//
Vendesi Lic. LightWave 3D 8.5 e DFX+ - Pagina 4
Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 61

Discussione: Vendesi Lic. LightWave 3D 8.5 e DFX+

  1. #31
    Citazione Originariamente Scritto da dhome76
    ...tornando al discorso software, penso che un approccio multi-software sia l'ideale, specializzarsi nell'uso di un solo software è un limite sia professionale che artistico!
    Non sono d'accordo. Se conosci il software HiEnd come dio comanda, non hai nessun bisogno di saltellare da un software ad un'altro. Se lo si fa è quasi sempre perchè si conosce solo parzialemnte in software Hi End, oppure il software che si utilizza ha dei deficit come, ad esempio, LW nei confronti Maya per l'animazione.
    see you, Space Cowboy!
    http://www.mastro3d.blogspot.com/

  2. #32
    Citazione Originariamente Scritto da mastro3d
    Non sono d'accordo. Se conosci il software HiEnd come dio comanda, non hai nessun bisogno di saltellare da un software ad un'altro. Se lo si fa è quasi sempre perchè si conosce solo parzialemnte in software Hi End, oppure il software che si utilizza ha dei deficit come, ad esempio, LW nei confronti Maya per l'animazione.
    magari dico una scemenza, ma i grandi studi sono "mono-software"???

    a me sembra che ci si affidi a più software in quanto ogni software eccelle in qualche comparto dove un altro scarseggia; avere dimestichezza con più software può così essere un vantaggio, ma questo è solo un mio parere!

    resta il fatto che ci sarà un software "prediletto" di cui si sa di più e con il quale si ha un ottimo feeling rispetto agli altri, nel mio caso personale stò cercando di approfondire la mia conoscenza di lightwave (che trovo un software splendido nonostante le bestiemme che mi fa tirare quando mi cimento con la character animation...) e non rinuncio di certo ad utilizzare 3ds max&rhino (max lo ritengo validissimo, soprattutto per le visualizzazioni veloci di architettura\design)

  3. #33
    quoto appieno dhome76 i grandi studios che possono permetterselo sfruttano il meglio da ogni softwares , per esempio il modellatore di maya secondo me fa un po cag.... la stessa pixar che oltretutto utilizza softwares proprietaro ha LW nel reparto modellazione, tutti gli altri si adattano con i pregi e difetti del proprio programma, cmq ad oggi se devi fare la scelta punta su maya senza dubbio.

  4. #34
    questo thread ha preso una strana piega... ma scusate, mi viene un dubbio:
    mi stò facendo un culo pazzesco per imparare ad usare lightwave e alla fine scopro che è obsoleto, c'ha un sacco di problemi ecc. ecc.,e i grandi studi usano maya e/o XSI, per i videogame si usa principalmente MAX, ma stò LW chi lo usa??? scusate mi è venuto un momento di sconforto, speravo ancora di lavorare nel campo della CGI e non come architetto...

  5. #35
    Lupo Guercio
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    509
    Citazione Originariamente Scritto da brunotag
    quoto appieno dhome76 i grandi studios che possono permetterselo sfruttano il meglio da ogni softwares , per esempio il modellatore di maya secondo me fa un po cag.... la stessa pixar che oltretutto utilizza softwares proprietaro ha LW nel reparto modellazione, tutti gli altri si adattano con i pregi e difetti del proprio programma, cmq ad oggi se devi fare la scelta punta su maya senza dubbio.
    Si hai ragione poi per il software proprietario ci vanno giù di brutto ! Ma che palle saltare da un sistema ad un altro in PIXAR hanno un bel po di tool di conversione tra formati e fanno lavorare parecchie persone è un discorso un filo particolare si parla di una GROSSA COMPAGNIA. Chissà quando arriverà MODO che fine farà Lightwave sempre se MODO arriverà in Pixar .... DD lo usa o sbaglio.

    Saluti Stefano

  6. #36
    Lupo Guercio
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    509

    Pixar o Pixar :)

    Citazione Originariamente Scritto da dhome76
    questo thread ha preso una strana piega... ma scusate, mi viene un dubbio:
    mi stò facendo un culo pazzesco per imparare ad usare lightwave e alla fine scopro che è obsoleto, c'ha un sacco di problemi ecc. ecc.,e i grandi studi usano maya e/o XSI, per i videogame si usa principalmente MAX, ma stò LW chi lo usa??? scusate mi è venuto un momento di sconforto, speravo ancora di lavorare nel campo della CGI e non come architetto...
    Dunque se mi permetti LIGHTWAVE è un ottimo tool per imparare ti mette nell'ottica di un prolem solving costante anche a causa delle sue intrinseche limitazioni. Se padroneggi bene LW poi passare ad altri software non sarà certo una passeggiata ma hai ben chiaro molti concetti di base del 3d.

    Per quel che riguarda Pixar usa TANTO SOFTWARE PROPRIETARIO che uno DEVE IMPARARE quindi se arrivi con Maya o Lighwave se sei VERAMENTE BRAVO non credo che si fermino al software utilizzato.

    LW viene usato molto per le serie televisive cito una ad esempio CSI , per
    rapporto costo produzione spesso è UNA persona sola che si occupa di uno shot infatti tra i lightwaver ci sono ottimi generalist (anche perchè ti voglio vedere a padroneggiare bene MAYA ).

    Certo con MAYA c'è accesso ad una piu' nutrita lista di società ahime non si puo' dire di no.

    Poi in Italia si segue la MODA e ......

    Saluti Stefano

    p.s.
    Ragazzi nel nuovo Cars c'è un mezzo chiamato Guido fan della ferrari la targa è la coordinata GPS di Marannello sono incredibili in Pixar ..... giusto per fare gossip .

  7. #37
    eheh Guido (Quaroni) e' il nome dell'unico italiano in Pixar e ha doppiato la voce di "guido" nel film...

    Gianmichele

    Ale, ciao sn Liquid...ti sei deciso al grande balzo allora? Un consiglio...visto che XSI 5 ha ora al suo interno point oven, lo puoi usare veramente per farci ch anim e tenere pure lw, che a quanto ho visto ha ripreso strada nel render nella versione 9... mental ray mi fa sempre un po accapponare la pelle :P

  8. #38
    Citazione Originariamente Scritto da dhome76
    questo thread ha preso una strana piega... ma scusate, mi viene un dubbio: mi stò facendo un culo pazzesco per imparare ad usare lightwave e alla fine scopro che è obsoleto, c'ha un sacco di problemi ecc. ecc.,e i grandi studi usano maya e/o XSI, per i videogame si usa principalmente MAX, ma stò LW chi lo usa??? scusate mi è venuto un momento di sconforto, speravo ancora di lavorare nel campo della CGI e non come architetto...
    LightWave lo usa chi lo vuole usare! LightWave 3D rimane un ottimo software con i suoi pregi e difetti, come tutti!
    La scelta del software si fa in base a quello che ci devi fare e a dove lo vuoi adoperare.
    see you, Space Cowboy!
    http://www.mastro3d.blogspot.com/

  9. #39
    Ale, ciao sn Liquid...ti sei deciso al grande balzo allora? Un consiglio...visto che XSI 5 ha ora al suo interno point oven, lo puoi usare veramente per farci ch anim e tenere pure lw, che a quanto ho visto ha ripreso strada nel render nella versione 9... mental ray mi fa sempre un po accapponare la pelle :P
    Grande balzo... più che altro ho voglia di qualcosa di nuovo, tutto qua. Spero di riuscirci in questa impresa! Vi terrò aggiornati
    see you, Space Cowboy!
    http://www.mastro3d.blogspot.com/

  10. #40
    ebbene si,
    purtroppo anche io ho preso sta decisione...
    Ho messo in vendita la licenza di lightwave per passare definitivamente a Maya (che ammetto sto ormai coltivando da tempo...).
    Quello che posso dire e': provate anche voi altri softwares, non fossilizzatevi
    su uno soltanto. Da utilizzatore di entrambi i softwares vi confermo che la differenza e' notevole. Il fatto e' che lw ha gia un elenco di "comandi preconfezionati", mentre Maya, oltre ad avere i comandi preconfezionati, ha
    una solida struttura a "nodi" che fa a dire poco MIRACOLI!
    E' un po' complesso capirne il funzionamento ma con i vari tutorials che
    si trovano in rete un po' alla volta si puo' comprendere la potenzialita'
    di questa caratteristica. (Che e' il cuore di Maya).
    Ovviamente anche lw ha i suoi punti forza e proprio per questo comunque
    viene preferito rispetto a molti altri concorrenti...
    Comunque, in sostanza, provate a scaricare la versione PLE e per chi volesse
    approfondire il discorso consiglio l'acquisto del Manuale "Learning Maya".
    Vi anticipo che con questo manuale non imparerete a modellare, texturizzare,
    riggare e animare "Gollum" fotorealistico, pero' i tutoria ls contenuti in esso
    vi aprono le porte verso un mondo davvero illimitato tutto da scoprire e difficlmente tornerete indietro...

    CiauZ a Tutti

Discussioni Simili

  1. [Tutorial] Introduzione a LightWave 3D
    Di mikadit nel forum LW3D Tutorials
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-05-14, 19:11
  2. [Articolo] LightWave Render Evolution - v. 6.0-8.5 32-64bit
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02-11-05, 10:55
  3. News importanti riguardo Lw 8,5 e 9.0
    Di Nemoid nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-09-05, 10:33
  4. Lightwave e l'architettura
    Di happymilk nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 22-08-05, 09:50
  5. Novità future lightwave
    Di Vass nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 15-07-05, 16:21

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •