//
Viaggi notturni
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Viaggi notturni

  1. #1
    Lupo Nero L'avatar di Moleskine
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Massa e Cozzile, Italy
    Messaggi
    361

    Viaggi notturni

    Buon giorno, ispirato da una foto che ho trovato in un libro che stavo sfogliando l'altro giorno ho fatto questa...
    12 ore fra modellazione texturing luci ect
    40 min rendering senza radiosity
    Se non vi piace sparate pure a zero!



  2. #2
    A me piace molto.

    Adoro questo tipo di immagini; mi fanno riflettere e cerco sempre di coglierne il significato fino ad arrivare ad un'interpretazione personale che mi fa sentire meglio!

    Forse è un pelino piatta e probabilmente la resa degli oggetti sarebbe stata migliore con una suddivisione più accorta.

    Potresti creare una zona illuminata per il cappello e la valigia, giustificata dalla presenza del lampione.

    Ciao!
    ...because knowledge must be free...

  3. #3
    Secondo me sei stato un pò troppo avaro di poligoni sulle ruote del carro e sul lampione.
    Stessa cosa riguardo al marciapiede, quelle pietre andebbero stondate un pò, aggiungi un pò d'irregolarità con un livello di bump.
    Visto che l'atmosfera mi fa molto giorno di pioggia, perchè non aggiungi anche un ombrello chiuso appoggiato al lampione?

  4. #4
    l'immagine non è male, l'unico mio appunto riguarda il selciato del marciapiede; in genere le pietre non sporgono così tanto dal letto di malta, viste così fanno un pò strano. Comunque bel lavoro!

  5. #5
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Bella mi da la sensazione di un cartoon un pò noir..

    ciao

    desinc

  6. #6
    bel lavoro, molta atmosfera.
    Secondo me però dovresti curare di più gli spigoli un po di tutto. Se aggiungi dettaglio e poligoni viene un gran bel lavoro.

  7. #7
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Se vuoi ottenere un effetto cartoon è perfetta. Toglierei anzi dettagli nel surface editor. Molto d'effetto.
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  8. #8
    Lupo Nero L'avatar di Moleskine
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Massa e Cozzile, Italy
    Messaggi
    361
    Rieccomi, grazie a tutti delle dritte e dell'attenzione, mi fa piacere che vi sia piaciuta l'atmosfera.
    Ho seguito alcuni dei vostri consigli e qualcosa sono riuscito a migliorare! (spero)
    Ho illuminato leggermente più a Spot sotto il lampione, ho dettagliato un pochino di più alcuni oggetti (Lampione-Ruota in P.P. - Scaletta) aggiungendo qualche manciata di Poligoni (...e crepi l'avarizia!!)
    Ho stondato le pietre che in effettti erano un po' stile cubismo... e le ho affogate di più nella malta.
    Qualche ritocco l'ho dato anche alle texture.
    A colpo d'occhio non è cambiato moltissimo però così è più curata.


  9. #9
    Bella, mi piace molto.
    Guardandole entrambe è come mettere a più a fuoco una fotografia.

    Se posso... ma sì, io lo faccio uguale.
    Perchè non provi ad alzare leggermente i contrasti, abbassare la luminosità generale e aggiungere un pelino di effetto bloom da photoshop?

  10. #10
    Ottimo update, direi che la differenza è visibile ad occhio nudo.

    Sembra la copertina di un videogioco noir, come ha detto anche desinc.
    ...because knowledge must be free...

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •