//
Extender
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Extender

  1. #1
    Licantropo L'avatar di Galvo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    801

    Extender

    Ho fatto alcune prove modellando parti di auto utilizzando come punto di partenza un disco tagliato a dovere e lavorando in subpatch mode...facendo uso successivamente del solo extender...qualcuno ha mai provato come me?Vi sembra che possa essere un metodo che velocizzi e facilizzi la realizzazione di modelli di auto o altro?La mia impressione è stata quella che sia un metodo molto veloce ed ordinato!

  2. #2
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    penso che sia un metodo parecchio veloce! estendi righe di poligoni, vai a modellare le varie parti separate della carrozzeria, volendo, e col thickener gli dai pure uno spessore (lamiera )
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  3. #3
    Ciao Galvo!

    A me interessa la tua tecnica, ma non ho capito il procedimento per ottenere il risultato finale.
    ...because knowledge must be free...

  4. #4
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Già...fai qualche immagine...

    Grazie

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Galvo
    Ho fatto alcune prove modellando parti di auto utilizzando come punto di partenza un disco tagliato a dovere e lavorando in subpatch mode...facendo uso successivamente del solo extender...qualcuno ha mai provato come me?Vi sembra che possa essere un metodo che velocizzi e facilizzi la realizzazione di modelli di auto o altro?La mia impressione è stata quella che sia un metodo molto veloce ed ordinato!
    Questa tecnica è chiamata detail-out ed e' sicuramente,a mio parere,il metodo migliore dopo la modellazione con le spline.
    Il comando extender è utilissimo anche usato nella modalità poligoni,specialmente nella modellazione di characters.


  6. #6
    Nello specifico mi riferivo proprio alla modellazione sul disco indicata da Galvo, non alla tecnica detail-out.

    'Un disco tagliato a dovere lavorato in sub-patch'.

    Ciauz
    ...because knowledge must be free...

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •