//
Fine serie...
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Fine serie...

  1. #1
    Licantropo L'avatar di amb
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Ho attraversato l'Alto Adige
    Messaggi
    1,019

    Fine serie...

    Credo che siano proprio iniziati i saldi di fine stagione...
    www.iht.it
    Angelo
    C'era una volta...

  2. #2
    Caz... infatti non sono più usciti altri numeri ultimamente.
    Mi dispiace, è un brutto segno, ma d'altronde la rivista era mediocree, una semplice traduzione di riviste straniere!

  3. #3
    Il problema per una rivista d'informatica oggi è che con l'avvento di internet e delle decine di riviste gratuite on-line, si sente sempre meno la necessità di una copia cartacea. Pensate a tutti i tutorial che si trovano in giro, alle news in tempo reale, c'è ancora posto per la carta?

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da slump Visualizza Messaggio
    c'è ancora posto per la carta?
    se la carta è buona, i contenuti ottimi, la lettura piacevole e il costo acessibile, credo che ci sia posto eccome.

    La sera prima di addormentarmi, in bagno, sul treno o autobus, in riva al mare. sono un infinità i posti dove il pc non posso portarlo.

    seza contare che una lettura lunga diventa faticosa sul pc, senza contare che se la traduzione è buona non devo faticare per leggere quello strano idioma ( e se ne incontrano di idiomi ), senza contare che il tutorial stampato a sx e il monitor a destra non mi costringono ad un uso eccessivo di alt-tab.

    Di motivi per andare su carta ce ne sono molti, il problema di fondo è la qualità dei contenuti. Io personalemte ho smesso di leggere CG per le pessime recensioni italiane. Alcuni articoli stranieri per quanto tradotti non perfettamente erano interessanti e non facilmente reperibili neppure via web.

    Magari un nuovo editore potrebbe anche fare un reborning.

  5. #5

  6. #6
    Licantropo L'avatar di amb
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Ho attraversato l'Alto Adige
    Messaggi
    1,019
    [mode cretino: on]
    Citazione Originariamente Scritto da loriswave Visualizza Messaggio
    se la carta è buona [...] credo che ci sia posto eccome [...] in bagno.
    Anche perchè, pulirsi con un pdf...
    [mode cretino: off]

    Assolutamente d'accordo con loriswave. Stampato è meglio.

    Poi, nello specifico, una rivista può piacere o non piacere, si può acquistare o non acquistare.
    Se però una rivista chiude si ha una possibilità di scelta in meno, e si è un po' meno liberi.

    Ciao
    Angelo
    C'era una volta...

  7. #7
    Licantropo L'avatar di sharky
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sassari
    Messaggi
    994
    ciao loris, parole sante le tue!

    in effetti la "portabilità" della carta è ineguagliaile, poi c'è sempre il piacere della sorpresa in edicola, il profumo dell'inchiostro..... insamma tante cosa che rendono un piacevole attimo per staccarmi dal monitor.
    Purtroppo però quando la mediocrità dei contenuti supera i vantaggi della copia cartacea....beh.... è meglio risparmiare i soldi, anche perchè per leggere cose che conosco gia da tempo grazie alla rete francamente mi sembra solo uno scialacquare...
    Se poi, ci sono megatutorial che durano da 2 anni che mi insegnano a creare un bellissimo spremiagrumi....beh...

    Comunque una cosa ci tengo a precisare: io ho conservato tutti i vecchi numeri e ogni tanto li tiro fuori con piacevole nostalgia, sentimento che invece non riesce ad evocare un freddo PDF....
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

  8. #8
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    ... un pò come successo al vinile....

  9. #9
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    !!!

    A parte tutto ragazzi, sarà una questione di punti di vista, ma la carta è carta!! Sfogliare una rivista non è come consultare le pagine di un pdf.
    Mi spiace per CG!! la mia giornalaia di fiducia avrà una testata (tra le tante) da conservarmi.
    Se mi dicessero: preferisci la rivista stampata bene o un pdf alla metà del prezzo...risponderei che preferisco la rivista.
    Sarò matto ma ogni mese (o quasi, alcune riviste sono latitanti) in edicola prendo:

    CGT&A Computer Grafica tecniche & applicazioni, CG computer Gazette (buonanima!!), Applicando, Macworld, iCreate, 3D professional (quando esce), Computer Art. Saltuariamente: Computer professionale, Computer Magazine, ecc.

  10. #10
    eppoi scusatemi...
    senza le riviste.. che c4g4te brevi si farebbero?
    cioè mika ti puoi portare i pdf in bagno.. con tutto il portatile..

    no no... nn skerziamo

    frk

Discussioni Simili

  1. Serie polare
    Di Slade nel forum LW3D
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-02-07, 10:29
  2. applicare filtri PS ad una serie di immagini
    Di brunotag nel forum Altre produzioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-11-06, 19:04
  3. fiat multipla 1^ serie
    Di desegno nel forum Work in Progress
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-02-06, 17:47
  4. come si vende una serie animata
    Di gawain nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-10-05, 11:30
  5. --Ricordiamoci che siamo alla fine del 2004--
    Di mastro3d nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 28-09-04, 11:15

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •