//
Gundam RX 178 MK II - Pagina 48
Pagina 48 di 51 PrimaPrima ... 384647484950 ... UltimaUltima
Risultati da 471 a 480 di 503

Discussione: Gundam RX 178 MK II

  1. #471
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Citazione Originariamente Scritto da Slade Visualizza Messaggio
    almeno quando inposto a mano i frame per l'animazione...ma appena schiaccio "play" il piede si comporta come se avesse del "giogo", ovvero prima di alzarsi trasla un pò in avanti, prima di ruotare trasla un pò indietro, ecc...

    Grazie
    Ciao Slade per quanto rigurda il problema che descrivi su pare che dovresti modificare un valore nel graf editor comunque credo che Tony abbia la soluzione tempo fa gli chiesi la stessa cosa ,poi da allora non ho piu fatto nulla e quindi la lasciai cadere , penso che non appena leggera il post ti dara la dritta giusta.
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  2. #472
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Ecco l'importante e che ci sia una soluzione abbastanza semplice da attuare, così che possa in breve provare a far camminare il mio Gundam senza troppe rotture...

    Grazie cmq
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  3. #473
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Provo a postare un animazione di mezzo passo, dico subito che non so minimamente come si fa a creare l'animazione di una camminata, cmq la posto per far vedere il movimento anomalo del piede rispetto allo stinco, sembra che si muova dopo...

    Non fate caso ai pistoni, ginocchiera e scudi cosce, li ci devo mettere ancora i null...ma in tanto meglio se riesco a capire la bese

    Tasto DX salva oggetto con nome

    http://slade77.altervista.org/Animazioni/Passo.avi

    Ciao
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  4. #474
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Emmm...nessun commentino, qualche help consiglio o cose del genere?

    Aiuttt...
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  5. #475
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Slade a me purtroppo non si apre il file
    Scaricato ma il mio media player non lo legge...
    Magari non ho dentro il codec giusto (c'è da dire che ho formattato ieri)
    Appena riesco a leggere il fille ti posso dare qualche consiglio.

    L'unico consiglio che ti posso dare riguarda il precedente post, quando animi sulla meccanica, per evitare il problema che hai notato, (piede che trasla prima avanti e poi indietro) devi utilizzare linear nel parametro Incoming Curve nel Graph Editor.

    Per esmepio sposti un modello (o un suo pezzo) noterai che prima esegue una sorta di "dondolamento" ecco per evitare questo seleziona le curve della tua animazione, (tutti i movimenti interessati) e attiva Linear il problema è cosi risolto.
    Poi dipende dal tipo d'animazione, ma in questi casi va quasi sempre utilizzato.

    Per il resto... spero di aprire il video presto!
    Cmq sono molto contento che stai lavorando all'animazione!
    Grande!

    A presto Adry
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  6. #476
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Grazie ADRY ora cerco di capire e spero di risolvere...

    Non so se altri non leggono ditemelo pure magari renderizzo in *.MOV, ora il file è in AVI...

    Si ho fatto fare mezzo passo al Gundam e son già nella...cacc...
    Speriamo in bene, solo voi potete darmi le dritte giuste

    Tanto che ci sono volevo chiedere se esistono delle regole da seguire per creare gli step o frame, per una camminata....perchè io ora muovo a casaccio le parti...

    P.S.Cmq il mio motto è sempre...il piu' è iniziare...poi il resto è solo un perfezionare
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  7. #477
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Ho rifatto un filmato dove rifaccio vedere il piede che si comporta in modo anomalo, ho aggiunto la gamba SX per dare + senso al movimento...

    Raga sto procedendo al buio, vorrei che qualcuno mi orientasse sul modo di procedere, su come devo fare per ricreare stessi frame, in modo che i passi siano di ampiezza uguale...e come faccio a creare i riferimenti del terreno, in modo che un piede non vada piu' giu' del dovuto quando tocca il suolo...e altre cose del genere

    Vi ringrazio per qiìualsiasi commento dite pure che fa schifo che sto sbagliando, ma almeno cercate di farmi capire se la strada è quella giusta e come migliorare la resa


    Tasto DX Salva oggetto con nome
    http://slade77.altervista.org/Animazioni/Passo.avi

    @ADRY ho provato a fare come hai detto te, almeno credo, ma non ho risolto
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  8. #478
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Tony ho inviato la mail se non l'hai ricevuta comunicamenlo...

    Ciao e grazie
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  9. #479
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Ciao Slade, finalmente sono riuscito a vedere il filmato!!!

    Allora cosi a caldo posso dirti che, la gamba destra (quella animata) non si muove poi troppo male, e per essere una prima prova siamo sulla buona strada.

    Il problema principale è nelle regolazioni delle curve che causano slittamente indesiderati, con il difetto che i pezzi si compenetrano un pò, vanno modificati quei valori, ma considerando che, praticamente stai andando per tentativi direi ottimo, ma ottimo inizio!

    Ora effettivamente c'è tutta la sezione tempi/frame, che ti porterà via un pò di ore, soprautto per prendere la mano, non solo con gli strumenti/plug-in varie, ma appunto i tempi d'animazione.
    Padroneggiarli al primo colpo non è facilissimo, l'unica via, spesso è quella di prenderci la mano.

    Per gli strumenti invece è diverso, se la tempistica s'impara tramite varie sperimentazioni, le funzioni no, ci sono un pò (molto un pò!) di strumenti che, per l'animazione (sopratutto meccanica per non rifare tutto a mano) sono spesso vitali: Follower, espressioni (utilissime), parent vari, cyclist e parecchie altre...
    Descriverle cosi al volo è un problema, vanno provate sul campo, magari con una scena d'esempio, anche stupida ma che faccia capire al volo l'utilizzo.

    Spesso solo cosi si capisce quanto sono vitali, altrimenti, se non sfruttate, spesso si rischia di farsi i frame a mano per ogni pezzo! a volte per pigrizia, a volte, come nel tuo caso, perchè sono le prime volte, non ci si dedica a certi strumenti, senza immaginare quanto velocizzano il flusso di lavoro.

    Ora mi dirai, bravo Adry, adesso però dimmi come fare
    Ecco il punto...
    Io purtroppo in questo periodo sono sommerso dal lavoro altrimenti ti avrei preparato un tutorial al più presto, con tutto quello che può servire.

    L'unica soluzione sarebbe quelle di postare delle scene, ogni scena sfrutta uno strumento (utile in questi casi).
    Io la butto li... se qualcuno ha un pochino di tempo. Tanto poi, viene utile a tutti prima o poi.

    A presto!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  10. #480
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Gentilissimo e chiaro come sempre, mi piacerebbe capirne di +, dato che però mi sembra sia un campo abbastanza vasto credo che non sarà una cosa molto veloce, anzi forse ci vorrà piu' che la modellazione ad impararla...

    Oggi ho messo i null con target hai pistoni per provare, anche lì sono un pò impazzito perchè appena mettevo il taraget i pistoni si giravano...quanto mi han fatto incazz...

    Poi ho pensato che come per il cad esista un correlazione con il senso in cui sono girati i vettori dei Pivot (nel CAD UCS), e centra il fatto del positivi e negativo...

    Cmq ce ne di lavoro da fare...se il cielo mi aiuta, e anche DM67 , dato che gli ho inviato il file, e conoscendo la sua precisione e pazienza mi farà qualche tutorial passo passo via mail, forse ne usciro quasi vittorioso...

    Che dire, credevo fosse un pò + semplice (però in 2 giorno uno che deve pretendere...la luna?), per capire un programma,cmq, ci vuole tempo voglia e tanta pazienza...piano piano sono convinto che qualcosa tirerò fuori...

    Grazie ancora e spero a presto per nuovi aggiornamenti
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

Discussioni Simili

  1. Gundam RX-78-2
    Di DM67 nel forum Work in Progress
    Risposte: 796
    Ultimo Messaggio: 25-03-16, 15:54
  2. Gundam
    Di nirvana nel forum Work in Progress
    Risposte: 144
    Ultimo Messaggio: 29-07-07, 01:05
  3. Gundam
    Di fred76 nel forum Work in Progress
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 22-04-05, 20:22
  4. Gundam RX-78-2
    Di fred76 nel forum Work in Progress
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 01-04-05, 14:34
  5. [*OT*] sito funzionante ...... quasi
    Di DM67 nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 26-01-05, 16:34

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •