//
Saluto e chiedo - Pagina 3
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 54

Discussione: Saluto e chiedo

  1. #21
    Ciao DanLee

    Benvenuto... mi fa piacere che tu abbia trovato ordinato e piacevole il forum... ce la mettiamo tutta.

    Vedrai che se avrai la pazienza di entrare nel mondo Lightwave difficilmente lo lascerai... le cose basilari sono giò state dette e non mi ripeto... dico solo che è un software spettacolare che poco ha da invidiare verso gli altri pacchetti... semmai il contrario.

    Per QUALSIASI cosa posta tranquillamente...
    Ti consiglio comunque di iniziare con dei manuali che ti aiutino a risolvere tutti quei dubbi iniziali evitandoti di perdere ore come autodidatta... quelle ore ti serviranno per testare altre piacevolissime cose con LW.

    Inside Lightwave 7 è un buon testo scritto da Dan Ablan

    Bhè ... in bocca al lupo
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

  2. #22
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Ciao e benvenuto Dan !

    Spero che tu ti trovi bene , finora con Lw. è un buon software, molto produttivo a dispetto di quanto lo possano criticare.
    se vieni dall'ambito C4D, troverai sicuramente migliore la modellazione organica. C4D ha un approccio alla modellazione simile a Maya, e quindi laboriosa.

    per una scelta oculata, tra un programma come Lw e Maya devi considerare cosa andrai a fare per lavoro, considerando le caratteristiche (e il prezzo) dei programmi.
    per es. io non farei mai modellazione pura in Maya - c'è chi lo fa, e anche bene , ma non ritengo Maya abbia il miglior workflow. probabilmente, però farei Character animation veramente pesante su Maya, che è ottimo in animazione ed è usato molto proprio per quella.

    in Lw, invece abbiamo un ottimo rendering, buoni strumenti di modellazione poligonale e subpatch .poi ci sono moltissimi plugins free e commerciali che migliorano di brutto lw. abbiamo nodi di rendering illimitati, per cui metter su una render farm è possibile- anche se non sempre semplice- a basso costo.

    l'animazione di personaggi è buona, ma non fantastica come toolset. almeno per ora. ti permette di fare molto, e quindi dipende dall'entità dei lavori che devi fare.
    Infatti molti studi usano Messiah per animazione,con notevole mole di lavoro perchè è ottimo, costa poco e si interfaccia benissimo con Lw.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  3. #23
    Mi mancava ‘l’invidia fra software’, notevole, forse perché l’invidia non fa parte della mia filosofia di vita, chissà, considerato che evidentemente non si riesce a separare un bit da un sentimento e anche l’invidia è un sentimento, giusto ?

    Comunque vorrei cercare di capire meglio il discorso del rendering in rete e questa questione dei nodi gratuiti.

    Software utilizzato : Ligthwave e Lightnet.
    50 motherboard (MB) e un PC, tutto in rete.
    (tralasciamo la postazione di monitoraggio delle MB, sulle quali dovrò quantomeno installare Lightnet ed un sistema operativo)
    Compero una licenza di Lightwave e installo LW sull’unico PC.
    Questo pseudo server diventa Master, mentre tutte le MB in rete diventano nodi client.
    Ovviamente il motore di rendering è uno, ossia quello installato sullo pseudo server.
    (basta crearsi un’unita di rete e farla puntare dai client, nella configurazione di Lightnet)
    Ciò che condivido sono quindi le CPU di tutte le MB.(solitamente il Master rimane fuori dal giro)
    Devo quindi dedurre che se usassi Maya, dovrei pagare una licenza per ogni MB che vado ad aggiungere alla mia rete ?
    E in base a quale concetto informatico o legale ?
    Non riesco a capire…..il motore di rendering sarebbe installato su un solo PC, non faccio altro che mettere CPU al servizio di questo motore di rendering.
    Mi sembra un furto, caspita!


    ...because knowledge must be free...

  4. #24
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Autodesk/alias e Newtek hanno un diverso concetto di licenza. ad es. la licenza Maya non la puoi vendere, come fai con Lw. penso ci sia un sistema per "trasferirla" ad altri utenti. devo informarmi meglio ma i nodi di render con Mental Raysono limitati e aggiungerli costa.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  5. #25
    Ho capito, almeno credo.

    Mental Ray 'supporta' al massimo N processori in condivisione e se voglio aprire questo parametro, devo pagare.
    Many thanks Nemoid!
    ...because knowledge must be free...

  6. #26
    Occapperi, ma quanti siete??
    Dunque, ho appena finito di leggere tutti i vostri interventi, ma siccome odio le quotature, sempre per via dell'età, uso il vecchio sistema...
    Hei, non volevo creare un incidente diplomatico su quale software è migliore, orcocan, infatti mi son fermato in questo posto proprio perchè ho notato che a differenza di moooolti altri che frequento non ci sono faziosismi e vedo che rispondete lo stesso e siete obiettivi (ho visto cose che voi umani manco immmaginate ).

    Andiamo per ordine:
    Premesso che ringrzio sempre tutti per la cordialità.

    x Vashts: Grazie per le info, ma credo che di sicuro stiamo al di sotto dei 999 punti, a meno che non condividiamo anche il PC dell'archivio

    x Lav: Grazie per i saluti. A dire il vero di Amiga ne ho visto poco, visto che son passato velocemente alla 4 in Dos. All'epoca iniziavo a lavorare nel campo informatico come sistemista (cosa che ho fatto fino a qualche anno fà), quindi con Imagine ci "giocavo", ma mi son passato la soddisfazione di vincerci un concorsetto nell'allora Televideo RAI, ed ho vinto il telesoftware con la scheda!! (mai usata..ehehe). Magari vi posto qualche cimelio se volete

    x Moleskine: grazie per i saluti, non importa il ritardo (magari se trovi la tua macchina rigata non preoccuparti...eheeh).

    x Conan: x il cazziatone, casomai avvisa l'admin e i mod che è colpa mia, in fondo il thread l'ho aperto io! Tanto la ripaghi tutta ad informazioni su LW

    x Vass: riconfermo ciò che ho detto! Mi avete accolto come un amico ed io ringrazio. (poi vi pago una cena!)
    Per la documentazione, intanto ho acquistato due libri, uno base ed uno avanzato, e poi di sicuro vi romperò le scatole, se trovo il tempo di fare anche questo...

    x Nemoid: grazie per i saluti. Oibò, il lavoro sarà a 360° visto che verrà utilizzato per pubblicità, sigle e qualsiasi altra cosa verrà pianificata! Per fortuna ci sono ampi margini per la migrazione. Infatti proprio per questo mi ha incuriosito LW, me ne hanno parlato molto bene alcuni colleghi, ormai passati a migliore vita...ehmm, nel senso che lavorano fuori...ed essendo amante dei pochi files sparsi per il PC nonchè di un buon "scatto alla risposta" , 1+1 fà due quindi mi sto decidendo a migrare (anche se non abbandonerò del tutto Cinema per varie ragioni).

    Ok, spero di non aver dimenticato nulla. Casomai riscrivo.

    Grazie e ciao.
    D.

  7. #27
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da DanLee
    Occapperi, ma quanti siete??
    Dunque, ho appena finito di leggere tutti i vostri interventi, ma siccome odio le quotature, sempre per via dell'età, uso il vecchio sistema...
    Io quoto ... anche se non sono quello che si può dire un giovincello di primo pelo

    mi hai incuriosito ... quanti anni hai ?

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  8. #28
    Hei tony, 34 e qualche giorno
    Comunque se non ho scritto fesserie con la fretta, nel profilo dovrebbe esserci! Così l'anno prossimo mi fate gli auguri

    Io siccome son curioso già mi son girato anche i vostri siti, anzi complimenti per tanti bei lavori che ho visto! Per la par condicio non faccio nomi

    Ciao

  9. #29
    U che bello...Lupacchiotto non me l'aveva detto mai nessuno??? ahahahaha

    L'ho visto solo ora

  10. #30
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Nel profilo non c'è alcun riferimento alla tua data di nascita

    accidenti, stavolta avevo creduto che fosse sopraggiunto qualcuno più vecchio di me .... macché


    ... è dura la vita

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

Discussioni Simili

  1. Un saluto a tutti da un prossimo utente LW
    Di Kain nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-08-05, 15:30
  2. Un saluto prima di sposarmi
    Di happymilk nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 02-08-05, 19:03
  3. Un saluto!!!
    Di fred76 nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03-05-05, 22:46
  4. saluto e domanda
    Di desegno nel forum LW3D
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 31-01-05, 18:47
  5. OT: Saluto!
    Di Exper nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16-08-04, 22:50

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •