//
[Competizione] La creatura fantastica - Pagina 22
Pagina 22 di 44 PrimaPrima ... 12202122232432 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 435

Discussione: [Competizione] La creatura fantastica

  1. #211
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Ah ecco ... se questa è una spiegazione ... visto le tue risposte non mi sembra proprio che la stai prendendo per puro divertimento ...

    comunque la questione è chiusa anche per me

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  2. #212
    Ma dovrei anche giustificarmi con una spiegazione ?
    Invio il mio rendering, viene accettato e dopo 2 giorni mi viene chiesto di rifarlo.
    Visto che fai ironia e tiri in ballo gli avvocati, allora il mio rendering ve lo tenete com'è, perchè ho l'e-mail in cui il lavoro è stato accettato.
    Premesso che a me di vincere me ne frega meno di zero e ve lo dimostrerò una volta per tutte, faccio un bel sospiro e nonostante non sia assolutamente d'accordo sui motivi per cui mi si chiede di rifare il rendering, lo rifaccio.

    Scrivo un post con una battuta in questo thread e cominciano le risposte 'serie'.
    E allora mi girano le palle.
    Sembra che io sono il tonto del Forum che non ha capito le regole del contest.
    Secondo te io mi sono divertito a fare un lavoro di un mese impostando il layout e poi sentirmi dire che devo rifarlo ?
    E per quale motivo ?
    Perchè non si riesce a valutare il modello ?!?!
    Bella battuta!
    E in aggiuta scrivi anche 'cosa ci vorrà mai a rifare un rendering?'
    Avrei fatto un'altra scena, se permetti!
    Un conto è fare un rendering con una determinata risoluzione e quattro inquadrature differenti, un altro è fare un rendering con la stessa risoluzione in larghezza e un'inquadratura sola.
    Non mi sembra il caso di spiegartene i motivi, vista la tua esperienza nel settore.

    Saluti e buona votazione.
    ...because knowledge must be free...

  3. #213
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Conan ma nessuno ti ha chiesto di sbatterti più di quanto dovevi per fare un rendering multiplo o un turnaround, quando potevi farne uno solo.

    Non che io voglia sminuire il lavoro che c'è dietro quello che hai fatto, che va benissimo, ma se ti si richiede un immagine , quella fai, no? per me puoi scegliere benissimo un'immagine di quelle che hai prodotto e non rifare niente.

    Non è che non si riesce a valutare il modello, ma non è appunto solo il modello ad essere oggetto del contest : anche l'immagine finale conta ed è pure, se ci pensi, una possibilità in + : a parità di qualità di modello, l'immagine migliore vince.

    io sono favorevole ai W.I.P. alla CGtalk. li trovo stimolanti, ma non tutto ciò che propongo passa, viste le grinfie dei miei licantropici colleghi.Ed è anke giusto che sia così. il prossimo contest prevederà i w.i.p.s
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  4. #214
    Citazione Originariamente Scritto da Conan
    Sembra che io sono il tonto del Forum
    avevo detto io per primo che mi sentivo il tonto!!!!
    ora fabio per piacere...non copiare!!!!
    dai non prendertela!!!!
    ciauz
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  5. #215
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da Conan
    Ma dovrei anche giustificarmi con una spiegazione ?
    Invio il mio rendering, viene accettato e dopo 2 giorni mi viene chiesto di rifarlo.
    Visto che fai ironia e tiri in ballo gli avvocati, allora il mio rendering ve lo tenete com'è, perchè ho l'e-mail in cui il lavoro è stato accettato.
    Premesso che a me di vincere me ne frega meno di zero e ve lo dimostrerò una volta per tutte, faccio un bel sospiro e nonostante non sia assolutamente d'accordo sui motivi per cui mi si chiede di rifare il rendering, lo rifaccio.

    Scrivo un post con una battuta in questo thread e cominciano le risposte 'serie'.
    E allora mi girano le palle.
    Sembra che io sono il tonto del Forum che non ha capito le regole del contest.
    Secondo te io mi sono divertito a fare un lavoro di un mese impostando il layout e poi sentirmi dire che devo rifarlo ?
    E per quale motivo ?
    Perchè non si riesce a valutare il modello ?!?!
    Bella battuta!
    E in aggiuta scrivi anche 'cosa ci vorrà mai a rifare un rendering?'
    Avrei fatto un'altra scena, se permetti!
    Un conto è fare un rendering con una determinata risoluzione e quattro inquadrature differenti, un altro è fare un rendering con la stessa risoluzione in larghezza e un'inquadratura sola.
    Non mi sembra il caso di spiegartene i motivi, vista la tua esperienza nel settore.

    Saluti e buona votazione.

    quindi tu puoi tranquillamente dire che ti senti preso per il culo perché il layout del tuo lavoro ( che a me personalmente è piaciuto ) non è in linea con i canoni del contest, se fosse stata richiesta una vista multipla della scena, lo avremmo scritto nelle indicazioni del contest, il fatto di aver parlato di un rendering, è ovvio che si sottindende un'immagine e un'inquadratura, ... a me sembra che nei contest si sia sempre fatto così.
    Non volevo certo sminuire il tuo lavoro, quando dicevo " che ci vuole ", intendevo dire che avendo già determinato alcune viste, era solo una questione di tempo di calcolo, tutto quì, poi posso capire il giramento di palle per aver passato settimane a cullare la propria idea di elaborato, ma da quì a dire che ti senti preso per il culo, se permetti io non lo accetto, soprattutto dopo che ci siamo conosciuti personalmente.

    Ovvio che la scena, a questo punto può cambiare tipologia, mi rammarico solo del fatto che questa cosa non è stata sfiorata precedentemente in qualche discussione, altrimenti ci saremmo evitati questo genere di post, ... ma questa è una cosa a cui nessuno di noi aveva pensato.
    Probabilmente se ci fossero stati i WIP, la questione l'avremmo risolta prima, qualcuno come Nemoid li voleva introdurre, io invece pensavo che era ancora troppo presto ... evidentemente sbagliavo.

    Le risposte serie, se mai vengono date, sono per non confondere gli altri utenti che partecipano al contest, con lo scopo di spiegare i motivi di tali decisioni sui lavori.

    Per valutare gli elaborati che arrivano, ci devono essere dei presupposti di omogeneità delle caratteristiche degli stessi, quindi, per tutti, un'immagine e un'inquadratura.
    Non capisco perché l'hai presa subito sul personale, ... io mi sono risentito sulla faccenda della presa per il culo, perché è inesistente ( a mio parere ) e perché non lo meritiamo, per il resto è tutto molto pacifico.

    Hai avuto una risposta dopo due giorni, perché nel frattempo abbiamo cercato di capire se si poteva valutare la circostanza di ammettere alla votazione un elaborato che sarebbe risultato diverso dagli altri ( nella sua forma di presentazione ) ... non è che ci siamo messi a farti fare anticamera eh? ... anche perché non lo si fa a tempo pieno questo impegno, quindi i tempi possono dilatarsi un po.

    Io ti avevo cortesemente chiesto una spiegazione al fatto che ti sentivi preso per il culo ( da noi, e da chi altri ), non per una qualche mania di grandezza, ma perché tale affermazione era indirizzata a chi organizza il contest, e se uno mi dice che lo prendo per il culo, il minimo che posso fare è chiedere spiegazione.

    La battuta sull'avvocato era ironica, ma indicava la nostra attuale inesperienza ( siamo solo al secondo contest ) nell'oganizzare questi eventi, quello che posso assicurare è che faremo tesoro di ogni esperienza.

    Ultima considerazione; provate a contestare qualcosa a quelli di CGTalk ( ma mi rendo conto che loro hanno più esperienza e riescono ad evitare questo genere di situazioni )

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  6. #216
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Dai ragazzi sdrammatizziamo non è il caso è inutile mettersi tanto a discutere per un frainteso magari conan scegli una delle inquadrature che hai fatto e la rimandi , visto che come dice Tony non sarebbe giusto nei confronti di Conan segliere l'immaggine per lui ed effettivamente se a te ,Conan, l'immaggine scelta e messa in votazione a sarrebbe piaciuta di meno rispetto alle altre postate?

    Dai rilassatevi.

  7. #217
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Guardate che ho capito benissimo che cosa voleva dire conan riguardo il rifare il rendering.
    So che le inquadrature che ha utilizzato, prese una a una potrebbero non funzionare e che è costretto a rivedere la scena, ma ripeto che non si intende penalizzare nessuno, purtroppo la questione è venuta fuori solo ora che abbiamo visto l'elaborato.

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  8. #218

    Talking

    non vi posso lasciare da soli manco x qualke giorno..
    siete davvero dei bischeri.. meritereste di soccombere sotto le mie puzze
    ma quelle veramente puzzolenti.. legati ad una sedia, in uno stnazino umido
    con una lampadina fiochissima.. e io li nella penombra che russo fortissimo..
    e voi li legati e imbavagliati a tremare di paura.. pensando in chissà quale tana di chissà quale mostro siete andati a finire..
    altro che mazza da baseball!!!



    frk

  9. #219
    Hai detto bene Nemoid, un'immagine mi è stata chiesta ed una ne ho fatta.
    Analizza bene quello che hai scritto e poi forse riuscirai a comprendere che se mi sono sbattuto per un mese, l'ho fatto solo perchè per una volta ho deciso di fare le cose per bene e non con la solita fretta; non certo per fare un'immagine con 4 inquadrature differenti, ma solo perchè non era chiaro e non ho capito che l'inquadratura dovesse essere solo una.
    Sarebbe stato uno sbattimento diverso, tutto qui, con una scena sicuramente diversa.

    Tony, io mi sono sentito preso in giro per la situazione, non certo dai singoli o dalle persone, perchè anche prima di conoscerti personalmente avevo comunque capito lo spirito che regna in questo Forum e credo di comprendere lo sbattimento che fate per organizzare questo tipo di competizioni e gestire il Forum.

    Detto questo io mi ritiro da questo contest e andrà meglio con il prossimo.
    Quindi non ve la prendete se mi autoelimino, il metodo c'è ed è semplice e indolore.
    Troppo ingarbugliata sta situazione, non mi piace per niente!
    Si cresce insieme, giusto, un passo alla volta e senza rancore; tanto io faccio tutto, sempre e solo per divertimento!

    Ciao a tutti!

    P.S.
    frankino, mMi sa che a renze ti batto: chiedere conferma a desinc.
    ...because knowledge must be free...

  10. #220
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    io ho scritto questo

    tema : creatura fantastica. nel thread ci sono esempi chiarissimi (no, fantastica non vuol dire solamente fantasy)
    diorama : creatura texturizzata, con photoshop o altro (no painting diretto della mesh) supporto, con possibile accenno di ambientazione, in scala di grigi o colori delle superfici e cmq non texturizzato.
    si compone il proprio diorama, e si posa.
    poi si sceglie il proprio punto di vista , si renderizza
    e si fa un render per i wire, se possibile sovrapponibile al render finale.
    in caso di wips cmq è il render finale che conta.

    comunque fossi in te non porrei la questione sul piano dello sbattimento
    e non mi ritirerei nemmeno dal contest. Noi non ci divertiamo di certo alle spalle delle persone.
    Se abbiamo stabilito delle regole è perchè tutti gli utenti abbiano delle linee guida e le stesse possibilità.

    Hai sempre il tuo lavoro e la scena e puoi benissimo fare un render
    (un inquadratura) che comunichi l'emozione che vuoi far scaturire dal tuo lavoro.
    il resto lo puoi far vedere dopo, per cui nulla andrà perso e non avrai lavorato per nulla, se è questo che ti preoccupa.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

Discussioni Simili

  1. [Competizione] Pinocchio
    Di mikadit nel forum Competizioni
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 30-11-05, 07:25

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •