//
Sss - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Sss

  1. #11
    Citazione Originariamente Scritto da nirvana
    Ragazzi per favore ci date una occhiata dai per favore almeno cosa ne pensate?

    Puoi postare il modello che utilizzi come esempio? Si potrebbe (per chi ha la 9.0) fare un esempio con i due shader SSS (omega e kappa) così tu vedi come dovrebbe essere e cerchi di avvicinarti il più possibile

  2. #12
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Datemi 5 minuti vi posto gli esempi

  3. #13
    a parte che alla fine ho capito il soggetto e mi fa male solo a pensarci. è più forte di me non vado daccordo con quelle sedie e quelle cose li.
    non ho capito bene cosa vuoi ottnere e se devo essere sincero del sss non mi sono molto interessato. se però stai lavorando con dei fissi e non ti serve animazione più di tanto e se hai due render che anno talune caratteristiche che ti piaciono e talune no potresti anche tentare di miscelare due render diversi in post processing, con varie maschere e qualche fusione diversa da normal ( color dodge , color burn e fratelli) potresti anche salvarti da vari mal di testa.

  4. #14
    Prova lo shader ChanLum,free e molto potente!

    topic chanlum su lwita
    http://www.lwita.com/vb/showthread.p...hlight=ChanLum

    sito chanlum
    http://members.home.nl/mlon/lw_chanlum/

    una mia vecchia prova fatta con chanlum
    http://www.lwita.com/vb/attachment.p...4&d=1110995262

  5. #15
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    ecco le immaggini di riferimento per il colore e l'SSS le cose che voglio ottenere sono quelle trasparenze marginali e quell'effetto di fluorescenza nella seconda pic.

    per farvi capire meglio il tipo di trasparenza marginale la terza immaggine dovrebbe chiarire ancora di piu l'idea non fate tanto caso alle immagini scansite lo scanner e un po datato.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 117 
Dimensione: 40.7 KB 
ID: 3564   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: _2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 114 
Dimensione: 46.6 KB 
ID: 3565   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 3.jpg‎ 
Visualizzazioni: 111 
Dimensione: 80.2 KB 
ID: 3566  

  6. #16
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    echhmmmm echmmmm mi scussiii ho postato le immaginette di riferimento ci date uno sguardicchio grassie

  7. #17
    per la trasparenza marginale potresti provare con una weight map applicata al canale della trasparenza attraverso un gradiente sull'incidence angle ... che so ... se è fattibile penso che possa essere un buon compromesso .... l'unica è provare



    EDIT: questo è un esempio ottenibile con la versione 9 di LW con lo shader "kappa"
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: SSS_APS_Render_6x18.jpg‎ 
Visualizzazioni: 133 
Dimensione: 53.5 KB 
ID: 3577  

  8. #18
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    in effetti ci sono weit map applicate per il colore la trasparenza e la traslucenza, questultima è poi effettivamente la caratteristica dell'sss ecco perche ho applicato le weith map a questo canale.

    ora pero mi hai fatto venire un' idea ci provo un'attimo.

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •