con Maya - Mental Ray - ottieni proprio il comportamento naturale della luce e ti posso garantire che raggiungere risultati fotorealistici con Mental Ray non è complicato come in molti dicono, senza magari neanche provare.
    La mia personale conclusione è stata quella di modellare con Modeler (quando sarà maggiormente stabile con Modo che è molto + veloce e potente del Modeler) e fare i rendering con Maya Mental Ray.
    Sinceramente Maya ha grosse potenzialità anche come modellatore, ma purtroppo è ancora distante dalla praticità che si ha con il Modeler.
    (e solo di questo si tratta, perchè le tecniche di modellazione sono di un altro pianeta)
    Inizialmente potrà risultare complesso lo Shading Networks con Hypershade, ma come non ammirare la versatibilità dei nodes di Maya.....e quando poi ti rendi conto che tutto in Maya è un nodo...e che in pratica Maya è un nodo....bhè.....dipende solo dalle tue capacità e non da quello che ti offre il software in base al relativo manuale.
    Maya ti apre la mente perchè è un software senza lucchetti!

    Di questi tempi è giusto fare par condicio!


    Certo è che io da puro amatore, non smetterò di usare Lightwave.


    Ciao!
    ...because knowledge must be free...

  3. #13
    Maya ti apre la mente ma a me ha aperto anche i due core del PC !! ehehe
    Software fantastico maya, ma purtroppo dovremo lavorare su sistemi Winzozz e con tutto che il mio è super ottimizzato già fatica solo ad avviarsi!!! Di renderfarm non se ne parla, quindi si distribuirà in rete se lightwave lo permette (cinema lo fa).
    Poii ho anche una certa età, ho iniziato nel 94 a lavoricchiare in 3D, partendo da Imagine prima la 3 e poi la 4 stto MS-Dos, via via me li son passati tutti ma da una decina di anni mi osn fermato a Cinema, ed onestamente per la legge di murphy vista l'età appunto, sceglierò lightwave se non altro perchè ai vecchietti come me piacciono le cose "frizzanti", giovani, semplici e che non svuotino il portafogli (anche se in questo caso non sarebbe il mio) ma una licenza a casa dovrò pure tenerla no!?

    Ciao, adesso stacco proprio.

    Notte.

  4. #14
    Oh yeah, rendering in rete alla grande;un pelo 'spartano', ma sicuramente funzionante.
    Se ti fa fico usa Matador ed evita Amleto, tanto poi alla fine userai Lightnet.


    Ciao, alla prox.!
    ...because knowledge must be free...

  5. #15
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da DanLee
    Di renderfarm non se ne parla, quindi si distribuirà in rete se lightwave lo permette (cinema lo fa).
    sì. i nodi di rendering a licenza sono infiniti (o forse sono 999? beh.. se hai più di 999 macchine allora nn avrai problemi a comprarti un'altra licenza di lw.. ), al contrario di maya e di molti altri software che offrono una manciata di nodi a licenza.

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  6. #16
    La qualità si paga!
    ...because knowledge must be free...

  7. #17
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Benvenuto DanLee, vecchietto ex amighista (magari hai usato anche sculpt animate 4d?)!
    Io non so se LW è il miglior programma in circolazione o solo quello che ha un ottimo rapporto qualità prezzo, o se ha una curva di apprendimento semplice o ostica. Come vedi, anche il 'difetto' di LW più criticato - l'essere diviso in due moduli - è dalla maggior parte dei LWrs molto amato.
    Per me, però, spiace dirlo, un difetto ce l'ha, abbastanza pesante: non fa il caffè tanto buono.
    Ma la qualità si paga
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  8. #18
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da LAV
    Per me, però, spiace dirlo, un difetto ce l'ha, abbastanza pesante: non fa il caffè tanto buono.
    in effetti è un grave difetto.. potremmo chiedere sempre a piddu se ci fa un plugin x sistemare questo aspetto di lw, in attesa che in newtek si sveglino a capire che il caffè è fondamentale anche nella vita di ogni grafico 3d: che ne dici? accendiamo il faro-piddu?

    vashts

    ps: eheh.. scusate ma mi son lasciato prendere.. sapete.. strascichi da primo d'aprile..
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  9. #19
    Lupo Nero L'avatar di Moleskine
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Massa e Cozzile, Italy
    Messaggi
    361
    Hey, ma siete gia avantissimo! Io manco ho salutato... ...rimedio subito!
    Benvenuto DanLee

  10. #20
    Meglio una birretta, almeno, io la preferisco al caffè!

    Un altro post OT e scatta il cazziatone, già so!
    ...because knowledge must be free...

Discussioni Simili

  1. Un saluto a tutti da un prossimo utente LW
    Di Kain nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-08-05, 15:30
  2. Un saluto prima di sposarmi
    Di happymilk nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 02-08-05, 19:03
  3. Un saluto!!!
    Di fred76 nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03-05-05, 22:46
  4. saluto e domanda
    Di desegno nel forum LW3D
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 31-01-05, 18:47
  5. OT: Saluto!
    Di Exper nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16-08-04, 22:50

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •