Guarda, mi spiace di aver ferito la tua anima di "melista", ma la mia conoscenza del mac è rimasta ai tempi dell'università quando dovevo smadonnare per reimpaginare con i mac delle aule informatizzate gli elaborati fatti a casa (10 anni fa ti bastano?)
all'epoca photshop, ad esempio, si apriva con la toolbar degli strumenti e due o tre finestre (layers, ecc.) e poi sotto vedevi il tuo desktop.
non so se sia ancora così, ma a me non è mai piaciuta la cosa. distraente come poche: sempre preferito windows che massimizza, coprendo quello che c'è sotto. ma di più non dico per tutte le ragioni lapalissiane tra cui la mia ignoranza su come si sia evoluta l'interfaccia e il fatto che sono questioni di gusto personale sui cui è totalmente inutile discutere.
Sui costi, inoltre, avevo premesso che si trattava di dati vecchied infatti vengo piacevolmente smentito.

sulla barra, forse non si capiva ma era di XP.. mai notato che è più spessa
rispetto alle precedenti versioni di winnoz?, alta, dì come vuoi? occupa più pixel? altra cosa che winnoz ha introdotto per stare dietro alla mela e la sua grafica di solito impeccabile.

sul resto delle cose per cui, mac è stato per me off limits per tempo non dico per questioni di O.T.

Davhub