//
Problema Hard disque - Pagina 3
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Problema Hard disque

  1. #21
    Scusa ma hai i canali settati in modalità "Ultra DMA" o in modalità "Pio" ?

    Per "canali" intendo i controller IDE. Trovi le informazioni nel pannello di controllo, sotto "sistema", "gestione periferiche", "controller IDE Atapi"...

    un'altra cosa, è vivamente consigliato l'aggiornamento del bios delle schede madri, sempre. Si risolvono molto spesso problemi legati ad incompatibilità con hardware nuovo. Ci voglio proprio un paio di minuti, l'unica accortezza è l'assicurarsi che non salti la corrente nel bel mezzo della procedura ... altrimenti è veramente un'operazione semplicissima da fare. Oltretutto insieme al file del bios è sempre fornito un documento con le spiegazioni dettagliate sulla corretta procedura da seguire. Se hai problemi o chiarimenti chiedi pure

  2. #22
    Non sò se può essere uno spunto utile in questo frangente... ma io tempo fa ho avuto un problema con un disco che "clakkettava" e poi mandava in crash il sistema.
    Ho cambiato disco e ram prima d'accorgermi che il problema risiedeva tutto nel connettore dell'alimentazione che faceva un pò di falso contatto (specialmente dopo un pò di uso al caldo)

    Solo un altra ipotesi
    Bye
    Mirko

  3. #23
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Scusa ma hai i canali settati in modalità "Ultra DMA" o in modalità "Pio"
    I canali sono in ultra DMA. Quello che non capisco e che il mio disco, nel bios, e configurato in ide e se lo metto in sata windows va a fragole.

    un'altra cosa, è vivamente consigliato l'aggiornamento del bios delle schede madri, sempre. Si risolvono molto spesso problemi legati ad incompatibilità con hardware nuovo. Ci voglio proprio un paio di minuti, l'unica accortezza è l'assicurarsi che non salti la corrente nel bel mezzo della procedura ... altrimenti è veramente un'operazione semplicissima da fare. Oltretutto insieme al file del bios è sempre fornito un documento con le spiegazioni dettagliate sulla corretta procedura da seguire. Se hai problemi o chiarimenti chiedi pure
    Mi devo solo prendere il coraggio di farlo . L'ultima che c'io provato
    (qualche anno fà) il computer si e bloccato mentre aggiornavo e .......
    Comunque promesso, ci provo al più presto. Sono così contento che il pc funziona di nuovo che non oso provare qualche manovra compromettente...

    Non sò se può essere uno spunto utile in questo frangente... ma io tempo fa ho avuto un problema con un disco che "clakkettava" e poi mandava in crash il sistema.
    Ho cambiato disco e ram prima d'accorgermi che il problema risiedeva tutto nel connettore dell'alimentazione che faceva un pò di falso contatto (specialmente dopo un pò di uso al caldo)
    Mi sà che hai azzeccato il problema dei crash...e da ieri che ho cambiato l'alimentatore ed ancora non mi si e bloccato il PC una sola volta. Penso che e stata un'instabilità della tensione dell'alimentazione del disco a provocare tutti questi disturbi.

    Rimane ancora il problemino del SATA che devo risolvere, ma almeno posso tranquillamente usare il PC.

    Grazie ancora per i vostri suggerimenti.

    ciao

  4. #24
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    non capisco la storia dell'harddisk.. se il disco è eide, allora è attaccato a quel connettore e non può essere sata; al contrario, i sata hanno i loro attacchi e non possono essere eide.. se setti un hd come sata ed invece è eide, giustamente niente parte perchè il bios va a guardare i canali sata e nn eide.. ti puoi spiegare meglio?

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  5. #25
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Il mio harddisk e un sata2 connesso giustamente all'attacco sata2. Però nel bios, sotto la voce sata2(non nel menu boot ma nei settaggi dischi) si può scegliere ide oppure sata. Scegliendo ide funziona ma scegliendo sata il pc si riavvia al caricamento del windows.

  6. #26
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Ecco il mio computer in questi difficili momenti...

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Computer.JPG 
Visualizzazioni: 228 
Dimensione: 67.3 KB 
ID: 3427

    E sento che qualcuno di voi si starà chiedendo :

    "ma che lo aiutiamo a fare a questo?"

    ciao

  7. #27
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    mmmh.. io non vedo niente di particolarmente strano.. forse quelle ciabatte sul davanzale.. no?

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  8. #28
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    aaahhh.... ecco cosa non andava... la ciabatta..... quasi quasi che gli metto un ventilatore. E io che mi sono fatto cambiare l'alimentatore, bella figura ho fatto.



    Ciao

  9. #29
    Citazione Originariamente Scritto da Scratch
    Il mio harddisk e un sata2 connesso giustamente all'attacco sata2. Però nel bios, sotto la voce sata2(non nel menu boot ma nei settaggi dischi) si può scegliere ide oppure sata. Scegliendo ide funziona ma scegliendo sata il pc si riavvia al caricamento del windows.
    eh ma scusa ... ma al momento dell'installazione di windows il tuo HD sata era configurato come sata nel bios? sennò certo che non ti parte ... lol


    Citazione Originariamente Scritto da Scratch
    Ecco il mio computer in questi difficili momenti...

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Computer.JPG 
Visualizzazioni: 228 
Dimensione: 67.3 KB 
ID: 3427

    E sento che qualcuno di voi si starà chiedendo :

    "ma che lo aiutiamo a fare a questo?"

    ciao

    ma loooooooooooooooooool

    classico "banchetto da test" o da "smanettone"

    looooooooool

  10. #30
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    eh ma scusa ... ma al momento dell'installazione di windows il tuo HD sata era configurato come sata nel bios? sennò certo che non ti parte ... lol
    Windows DEVE funzionare in ide o in sata o scsi, pcmia, pci, usb, zip, lettore di dischetti 3 1/2, 5 1/4 ecc .................... E BASTA!!!

    se così non fosse, minaccio publicamente di reinstallare l'amigados e il workbench.

    Ciao

Discussioni Simili

  1. problema di illuminazione
    Di Lastwish nel forum LW3D
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-04-06, 11:15
  2. problema sul displacement
    Di vise672000 nel forum LW3D
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 21-08-05, 21:14
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-06-05, 14:23
  4. Problema attachments risolto!
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-01-05, 16:01
  5. Problema di Ram ???
    Di goblinfx nel forum LW3D
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-10-04, 09:02

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •