//
WINDOWS VISTA...la storia si ripete!!! - Pagina 12
Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 147

Discussione: WINDOWS VISTA...la storia si ripete!!!

  1. #111
    Citazione Originariamente Scritto da DM67 Visualizza Messaggio
    beh, seguendo lo stesso filo logico allora, la possiamo anche interpretare così:
    la massa degli utenti win si fanno infinocchiare a livello globale !

    Tony
    questo non è giusto. non trattarci da imbecilli please.

    diciamo che il SO è come il carburante, c'è la benzina, il metano, il gpl e pure le macchine eletriche.

    ma come mai nessun auto e solo a metano o gpl e hanno sempre anche il serbatoio a benzina? ti fideresti a fare un viaggio, specie dalle parti di solferinon solo col metano o il gpl?

    molti utenti sono costretti ad avere win per tutta una serie di motivi ( software disponibile, hardware, compatibilità e via discorrendo), altri lo scelgono per comodità ed altri per ignoranza, ma guarda che la percentuale di questi e uguale a quella di quelli che scelgono mac per lo stesso motivo o solo perche fa figo.
    Ultima modifica di loriswave; 31-01-07 alle 10:33

  2. #112
    Licantropo L'avatar di amb
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Ho attraversato l'Alto Adige
    Messaggi
    1,019
    Parlo solo per esperienza personale, diretta.
    Ho iniziato a lavorare con un PII (assemblato con l'aiuto di un amico), il SO era Windows NT4 Workstation. Non si è mai piantato.
    Ho continuato ad assemblare personalmente i computer con cui lavoro (sempre Intel), passando a Windows 2000 e poi a Windows XP Professional.
    Mai avuto nessun problema.
    Sarà che non installo mai software non necessari, es. giochi, sulle macchine con cui lavoro sarà che sono attento nella configurazione HW/SW ma ho sempre avuto sistemi stabilissimi.
    Lo stesso non posso dire di tante macchine usate per lavoro "esterno".
    L'aspetto più evidente dell'evoluzione dei SO Professionali di Microsoft, per quel che concerne l'interfaccia e le funzioni, è stato l'accendersi di un po' di inutili lucine e la perdita di una "essenzialità" che permetteva un più diretto controllo.
    Io, per me, continuerò ad utilizzare l'accoppiata Win/Intel perchè non mi ha mai deluso e perchè mi permette di realizzare con le mie mani la macchina che desidero.
    Per lavoro "esterno" continuerò ad usare le macchine che mi metterà a disposizione chi mi paga.
    Francamente, quando mi siedo alla mia postazione di lavoro, non me ne frega niente di chi abbia pensato prima alle finestre semitrasparenti o al cestino.
    Quando scelgo un computer, un SO, un software poi mi tocca sganciare tanti bei soldini e quindi tendo a valutare i pro e i contro delle mie scelte con molta attenzione.
    Nè Gates nè Jobs mi hanno mai dato un centesimo mentre io ho tirato fuori un bel po' di quattrini.
    Quindi faccio quel che ritengo opportuno senza dover rendere conto a nessuno.

    Ciao
    Ultima modifica di amb; 31-01-07 alle 11:38
    Angelo
    C'era una volta...

  3. #113
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    io non mi intendo granchè di sistemi operativi e ho usato solo win 98 e xp. e vorrei provare osx.
    secondo me , comunque un discorso pratico è che un SO non dovrebbe creare troppi problemi o limitare le possibilità creative dell'utente.
    voglio dire... se un nuovo SO mi richiede un sacco di risorse in +, se abbonda di trovate grafiche sostanzialmente inutili, e che rallentano di fatto la mia macchina, se quasi mi costringe a cambiarla (e con Vista posso togliere il quasi, mi sa..) beh vedo molta speculazione in tutto questo.

    ogni tanto nel mio piccolo penso che abbiamo a disposizione macchine talmente potenti cha un tempo alla NASA se le sognavano, ma non riusciamo certo a mandarci i razzi in orbita o farci cose incredibili. qui sta il problema. un SO, in particolare Windows mi sa che sfrutta una macchina per una percentuale veramente minima. eanche OSX da quanto leggo, non è molto differente in questo.

    l'unica cosa che mi consola è sapere che nei mac quantomeno si può installare sia win che OSX, quindi su un bel mac si potrà avere sia Vista che OSX.
    non male!
    naturalmente , per alcune questioni hardware, forse sarebbe meglio potersi assemblare un PC e installarci OSX, ma non è del tutto semplice adesso come adesso, pur se fattibile.comporta comunque dei problemi.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  4. #114
    Io sono un utilizzatore di windows e devo dire che mi trovo bene.
    Il computer che uso normalmente per la cg ha installato winxp
    e in 3 anni si è bloccato soltanto un paio di volte e anche
    se ora è un pò incasinato (spesso installo dei programmi
    per vedere come sono.....come per esempio messiah)
    a me sembra fuzioni piuttosto bene.
    Come qualcuno ha già detto non ho nessun motivo per passare
    a vista tanto meno ora che è tutto molto incasinato a causa
    delle opengl/directx e del passaggio ai 64 bit!
    Se mettete anche in conto il fatto che la maggior parte
    dei programmi con relative plug-in che uso gira in modo
    ottimo su windows xp...e per essere preciso dovrei aggiungere
    che alcuni di questi programmi e plug-in girano solo su windows xp.....
    e che praticamente non ho problemi a gestire qualsiasi
    progetto personale o commissionato
    che mi venga affidato non penso di cambiare nulla per un
    lungo periodo di tempo...almeno che non venga fuori
    qualcosa di veramente sbalorditivo.

  5. #115
    Licantropo L'avatar di amb
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Ho attraversato l'Alto Adige
    Messaggi
    1,019
    Citazione Originariamente Scritto da Solferinom Visualizza Messaggio
    Apple è un'azienda che fa Hardware
    Tipo questo?
    - CPU: 2 processori Intel Xeon dual-core serie 5100 a 2.66GHz
    - RAM: 2 x 512 MB di FB-DIMM (Fully-Buffered DIMM) ECC DDR2 a 667MHz
    - HD: Serial ATA da 250GB, 3Gb/sec, 7200 giri/min, 8MB di cache
    - Scheda video: NVIDIA GeForce 7300 GT con 256MB di SDRAM GDDR2

    Ciao
    Angelo
    C'era una volta...

  6. #116
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da loriswave Visualizza Messaggio
    questo non è giusto. non trattarci da imbecilli please.
    Loris ma la mia era una provocazione riferita al commento che Bill è un genio perché proprina roba scadente per innovazione ( è un sunto di quello che ha scritto giacob "e poi proprio quelli che criticano l'uomo di Redmond ne fanno davvero un uomo geniale... capace di propinare un software penoso ( secondo costoro) a tutto il mondo e farne uno standard senza che nessuno se ne renda conto... una abilità davvero geniale per lo meno dal punto di vista del marketing" ) ... ci siamo provocati a vicenda

    Citazione Originariamente Scritto da Solferinom Visualizza Messaggio
    Ma cosa dici???
    Mac OS non si è imposto semplicemente perchè Apple è un'azienda che fa Hardware ed il suo OS gira solo sulle sue macchine...se desse in licenza Mac OS ad altre aziende hardware la vendita di Hardware Apple ne avrebbe una perdita...Commercialmente non sarebbe una mossa azzeccata!!
    ecco, per rispondere ad amb, però quì cavilliamo sui termini, Marcello intendeva che Apple vende anche hardware oltre che il software

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  7. #117
    facciamo un riassunto:

    apple fa un bel OS, però visto che giustamente deve pagare gli stipendi dice: lo installate solo sulle mie macchine e vi limito un po su alcune cose.

    Microsfot fa un OS magari meno bello, ma dice, mettetelo pure dove volete, lavora su tutto (non egreggiamente ma d'altronde paga anche egli la compatibilità), è facilemte installabile (al contrario di linux), e un po tutti lo sanno usare.

    Alla fine entrambi si fanno gli affari loro. Chi in un modo chi nell'altro difende i propri interessi, forse fessi tutti noi a non passare a il free di linux? io credo che se usi un comp lo fai con un fine, commerciale o no, perciò divertitevi e basta.

    tornando al carburante, se fai tanti chilometri è meglio il gpl, ma se vuoi andare veloce meglio la benzina, poi se qualcuno è riuscito a vendere un sacco di disel che vanno meno e inquinano e non sono neppure tanto economici forse c'è un perchè.

  8. #118
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da loriswave Visualizza Messaggio
    Microsfot fa un OS
    ma è voluta ?

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  9. #119
    Scusate...vedo che ci girate intorno, ma non si arriva al dunque...(sto parlando del discorso relativo all'hardware)


    ..chissà com'è che l'MVS è il sistema operativo senza falle e 'gira' solo con
    un determinato hardware.(proprietario IBM)

    Banalmente mi verrebbe da dire 'ovvio', ma in parte è proprio così.(se tu programmi sul metallo e il metallo lo fai tu, le possibilità di fare errori diminuiscono)

    Quante volte si 'incarta' una consolle PS2 o XBOX ? (originali, chiaro)
    ...centra..centra...non dite che ca...centra...che centra...se avete voglia di seguire il mio discorso, chiaro...


    Il nocciolino è proprio qui.....se provate a valutare le combinazioni hardware di un PC e la difficoltà di creare un sistema operativo che si 'adatti' ad ogni utente (per non parlare degli abusi di software pirata che si fanno su un PC e poi ci si lamenta pure se il sistema operativo è instabile...), ovvio che poi diventa facile dire 'Mi tengo il mio PC che è affidabile (per chi, per te?) e Vista non lo installo manco se mi pagano' (grazie al ca....)


    ....Mac vs Windows, che shob!(magari 'sti due' sono rimasti amici e hanno messo in piedi 'sto cinema' con 'noi' protagonisti paganti e loro spettatori divertiti...)


    Parlando di film...anche nel film La Cosa....i nomi dei protagonisti non sono stati scelti a caso...o forse si ?!


    Comunque....personalmente considero Bill Gates un genietto informatico, diventato poi un grande imprenditore per motivi che probabilmente accomunerebbero chiunque.(a saperlo fare)

    Tony, ma scherzi?!!?

    http://www.microsfot.it/
    ...because knowledge must be free...

  10. #120
    a me non piaciono entrambi. ripeto tutte le cose copiate avrei preferito che non le mettessero propio, poi se riuscivano anche a togliere tutte le cose inutili e lasciare solo lo strettissimo necessario.
    facciamo un esempio, ma cosa me ne frega di movie maker/imovie se non mi occupo di video o se me ne occupo e ci metto qualcosa di meglio.
    cosa me ne frega di explorer/non mi ricordo come si chiama su mac il web explorer se metto firefox o se non mi conetto.
    Ma che mi frega di un utility che aggiorna il comp se non mi conetto.

    ma cosa mi frega di avere un cestino da cui recuperare i file se la metà delle persone che conoscono lo svuotano alla velocità della luce.

    e potrei continuare la lista con cose inutili comuni a i due OS.

Discussioni Simili

  1. Windows XP boot su Mac OS X
    Di DM67 nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 18-09-06, 08:40
  2. Windows Vista Upgrade Advisor Beta
    Di mikadit nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-05-06, 17:38
  3. E' ufficiale Apple vi aiuta ad installare windows sul vostro Mac
    Di Tempesta nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06-04-06, 14:03
  4. " Vista " ..... chi l'ha visto?
    Di DM67 nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-03-06, 11:57

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •