//
[Competizione] La creatura fantastica - Pagina 4
Pagina 4 di 44 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 435

Discussione: [Competizione] La creatura fantastica

  1. #31
    Lupo Nero L'avatar di flashover
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    365
    Bella idea, chi sponsorizza questo evento?
    Lightwave è il mio Kung Fu!

  2. #32
    Peccato per la mancanza dei WIP. In questi contest sono spesso più interessanti del risultato finale.

    Siamo sicuri di volerli escludere?
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  3. #33
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    l'avevo proposto ma alla fine abbiam deciso altrimenti.
    Per questo contest almeno LOL
    comunque a parer mio si poteva anche fare....

    verrà comunque valutato il risultato finale.

    ma aldilà del WIP, tu che ne parli .... partecipi ?
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  4. #34

    Lightbulb

    Lino non hai tutti i torti... i wip sono interessanti ma...

    ...Abbiamo deciso di rscluderli per non rischiaro di creare ingiustizie.

    Mi spiego meglio:

    Se uno durante il lavoro mostra molti wip e molti aggiornamenti di un lavoro molto bello (da 1 a 10 ... 9 per esempio) uno si abitua e ci fa l'occhio.

    Se un altro partecipante esegue un lavoro leggermente inferiore (da 1 a 10.... 8) e lo posta direttamente alla fine succederebbe inevitabilmente che l'effetto sorpresa e la mostra inedita del lavoro andrebbe a guadagnare punti giocando a favore...

    E' una cosa che succederebbe quasi inevitabilmente perchè è un procedimento che il cervello fa in automatico... un lavoro mai visto che sbuca all'improvviso già completo guadagna punti rispetto ad uno leggermente più bello ma che è stato già postato e che migliora piano piano...

    Inoltre un lavoro che migliora e mostrato in varie fasi fa percepire meno il miglioramento... l'occhio si abitua... la prima impressione è quella che conta, ecc...

    Spero di essermi spiegato... riflettendoci abbiamo pensato di agire così...

    Vass
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

  5. #35
    Infatti io renderei obbligatorio postare i WIP.

    Poi sta al buon senso e alla lealtà di chi partecipa dare semplicemente il meglio magari stimolandosi guardando anche il lavoro degli altri.

    Chi è bravo dimostrerà di esserlo, chi lo è meno sarà stimolato a crescere.

    Secondo me la funzione di un concorso del genere non deve essere semplicemente quella di far vincere un premio, ma di far crescere le persone.

    E visto l'atteggiamento in generale positivo che si respira in questo forum (i lightwavers sono i lighwavers, mica i Mayali! ), la cosa non può che funzionare bene.

    Poi postare dei WIP è l'unico vero modo per dimostrare che il lavoro è originale e fatto appositamente per la "competizione".

    Questo è ovviamente il mio umile punto di vista...

    Per quanto riguarda la mia partecipazione, spero proprio di esserci...dipende dagli impegni, che sono tanti...ma ci terrei molto.
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  6. #36
    Citazione Originariamente Scritto da Lino
    Chi è bravo dimostrerà di esserlo, chi lo è meno sarà stimolato a crescere.

    Poi postare dei WIP è l'unico vero modo per dimostrare che il lavoro è originale e fatto appositamente per la "competizione".
    Come dicevo la "certezza" che il lavoro sia stato fatto solo per il contest.
    A parte il fatto che vedere vari metodi di impostare e realizzare un lavoro sarebbe molto interessante e utile a tutti.
    Cmq non è mio compito fare le regole e per me non ci sono problemi anche a mandare una mail solo con il prodotto finale.
    Cordiali saluti e ossequi

  7. #37

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da Lino
    Infatti io renderei obbligatorio postare i WIP..
    quoto in toto mr.LinoGvandi
    alla fine è molto interessante capire da dove è partito l'user, ovvero le varie fasi del lavoro, come alla fine si fa con i challenge su CGtalk. Su quel forum in pratica, x chi non conosce, obbligano tutti lgi utenti a postare le varie fasi, sketch, modellazione, cinematica flat, rigging, illuminazione, post-ptoduzione(fotoschiop o vari) e il rendering finale.
    Questo succede sia nei contest 2d che in quelli 3D, p un ottima cosa amio parare.. ma chiaramente ci sono delle controindicazioni, controindicazioni di carattere creativo.. si scopiazza xchè l'idea che ha avuto un user magari viene presa in considerazione.
    Però, come diveva lino, la complicità tra utenti e la voglia di collaborare su questo forum, sono abbastanz apoco comunu nell'ambiente dei forum di computer grafica.. qualkosa del genere l'ho visto sul forum di cinema4D... ma diciamo che è roba rara.
    Sui forum sono tutti un po schivi, cè anche gente che se la tira + che molto!
    ahahahahauhauhauhauhaUAUAUHAUHAUHAA

    ma su questo preferisco non dire altro..

    frk

  8. #38
    Una domanda...quanto ci si può "ispirare" ad un action figure et similia già esistenti? Sono tutti lì che mi guardano dalla mia libreria...sembrano dire "Scegli me! Scegli me!"....
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  9. #39

    Lightbulb

    Citazione Originariamente Scritto da Lino
    Una domanda...quanto ci si può "ispirare" ad un action figure et similia già esistenti? Sono tutti lì che mi guardano dalla mia libreria...sembrano dire "Scegli me! Scegli me!"....
    AHUauhUAHUHAUHAUHAUAUHA
    questo mi fa pensare che anche tu sei uno schiavo degli action figure..
    come me, come DM67, e come tutti HAUUHAUHAUHAhuAHUAUHAUHA

    io spero che il mio modello diventi un action figure!



    frk

  10. #40
    Citazione Originariamente Scritto da frankino
    AHUauhUAHUHAUHAUHAUAUHA
    questo mi fa pensare che anche tu sei uno schiavo degli action figure..
    come me, come DM67, e come tutti HAUUHAUHAUHAhuAHUAUHAUHA

    io spero che il mio modello diventi un action figure!



    frk
    Oddio, schiavo....ne ho solo qualche centinaio!
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






Discussioni Simili

  1. [Competizione] Pinocchio
    Di mikadit nel forum Competizioni
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 30-11-05, 07:25

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •