//
Vivere un sogno - Progetto in comune? - Pagina 5
Pagina 5 di 15 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 142

Discussione: Vivere un sogno - Progetto in comune?

  1. #41
    Ops, sorry 67
    __________________
    Roberto Lombardo
    3D Mansion Magazine
    AIGD - Low Poly Site
    __________________

  2. #42
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Certo che può essere proposto ad un concorso. Prima però facciamolo.
    Di concorsi ce ne sono tanti, quindi una volta realizzato, possiamo decidere a cosa farlo partecipare. prima è una discussione inutile.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  3. #43

    Smile

    bellissima idea
    mi piacerebbe partecipare laddove possibile soprattutto per quello che riguarda il concept design e la modellazione non organica

    alcuni spunti per aerei e astronavi li ho e as uno di questi lo stavo proprio lavorandoci (una specie di passerotto a reazione forse anche in parte riconducibile all'animazione citata da nemoid )nei ritagli di tempo in queste ultime sere

    da hobbysta 3d indipendentemente dal fatto che io possa parteciparvi o meno rimettendomi al vostro consenso o dissenso, una volta definito cio che serve
    potrebbe essere piu' facile trovare o determinare quale modello possa essere piu' idoneo es.astronave in sile organico animale aeronautico tipo monoposto biposto con carrello a decollo verticale armata o non propulsione a getto o elica ecc ecc
    Ma probabilmente sono andato troppo avanti anticipandovi e vi chiedo scusa

  4. #44
    Anche la mia debole mente arriva alla conclusione che è impensabile scrivere una sceneggiatura 'a distanza'.

    Volevo solo dire che magari ci sono altre proposte interessanti tipo quella di lowpoly e una volta raccolte tutte si fa una scelta definitiva, anche in base alle caratteristiche di chi partecipa a questa iniziativa.

    Ok fare qualcosa, ma senza farsi prendere dalla foga di farla in fretta e furia quantomeno all'inizio.

    Poi, uhè, io sono solo un operaio!
    ...because knowledge must be free...

  5. #45

    Wink Denny

    Ciao ragazzi, so che mi faccio sentire poco ma vi assicuro che
    seguo il forum con parecchio interesse...
    Ho letto tutto cio che riguarda questo progetto e non ho esitato
    a rispondere.
    Secondo me e' un'idea fantastica e mi piacerebbe dare il mio contributo.
    La mia specializzazione e' la modellazione organica.

    CiiiaaauuZZZ

  6. #46
    Non è di fantascienza, ma credo chiarisca abbastanza il mio concetto di corto.
    Questa striscia la feci nel 2002 come storyboard per un corto animato, purtroppo alla fine non trovai molto supporto da parte dei partecipanti al progetto e così l'ho venduta ad una rivista informatica "DEV", come apertura di una serie di strisce umoristiche sul rapporto tra il computer e la crescita intellettuale dell'umanità. Sono arrivato a 4 strisce poi ho mandato "DEV" a cagare perchè pagavano veramente poco.
    Cmnq, fatevi due risate
    http://it.geocities.com/improntedigit/Preistoria.jpg

  7. #47
    WOW Slump, gran bella striscia!

    Complimenti anche a te.
    ...because knowledge must be free...

  8. #48
    veramente carina, realizzabile e nulla vieta che abbia un seguito, io punterei su una cosa così, nel senso che anche se è un trailer non è detto che non posssa avere una storia.

  9. #49
    La storia deve necessariamente essere scritta a 2 o al massimo 4 mani. Consiglio personale, prima della sceneggiatura è benescrivere un breve soggetto, un canovaccio di massima sul quale tirare su un racconto. Per la striscia dell'omino preistorico, la prima cosa che scrissi fu semplicemente:
    "Situazione in cui un alieno vuol far fare un salto evolutivo all'umanità, ma l'uomo ben più materiale fraintende l'utilizzo del mezzo e lo usa per i propri scopi in modo assolutamente anomalo."
    Non avevo assolutamente idea di dove andare a parare, mi ero imposto un limite di 12 vignette per raccontare tutto e su questa base ho tirato giù una sceneggiatura più dettagliata possibile con tanto di descrizione del punto d'inquadratura. Pertanto, se qualcuno ha già delle idee che le butti lì, in modo che possano essere vagliate e, quelle più promettenti, possano essere sviluppate.

    Vi butto giù la mia:
    Si è parlato di scontri tra robot giganti guidati da umani. Perché non invertire i ruoli? In un mondo popolato da robot (semplicissimi tipo quelli giocattolo anni 70 con ben 3 gradi di libertà), il genio del male di turno progetta un neonato gigante che passeggiando a 4 zampe distrubbe la città dei robot. Questo finchè dalla fortezza delle scienze (o chi per loro) vengono create 3 navicelle da battaglia a forma di, ciuccio, sonaglino, carillon con ninna nanna. E così il pupone si calmò e il cattivo fu sconfitto
    (oddio cosa mi sono fumato?)

  10. #50
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Veramente non parlerei di robot giganti guidati da umani, ma di creature senzienti ma robotiche. un po come quelli di robota, per fare un esempio, ma ovviamente cattivi.

    in pratica una civiltà totalmente tecnologica da un lato, e gli umani dall'altro.

    in + metterei anche degli alieni (almeno una aliena) che secondo le mie intenzioni vivono in un pianeta in gran parte deserto ed adorano un enorme manufatto (o altro) magico, un po come la kaba islamica.


    ok ora finisco di rollare la canna e penso altre cose.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •