//
WINDOWS VISTA...la storia si ripete!!! - Pagina 11
Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 147

Discussione: WINDOWS VISTA...la storia si ripete!!!

  1. #101
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    Citazione Originariamente Scritto da flashover Visualizza Messaggio
    Adesso i Mac usano processori Intel e Windows usa sistemi operativi Mac
    ???
    scusami...non ho afferrato!

  2. #102
    Licantropo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Viterbo, Italy
    Messaggi
    834
    uffa!!! ma perchè il sig. Apple non li ha fatti anche lui questi accordi ... almeno commercialmente è stato più schiappa di Gates...il fatto è...che..... windows si è imposto -- vuoi per le capacità commerciali di Gates ... vuoi perchè qualche buona caratteristica la possiede...ed è lo standard.. dietro non c'è nessun complotto... mac costerà di meno l'os... ma quanto costa l'hardwhare per Mac ... meno o più di quello che usa windows?
    .....poi infine ci sarà stato anche un di monopolismo ( da contrastare) però..

  3. #103
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Citazione Originariamente Scritto da flashover Visualizza Messaggio
    .....Cmq ribadisco sia il Mac che Win sono dei cloni del Workbench Commodore.
    No, cloni no! Evoluzioni del Workbench almeno del 3.1 (Winzoz XP è meglio, oggettivamente, del WB 1.2 , ma solo la versione pro)
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  4. #104
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    Citazione Originariamente Scritto da giacob Visualizza Messaggio
    uffa!!! ma perchè il sig. Apple non li ha fatti anche lui questi accordi ... almeno commercialmente è stato più schiappa di Gates...il fatto è...che..... windows si è imposto -- vuoi per le capacità commerciali di Gates ... vuoi perchè qualche buona caratteristica la possiede...ed è lo standard.. dietro non c'è nessun complotto... però..
    Ma cosa dici???
    Mac OS non si è imposto semplicemente perchè Apple è un'azienda che fa Hardware ed il suo OS gira solo sulle sue macchine...se desse in licenza Mac OS ad altre aziende hardware la vendita di Hardware Apple ne avrebbe una perdita...Commercialmente non sarebbe una mossa azzeccata!!



    Citazione Originariamente Scritto da giacob Visualizza Messaggio
    mac costerà di meno l'os... ma quanto costa l'hardwhare per Mac ... meno o più di quello che usa windows?
    Molto meno!!
    Se compri un PC con le stesse caratteristiche delle macchine Apple lo paghi di più. Questo è un dato di fatto inconfutabile e discusso anche in altri thread!!
    Il fatto che l'Hardware Apple sia "CARO" è un luogo comune che Apple si porta appresso da molti anni...ora completamente ingiustificato.

  5. #105
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    Citazione Originariamente Scritto da flashover Visualizza Messaggio
    Cmq Exoposè è l'unica cosa che mancava in win adesso abbiamo Aero Flip 3d Windows che spacca scusate ma per me è una feature troppo importante non me ne frega una mazza del dock e dei gadget.....
    Dici? Ma guarda che Mac OSX non è solo interfaccia grafica...è la struttura di programmazione che è differente e funziona meglio.
    Windows lo puoi abbellire quanto vuoi con Gadget, giochini 3D, Aero, ecc...ma di base è sempre Windows...un OS è ben altro che effetti speciali e MAC OSX è effetti speciali su una base solidissima e ben strutturata UNIX.

  6. #106
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    Citazione Originariamente Scritto da Solferinom Visualizza Messaggio
    purtroppo non c'è scelta...!!

    Se io acquisto un portatile o un desktop (non assemblato...per intenderci che abbia il windows in licenza!!), sono costretto a pagare nel prezzo del computer la licenza del windows che influirà sul costo totale...non me ne accorgo perchè risulta incluso nel prezzo, ma se io volessi Linux sul computer? Perchè non posso risparmiare i soldi di quel software?
    certo puoi risparmiarli, basta che li chiedi indietro al produttore è un tuo diritto, vai sul sito di paolo attivissimo ci sono le procedure e tutto ciò che devi fare per chiedere indietro i soldi del sistema oem installato su portatili o computer di marca, se tu poi naturalmente installi linux o una eventuale licenza di windows che hai comprato (full non un'altra OEM).

    ragazzi cercare, cercare, cercare di tenere la mente aperta.
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  7. #107
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da Solferinom Visualizza Messaggio

    Ho visto il servizio su "Vista" in TV...a parte il fatto che ha 5 o 6 varianti, la versione "ultimate" costa 539,00 euro!!! Ma stiamo scherzando? Se compro un computer da 1000 euro e voglio "Vista" ultimate devo spendere più della metà per l'OS?
    ... il costo di windows preinstallato e venduto insieme ad un pc è molto ridotto rispetto al costo vero e proprio del sistema operativo.
    Ora non so come saranno i prezzi di Vista abbinati ad un pc (oem) ma considera che winXP se comprato senza hardware costa anche lui 400 euro ... mi sembra addirittura qualcosa in più, se vai da mediaworld trovi XP a prezzo pieno. WinXP oem, e cioè abbinato a dell'hardware costa 90 euro.

    Fulvio

  8. #108
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da giacob Visualizza Messaggio
    e poi proprio quelli che criticano l'uomo di Redmond ne fanno davvero un uomo geniale... capace di propinare un software penoso ( secondo costoro) a tutto il mondo e farne uno standard senza che nessuno se ne renda conto... una abilità davvero geniale per lo meno dal punto di vista del marketing
    beh, seguendo lo stesso filo logico allora, la possiamo anche interpretare così:
    la massa degli utenti win si fanno infinocchiare a livello globale !

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  9. #109
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Citazione Originariamente Scritto da DM67 Visualizza Messaggio
    beh, seguendo lo stesso filo logico allora, la possiamo anche interpretare così:
    la massa degli utenti win si fanno infinocchiare a livello globale !

    Tony
    quoto... o meglio.... specifico....

    ... la maggior parte degli utenti win usano windows non avendo mai provato altri sistemi operativi....
    Io stesso tangenzialmente ho provato OSX.. ma mai a fondo da poterlo giudicare... mai provato linux...
    ... ma sono ben lungi dall'osannare Gates, ne la sua politica commerciale.

    Uso windows perchè è uno standard, alcuni software x win non girano su altri OS... e a livello di gestione di rete per ora non ho termine di paragoni e mi sembra che win sia un buon prodotto.

    ..... ma non venitemi a dire che Vista è l'innovazione dei sistemi operativi perchè sottovalutate la mia intelligenza.
    Nulla che non si sia già visto, ad un prezzo abbastanza inaccessibile.

    Ripeto è un buon prodotto, copiato in alcuni spunti come si diceva prima,da fior di programmatori, ma in fondo questo mi sta anche bene.....
    .... ma non è ciò che cercano di vendere....
    ... lo propongono come la rivoluzione dei sistemi operativi... questo non mi torna.

    ... adesso possono prendere per il culo, 15.000.000 di utenti, io sto ben attento a non farmi infinocchiare.

    per quanto riguarda il discorso macchine apple costose, non sto neanche a rispondere, basta fare una riccerchina veloce nel forum per vedere che saltano fuori discussioni in merito.

    ...ed un consiglio giacob....... se proprio non vuoi essere equilibrato nei giudizi per lo meno fai in modo che microsoft ti paghi .... credimi hanno già il loro sistema di marketing che funziona alla grande.
    ... se poi vi ci mettete pure voi che, come me daltronde, pagate il software fior di euro a fare i paladini delle cause.......

    paladini .-... ma di chi poi????



    ciao

    desinc

  10. #110
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Proprio oggi su punto informatico hanno pubblicato un'articolo relativo ai costi di vista e analizzano anche i pro e i contro della versione oem del sistema operativo.
    http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1870407&p=1&r=PI

    Fulvio

Discussioni Simili

  1. Windows XP boot su Mac OS X
    Di DM67 nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 18-09-06, 08:40
  2. Windows Vista Upgrade Advisor Beta
    Di mikadit nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-05-06, 17:38
  3. E' ufficiale Apple vi aiuta ad installare windows sul vostro Mac
    Di Tempesta nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06-04-06, 14:03
  4. " Vista " ..... chi l'ha visto?
    Di DM67 nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-03-06, 11:57

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •