//
Help nuovo PC
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Help nuovo PC

  1. #1

    Help nuovo PC

    Ciao a tutti,

    oggi ho ritirato il PC nuovo:
    CPU - X2 4200
    RAM - 2 Gb
    MB - Asus A8N-E
    HD - 200 GB
    Video samsung 19" LCD
    e Scheda video Geforce 6600gt, con 128mb di ram, perchè quella con 256 arriva al negozio domani.

    Il punto è che qualsiasi programma 3d apro, lo vedo come in figura allegata, è possibile che facevo bene a tenermi il portatile con 8 Mb di ram, almeno qualcosa vedevo.

    Qualche suggerimento?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Untitled-1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 237 
Dimensione: 83.9 KB 
ID: 2937  

  2. #2
    Essendo un PC nuovo, spero che tutti i driver siano aggiornati, in particolare quelli della scheda video.
    Senza tralasciare le critiche Directx e compagnia.

    Prova a verificarle lanciando dxdiag.(Start->Run->dxdiag)

    In ogni caso sono certo che una volta risolto questo problema, dovrai stare attento a non far decollare il tuo fiammante PC!
    ...because knowledge must be free...

  3. #3
    Grazie per la risposta Conan

    Il driver della SV è il Force ware 84.21 l'ultimo praticamente e le Directx sono le 9.0c.

    non so prprio come aggiustarlo.

    ciao fred

  4. #4
    Porca puledra, allora il problema deve essere da qualche altra parte.


    Ma a livello di videogiochi hai fatto qualche test ?

    Non hai una scheda video 'fuffa' con cui fare qualche controverifica sostituendo quella che hai montato su ora ?

    Per adesso non mi viene in mente nulla, spero ci sia qualche altro utente che possa aiutarti.

    Ciao!
    ...because knowledge must be free...

  5. #5
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    direi che è fondamentale il test della scheda video con altri software, anche videogiochi. se il problema persiste, allora penserei ad un problema hardware: in particolare, sembra che la scheda video abbia qualche problema di memoria..
    altrimenti, se il problema è solo in lw, tenterei con il cambio di settaggi dei driver nel pannello di controllo, o la sostituzione dei driver con una versione precedente (io ho avuto problemi con gli 81.98 e ai tempi ero tornato ai 78.01 che mi andavano bene; ora ho i 84.21, che hanno quasi del tutto risolto i difetti degli 81.98).

    facci sapere..

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  6. #6
    .....proverei anche a verificare che alcune funzionalità della scheda video non vengano attivate via software, quindi controlla se esiste un'interfaccia che viene installata automaticamente con i driver.

    Dai che lo risolvi!
    ...because knowledge must be free...

  7. #7
    I driver della scheda video sono l'ultima versione scaricati dal sito nvidia, e le directx sono la vers. 9.0c.
    Programmi 3D provati: Lightwave, modo e Lego designer, Maya 7 tutti con la solita visualizzazione a scacchiera degli oggetti 3D, la griglia della finestra sembra un pagliericcio, co LW se uso Fprime nella finestra di preview l'oggetto si vede anche li a scacchiera, ed oltretutto anche i caratteri su schermo non sno il massimo. L'unica cosa consolante che con le Opengl 2, in LW intravedo la preview delle texture procedurali.

    saluti fred

  8. #8
    Ma TestDirect3D e TestDirectDraw sono andati bene ?
    (tab Display in dxdiag)
    Solitamente già qualche anomalia la si vede nel pannelo info, in basso.


    Non hai una scheda video alternativa nel cassetto, giusto per fare delle prove ?
    Altrimenti vai dal rivenditore e chiedi a lui, magari in pochi secondi risolvi.
    ...because knowledge must be free...

  9. #9
    si test dxdiag sono ok e purtroppo non ho una scheda da provarci, il rivenditore domani mi da la 6600gt a 256 mb, ma il problema secondo me sono le Opengl.

    grazie mille dell' aiuto, qualsiasi soluzione è ben accetta

  10. #10
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da fred76
    si test dxdiag sono ok e purtroppo non ho una scheda da provarci, il rivenditore domani mi da la 6600gt a 256 mb, ma il problema secondo me sono le Opengl.
    a questo punto, a mio parere è un problema hardware, che si risolverà domani con il cambio di scheda. quando ridai al negoziante quella che monti ora, segnalagli che probabilmente ha qualcosa che non va..

    come suggerito nel messaggio precedente, prova a fare un downgrade dei driver ed installa i 78.01 (li trovi nell'archivio dei driver sul sito nvidia).

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

Discussioni Simili

  1. nuovo concorso cercasi
    Di desegno nel forum LWITA.com Feedback
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24-02-06, 11:48
  2. Consiglio nuovo PC
    Di LacioDrom nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 04-07-05, 21:26
  3. Vass nuovo moderatore
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 18-03-05, 14:10
  4. nuovo utente
    Di fred76 nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-03-05, 19:00
  5. Tappetino appoggiaferro: studio di un nuovo articolo
    Di samalex nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-01-05, 18:25

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •