//
Perchè un Mac e non un PC ? - Pagina 5
Pagina 5 di 22 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 212

Discussione: Perchè un Mac e non un PC ?

  1. #41
    Ci sono dei medici fanno + danni con il bisturi che con il macete!

    Ergo, secondo me dipende sempre dalla persona.
    ...because knowledge must be free...

  2. #42
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    cavolo, questa cosa del video editing mi giunge proprio nuova...!!
    Ho sempre saputo che il Mac per le produzioni Audio e video non aveva eguali!!! E' sempre stata la macchina più adatta per gestire video e audio, lo dicono tutti, anche le controparti! Lo si legge ovunque, è sempre stato un dato di fatto. Negli studi di produzione video è con il Mac che fanno editing (per fare un esempio: la digitrace che ha prodotto l'apetta giulia usava computer AMD per il 3D con Lightwave e piattaforma Macintosh per il video Editing...tanto per citare una realtà italiana)....mi sembra davvero molto, ma molto strano sentire che il Mac sia inadatto all'editing video, ed il fatto che a dirlo sia un esperto del settore (come credo loriswave sia), mi spiazza un pochino.

  3. #43
    SUPER LOL !
    E chi se li è infrattati sti MAC in Digitrace ?
    (io non ho visto manco l'ombra di un MAC!)
    Ma chi faceva video Editing in Digitrace ?
    Anzi.
    Ma si faceva video Editing in Digitrace?

    pucc, Linuzzo o Pengo, illuminatemi!(e non cazziatemi!)
    ...because knowledge must be free...

  4. #44
    ripeto, apple riesce a muovere molto bene la stampa e riesce a creare utenti fedeli che lo difendono sempre ma...

    non ho detto che è inadatto, ho detto che dipende da quello che fai e da quali clienti hai, e da come lo sai usare

    La storia del video editing è lunga e controversa, in principio era AVID, girava su mac e per forse un decennio non c'è stata storia, da qui la leggenda che il mac è la cosa migliore per il video editing. Poi AVID è migrata su pc, adesso sta tornando su mac e il mercato alto lo fa questo nome nell'editing, ma....

    Poi è sorto Final Cut che è scritto direttamente su quick time che ha sua volta e pappa e ciccia con il sistema operativo che è una famiglia unica con l'hardware. Il tutto si traduce in un sistema unico. Aggiungi una scheda di input output e ti sei fatto un sistema di editing. Peccato che per gestire motli flussi video e parecchi effetti il più delle volte il sistema da solo non basta, allora ecco che ci sono schede che oltre a fare l'input aiutano l'elaborazione, ma queste schede sono tutte in casa PC. Perchè? non ho idea.

    il video editing varia da il fotografo evoluto che fa anche i filmati , quelli che fanno industriali, piccole realta locali che fanno pubblicità locali, grosse post che si occupano di pubblicità internazionali, chi fa i film, chi fa le news del telegiornale, chi si occupa di dvd di istruzione ecc ecc. Se mettiamo tutta questa carne sul fuoco pensi che escano più pc o mac.

    final cut è veramente un ottimo prodotto, e se lo vuoi devi prendere un mac, costa però troppo poco. sempre su mac sembra che ritorni avid.
    su pc ti devi accontentare di premiere pro, la famiglia avid , i prodotti canopus, velocity, vegas, tv toaster, solo per citare i più famosi.

  5. #45
    mmh, in questi giorni avevo preso la decisione di comprarmi un nuovo computer, dopo che il mio pc si è fritto mi è rimasto solo un vecchio G4 ... questa discussione mi ha messo in testa una sacco di dubbi...

    mac o pc, questo è il problema!

  6. #46
    parti dal software che più usi, dal software che vorresti usare, e procedi all'indietro.
    Io adoro e uso molto Fusion, non posso prendere un MAC perchè non c'è.
    LW c'è su entrambi, ma la mia licenza di aura la butto via se passo a mac o mi devo spendere 450 euro circa per l'aggiornamento a mirage, che trovo esoso visto che ai miei fini non aggiunge nulla.
    Quello che personalmente fai tutti i giorni con la tua macchina è la discriminante, non tutte le nostre parole inutili.

  7. #47
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    Citazione Originariamente Scritto da Conan
    SUPER LOL !
    E chi se li è infrattati sti MAC in Digitrace ?
    (io non ho visto manco l'ombra di un MAC!)
    Ma chi faceva video Editing in Digitrace ?
    Anzi.
    Ma si faceva video Editing in Digitrace?

    pucc, Linuzzo o Pengo, illuminatemi!(e non cazziatemi!)
    Ciao Conan.
    Feci un salto in Digitrace nel 2002 (se non erro), ancora stavano realizzando l'apetta Giulia e Francesco mastrofini mi fece fare un giretto nello studio. Poi mi ha fatto guardare qualche minuto dell'animazione (la parte iniziale, del film) ed a curare il montaggio e la post produzione c'era un ragazzo (mi pare proprio di Brindisi) con un MAC, all'epoca un G4.

  8. #48
    Me lo sono perso, accidenti!

    Ero rimasto a Marco che smadonnava con After Effects tentando di fare pseudo compositing!
    Mannaggia che bei ricordi, porca puledra, quante risate e che figata d'ambiente.

    Macina 'the real' will never forget you, GUYS!
    ...because knowledge must be free...

  9. #49
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    Citazione Originariamente Scritto da Conan
    Me lo sono perso, accidenti!

    Ero rimasto a Marco che smadonnava con After Effects tentando di fare pseudo compositing!
    Mannaggia che bei ricordi, porca puledra, quante risate e che figata d'ambiente.

    Macina 'the real' will never forget you, GUYS!
    Mi pare di aver intravisto anche una chitarra acustica nella saletta dove c'era il motion capture



    se non c'era più il MAC è probabile che si fosse trattato di un freelance che si era portato appresso l'attrezzatura per la durata della collaborazione

  10. #50
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    diciamo che dipende sempre da cosa fai, poi scegli, sicuramente la forte integrazione hardware software del mac è un ottimo punto a favoro, schede video per il non compresso ci sono anche per mac, che lavorano con final cut, non tante ma ci sono. anche se la apple punta a venderti un prodotto di fascia alta per cercare di fare via processore ciò che fanno gli altri via scheda.

    comunque resto dell'idea che una macchina per il montaggio video, anche sotto pc non costa due lire, perchè se la macchina non è ben configurata e ben strutturata i problemi saltano fuori come i conigli da un recinto con un coyote affamato.
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

Discussioni Simili

  1. Apple, da PPC a Intel ... facciamo il punto
    Di DM67 nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07-04-06, 16:45
  2. prevalentemente per gli utenti MAC
    Di Solferinom nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 06-03-06, 01:43
  3. LW-Ita logo contest
    Di Nemoid nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 122
    Ultimo Messaggio: 26-11-05, 14:07
  4. Poldus: Nn Chiedetemi Il Perche'
    Di jega nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 09-10-05, 20:00
  5. in cucina... procedurali
    Di davhub nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 14-09-04, 20:34

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •