//
WINDOWS VISTA...la storia si ripete!!! - Pagina 5
Pagina 5 di 15 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 147

Discussione: WINDOWS VISTA...la storia si ripete!!!

  1. #41
    Lupo Nero L'avatar di Andromeda
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    provincia di Cagliari
    Messaggi
    434
    E le interfacce grafiche?? chi si ricorda il workbench 1.2 con kickstart 1.2 Tempi pionieristici.

    Alcune features dell'OS amiga sono ancora attuali, già funzionava il multitasking, e i vari chip set (ECS - AGA - con i nomi in codice per i processori audio e video: Denise, Agnus, Paula).
    Vi ricordate la modalità video HAM (4096 colori a video nel 1985).

    Quanto mancava per arrivare al primo OS windows di Microsoft?

    Cacchio! mi viene voglia di riaccenderlo. Ok stasera partitina a Kick Off 2. Chi c'è??
    IngOnLine Computer Grafica & Architettura
    http://www.ing-online.info
    info@ing-online.info

  2. #42
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Il Workbench... rivogliamo il Workbench...ridateci il Workbench...
    Quello si che era un sistema fantastico. Multitasking che FUNZIONAVA e tutto.

    Io sono passato a windows quando era evidente che più nessuno sviluppava per Amiga . Che tristezza passare a sto di Windows del cavolo. Non ho scelto MAC per evitare di dover di nuovo sudare 4 camicie per trovare dei soft e sperare che tale o tale gioco venga sviluppato anche per gli utenti mac, come accaduto con l'amiga. Per fortuna le cose sono migliorate ma a quei tempi era cosi.

    Morale : non e sempre il migliore che vince. Sniff

    Immaginate un mondo senza windows.....


    P.S. : bello pure sensible world off soccer.

    Ciao

  3. #43
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    io sapevo che i software c'erano, ma non potevo permetterlo, all'epoca un mac non costava un poco di più ma almeno 5 volte un pc, e dovendo fare anche montaggio video, sotto mac le piattaforme, da turbocube ad avid costavano molto di più rispetto ad una videomachine (che da sola faceva sia da centralina di montaggio on line, che mixer video e altro molto interessante) che comunque costava la bellezza di una 40 di milioni, non poco...
    inoltre lw per mac non c'era ancora, e io già usavo lw sotto amiga, con i mitici special version beta di uno e dell'altro...
    bei tempi, quando potevi dimenticarti i programmi attivi e non accorgerti della loro presenza...
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  4. #44
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Ahimè, EXEC (con il workbench e l'AmigaDOS) non era un vero sistema multitasking, ma non era questo il problema. Quello che ha decretato la fine del sistema, io penso, è stato il non avere un metodo di protezione della memoria. Quando un programma andava in crash, tutto il sistema crashava, ed era il momento della meravigliosa 'guru meditation'.

    E ciò nonostante, quello era un sistema!

    Ma ve lo ricordate Cloanto C-Text?
    E l'implementazione di Life (di Conway) che usava il blitter, vero RISC, e disegnava generazioni di cellule al secondo?
    E Defender of the crown (85!).

    Amiga è stato l'unico comp che, costando niente, ha permesso alle piccole tv locali di titolare, fare animazioni, slide show. Qui da me ce n'e una che fino a pochi anni fa usava ancora Amiga e genlock per titolare.
    Vabbè
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  5. #45
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Effettivamente non era un vero sistema multitasking. Eseguiva un'istruzione del primo programma poi una del secondo e una del terzo e cosi via, però funzionava lo stesso. Quanto c'è voluto alla microsoft per avvicinarsi lontanamente a quei risultati?
    E poi si potevano, come dici tu fare cose fantastiche nel campo della graffica, animazioni ecc... ancor prima che la parola multimediale venisse inventata. Che emozione la prima volta che ho digitalizzato un'immagine con una telecamera bianco e nero e i filtri di colore da girare manualmente...

    Io non penso che l'amiga sia scomparso per un qualsiasi problema di sistema. Penso semplicemente che sono state scelte di mercato sbagliate (come sempre) a far sparire molti sistemi e programmi. La microsoft a saputo imporre al mercato un prodotto che faceva schifo in confronto alla concorrenza, ecco tutto.

    E la cosa si ripete ancora e ancora e ancora...

    Troppo bello Defender of the Crow

    Ciao

  6. #46
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    Citazione Originariamente Scritto da LAV
    Ahimè, EXEC (con il workbench e l'AmigaDOS) non era un vero sistema multitasking, ma non era questo il problema. Quello che ha decretato la fine del sistema, io penso, è stato il non avere un metodo di protezione della memoria. Quando un programma andava in crash, tutto il sistema crashava, ed era il momento della meravigliosa 'guru meditation'.

    E ciò nonostante, quello era un sistema!
    a me andrebbe benissimo fare cambio, ma con la frequenza dei guru dell'epoca, circa una ventina di crash in quasi 10 anni di LAVORO di grafica 2d e 3d, facendo cose che molti si sognano di fare adesso su una quadri opteron...
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  7. #47
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    Citazione Originariamente Scritto da Scratch
    Io non penso che l'amiga sia scomparso per un qualsiasi problema di sistema. Penso semplicemente che sono state scelte di mercato sbagliate (come sempre) a far sparire molti sistemi e programmi. La microsoft a saputo imporre al mercato un prodotto che faceva schifo in confronto alla concorrenza, ecco tutto.

    E la cosa si ripete ancora e ancora e ancora...
    Ciao
    dopo l'amiga 2500 hanno fatto uscire macchine sul mercato troppo tardi e alle volte mai, pensa che nel 90, dopo il 3000 avevano preparato un 3000 + con processore 68040, video a 2560.000 colori reali, non con ham, e non l'hanno fatto uscire, solo dopo due anni hanno fatto uscire il 4000 che implementava solo parte di queste meraviglie...
    e qualcuno dirà : le solite fantasie di amighista frustrato e mi dirà : tu che prove hai di questo?
    posseggo un cimelio storico, la piastra del 3000 plus con i chip segnati a mano... il mio ex socio lavorava nella commodore italia e un prototipo era arrivato li, purtroppo è un passato sepolto, ma quanti bei ricordi...
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  8. #48
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Di tutto ciò rimane solo Lightwave...

  9. #49
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Io, comunque, ho per un certo periodo di tempo usato l'emulatore WinUAE con le rom 1.2->3.2 ed l'emulazione della scheda... come si chiamava? Picasso? Funziona da far paura. Un AMD 600 Mhz faceva performare l'Amiga emulata come e più di una reale. C'ho messo un po', ma ho convertito in adf (il formato leggibile da UAE) molti dei dischetti amigados.Poi ho smesso, semplicemente.

    PS: c'era un gioco, il migliore che ho mai giocato su qualunque computer, dove dovevi colonizzare un mondo fatto di isole. Su quelle isole c'erano pecore ed uccelli che ti svolazzavano davanti quando meno te l'aspettavi, c'erano villaggi che dovevi conquistare e tecnologie da sviluppare. C'erano i tuoi omini che cantavano e urlavano dopo che l'avversario era stato sconfitto. Ho perso il disco prima di averlo potuto convertire. Ero arrivato a 2/3 della conquista ed è dal 94 che aspetto di finirlo. Se qualcuno ne avesse traccia...
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  10. #50
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Non sarebbe populous per caso quel gioco?

Discussioni Simili

  1. Windows XP boot su Mac OS X
    Di DM67 nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 18-09-06, 08:40
  2. Windows Vista Upgrade Advisor Beta
    Di mikadit nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-05-06, 17:38
  3. E' ufficiale Apple vi aiuta ad installare windows sul vostro Mac
    Di Tempesta nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06-04-06, 14:03
  4. " Vista " ..... chi l'ha visto?
    Di DM67 nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-03-06, 11:57

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •