//
Vendesi Lic. LightWave 3D 8.5 e DFX+ - Pagina 5
Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 61

Discussione: Vendesi Lic. LightWave 3D 8.5 e DFX+

  1. #41
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Citazione Originariamente Scritto da Gianmichele
    eheh Guido (Quaroni) e' il nome dell'unico italiano in Pixar e ha doppiato la voce di "guido" nel film...

    Gianmichele

    Ale, ciao sn Liquid...ti sei deciso al grande balzo allora? Un consiglio...visto che XSI 5 ha ora al suo interno point oven, lo puoi usare veramente per farci ch anim e tenere pure lw, che a quanto ho visto ha ripreso strada nel render nella versione 9... mental ray mi fa sempre un po accapponare la pelle :P
    Liquid ciaoooo ...come va?Sono quello che ha comprato tempo fa la tua licenza LW.....e sono contento di averlo fatto(P.S:se vuoi vedere il livello raggiunto nella home di LWITA ci sono i miei anelli con diamanti ) .....personalmente non avendo problemi di rigging e di animazione di characters, non sento molto i difetti di LW...magari è un pò lento nei render ma c'è il modo di ovviare....ho provato altri software ma a parte Modo(che è praticamente LW) Maya è troppo poco intuitivo, Max è un miracolo se riesci a trovare il menu che cerchi in mezzo a mille......Xsi è l'unico che non conosco nemmeno di striscio....e comunque credo che arrivati alla mia età (ben 42 oggi... )si ha ben poca voglia di imparare a usare altri software di modellazione 3d....

  2. #42
    Citazione Originariamente Scritto da dhome76
    questo thread ha preso una strana piega... ma scusate, mi viene un dubbio:
    mi stò facendo un culo pazzesco per imparare ad usare lightwave e alla fine scopro che è obsoleto, c'ha un sacco di problemi ecc. ecc.,e i grandi studi usano maya e/o XSI, per i videogame si usa principalmente MAX, ma stò LW chi lo usa??? scusate mi è venuto un momento di sconforto, speravo ancora di lavorare nel campo della CGI e non come architetto...
    guarda se vuoi lavorare in C A devi cambiare paese qui da noi non c'è proprio mercato qualunque SW usi, quando la digitrace era piena di lavoro il massimo che mi fu proposto era uno stage di 9 mesi non retribuito a 8/10 al giorno senza garanzia di essere poi assunto alla fine ( anzi...).

    Citazione Originariamente Scritto da marconwps
    Chissà quando arriverà MODO che fine farà Lightwave sempre se MODO arriverà in Pixar
    su modo mi sto facendo una brutta idea a parte che non mi sembra tutta questa rivoluzione alcune scelte di luxology danno da pensare.

    sulle scelte del software le cose più importanti sono cosa ci devi fare, quanto puoi spendere quanti ci devono lavorare, maya è studiato per i grandi sudios x questo non ha nulla di bell'e pronto da usare , LW è nato per i piccoli e medi studios , target diversi, come detto in precedenza ho provato sia maya che xsi per lavorarci da solo LW è ancora il migliore, il problema è sempre rig e cinematica ma lo puoi sempre integrare con maya o messiah oppure fai il grande salto, non è certo facile se cominci a modellare in LW con maya diventi pazzo, se inizizi a riggare con maya con LW le capociate non te le toglie nessuno.

  3. #43
    Porca miseria se STRAQUOTO l'ultimo post di brunotag.

    Per quanto riguarda il software, io cambierei solo se mi si presentasse una concreta opportunità di lavoro.
    In ogni caso usando altri software, ti rendi conto che poi Lightwave non è così scarso come dicono, anzi.
    Mi riferisco a Maya che in alternativa a Lightwave è quello che conosco meglio; bello, potente, estremamente flessibile, ma anche lui con i suoi bei crash, bestemmie annesse e strumenti che impazziscono dopo ore di lavoro!
    Con XSI sono solo agli inizi.........ma a me sembra un parente saggio e contemporaneamente moderno di Lightwave che come unica grossa pecca, secondo me, ha quella di essere rimasto ancorato ad un'interfaccia veramente obsoleta.

    In bocca al lupo mastro3D e scusa l'OT!
    ...because knowledge must be free...

  4. #44
    a parte il fatto che siamo andati un pochino OT (a proposito...per mastro 3D: sto provando a sentire qua in studio se c'è qualcuno di interessato a comprare la tua licenza, ma con la pubblicità che si sta facendo al software di casa newtek in questo thread sarà dura!) questo thread mi sta lasciando sempre più perplesso... ho abbandonato 3ds max per lightwave e mi vengono sempre più dubbi di aver fatto una scelta controcorrente...

    ho bisogno di essere rincuorato di non aver speso i soldi della licenza di LW invano!
    ho scelto LW perchè mi sembrava un buon compromesso fra i vari software presenti sul mercato (soprattutto in termini di costo); io alla fine non lavoro in team, ma lavoro da solo per realizzare visualizzazioni architettoniche e di design, ma vorrei portare avanti anche dei progetti personali (fumetto&piccole animazioni), in base a questo avevo scelto LW come mio software di punta!

    boh, sono un pò confuso...

  5. #45
    ..non ho ben capito se hai letto gli ultimi due post...

    ..comunque....3DS personalmente lo trovo orribile, macchinoso e pure noioso da usare.

    Scusatemi, affiancate Messiah a Lightwave e non comprendo quali siano questi insuperabili problemi relativi al rigging se non quelli di saper usare Messiah.

    In ogni caso per qualsiasi progetto personale, sono certo che Lightwave basta e avanza!
    ...because knowledge must be free...

  6. #46
    Lupo Grigio L'avatar di vise672000
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Padova
    Messaggi
    149
    Ciao!
    io lavoro principalmente in ambito televisivo e devo dire che LW è stato un grande investimento. Visti i tempi ristrettissimi che mi vengono imposti dai committenti trovo LW imbattibile quanto a efficenza.LW NON MI HA MAI LASCIATO A PIEDI! Ho l'mpressione che ci si lasci influenzare troppo dalla moda piuttosto che dalle reali esigenze.

  7. #47
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    ho bisogno di essere rincuorato di non aver speso i soldi della licenza di LW invano!
    ho scelto LW perchè mi sembrava un buon compromesso fra i vari software presenti sul mercato (soprattutto in termini di costo); io alla fine non lavoro in team, ma lavoro da solo per realizzare visualizzazioni architettoniche e di design, ma vorrei portare avanti anche dei progetti personali (fumetto&piccole animazioni), in base a questo avevo scelto LW come mio software di punta!

    boh, sono un pò confuso...
    Scusate, ma io non capisco questa paura di aver scelto tale o tale soft. E certo che oltre all'investimento finanziario e un investimento soprattuto di tempo. Però se tu riesci a fare quello che devi fare con un software e che per di più hai piacere a lavorarci, perchè cambiare?
    Bè si, la Pixar usa maya, e poi c'è la dreamworks che usa XSI e poì ... se mi devo comperare maya solo perchè e usato dalla pixar e che poi tiro fuori le stesse identiche cose che facevo con lightwave bè stò fresco.
    Penso che la sola paura sarebbe che ad un tratto si smettesse lo sviluppo di lightwave ma francamente non ci credo proprio(almeno per adesso)(anzi vedrei piu incerto il futuro di un maya-autodesk).

    Francamente, se hai feeling con lightwave e che x di più lavori per conto tuo, Bè fatti passare i dubbi, datti da fare per imparare al meglio il soft e vedrai che prenderai piacere ad usarlo.

    Ciao

  8. #48
    Citazione Originariamente Scritto da dhome76
    ...ho scelto LW perchè mi sembrava un buon compromesso fra i vari software presenti sul mercato (soprattutto in termini di costo); io alla fine non lavoro in team, ma lavoro da solo per realizzare visualizzazioni architettoniche e di design, ma vorrei portare avanti anche dei progetti personali (fumetto & piccole animazioni), in base a questo avevo scelto LW come mio software di punta...
    Allora, mi sento tranquillamente di affermare che hai fatto un'ottima scelta!
    see you, Space Cowboy!
    http://www.mastro3d.blogspot.com/

  9. #49
    grazie 1000 per le risposte, mi sento rinfrancato, grazie!!!
    Ultima modifica di dhome76; 29-06-06 alle 13:22

  10. #50
    Citazione Originariamente Scritto da Conan
    ..non ho ben capito se hai letto gli ultimi due post...

    ..comunque....3DS personalmente lo trovo orribile, macchinoso e pure noioso da usare.

    Scusatemi, affiancate Messiah a Lightwave e non comprendo quali siano questi insuperabili problemi relativi al rigging se non quelli di saper usare Messiah.

    In ogni caso per qualsiasi progetto personale, sono certo che Lightwave basta e avanza!
    Se si sceglie di affiancare Messiah a LightWave vuol dire che si hanno reali e serie esigenze di produrre animazione di personaggi più velocemente! Personalmente preferisco le soluzioni integrate. Questa è solo una mia idea comunque.
    Ultima modifica di mastro3d; 29-06-06 alle 13:26
    see you, Space Cowboy!
    http://www.mastro3d.blogspot.com/

Discussioni Simili

  1. [Tutorial] Introduzione a LightWave 3D
    Di mikadit nel forum LW3D Tutorials
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-05-14, 19:11
  2. [Articolo] LightWave Render Evolution - v. 6.0-8.5 32-64bit
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02-11-05, 10:55
  3. News importanti riguardo Lw 8,5 e 9.0
    Di Nemoid nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-09-05, 10:33
  4. Lightwave e l'architettura
    Di happymilk nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 22-08-05, 09:50
  5. Novità future lightwave
    Di Vass nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 15-07-05, 16:21

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •