//
Real time - Pagina 2
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Real time

  1. #11
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Ciao Nemoid, ciao vasht, sì lo so che ancora
    per il real time vero nulla da fare, e ci mancherebbe altro..
    so che in animazione e rendering di "cose artistiche"
    non è che sia una feature fondamentale, anzi...
    ma.. quanti utilizzano LW, MAYA, XSI, CINEMA4D, ecc.
    per animazione? io penso ci sia una quotissima parte che li utilizza per viz.

    Ad esempio, in mailing list, c'è Fabio, che ha fatto Brera e aveva chiesto
    aiuto per modelli arichtettonici. Lo so che in real time non ottieni
    i render architettonici o di design che appaiono su Expose..
    ma io penso che siano più che decenti. in fondo non hai sempre voglia, tempo e, agio di fare una ambientazione fotorealistica per chiunque.
    anche perchè, lo sapete, per fare fotorealismo ti servono prove su prove su prove.. alla fine ci si accontenta di una buona illustrazione.
    Certo se il cliente è Armani, no, ma se è pincopallo che vuole la sua villetta...
    a volte perdere tempo con il render di immagini non è il massimo.

    comunque, avete ragione, in animazione il realtime non serve a una mazza
    o quasi, penso!.
    grazie per le risposte e...

    Spidy... ehh così mi fai sospirare... mi sa che per il mio compleanno...

    a presto e buon rendering!!
    Davhub

  2. #12
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    non so. sento un sacco di gente nel campo della visualizzazione architettonica chiedere, a ragione, cose come luci che rispettano i parametri reali di temperatura colore ecc.per avere un comportamento molto fedele al reale, GI molto più veloce ed altro.

    queste richieste per ora si scontrano con il realtime di cui parli tu. Non penso che ci siamo ancora. Per cui so che il realtime permetterebbe di avere la possibilità di consegnare il lavoro molto in fretta, ma siamo sicuri che il cliente si accontenterebbe sempre di una tale opzione? dipende dal livello di realismo o cosa?

    Non sono un esperto, ma le migliori visualizzazioni architettoniche che ho visto includevano sempre il rendering . Fosse esso Lw, Cinema o Vray che forse è il meglio in questo periodo per visualizzazioni. Ha un sub pixel displacement da far paura, e pare sia anche molto veloce.


    Io vedo Lw come un buon software per il vfx anche se molti lo usano per previsualizzazione architettonica. quest'uso però non è il target per cui è pensato lw imo.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  3. #13
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Citazione Originariamente Scritto da Nemoid
    non so. sento un sacco di gente nel campo della visualizzazione architettonica chiedere, a ragione, cose come luci che rispettano i parametri reali di temperatura colore ecc.per avere un comportamento molto fedele al reale, GI molto più veloce ed altro.
    Verissimo! specie se devi rendere una illuminazione reale con parametri reali.
    ma il concetto, è che, in opera, e ti parlo da esperienza pur breve di cantiere,
    è meglio far vedere i materiali dal vero (piatrelle dal gorssista, foto da cataloghi, ecc.). Le esigenze di illuminazione reale servono quando hai interni
    e devi vedere come il rig di luci pensato funziona o no, ad esempio.
    al momento ho fatto dei render architettonici epnosi perchè l'esterno è ben illuminato, l'interno, invece, non volendo cambiare file, si accontenta di un setup di luci pessimo (mutuato dall'esterno senza radiosity).
    ma francamente quello che conta è dare l'idea di scome i rivestimenti funzionano insieme. e per questo un real time.. funzionerebbe..
    magari la mia è solo pigrizia, lo ammetto,

    poi sul fatto che LW non sia archtettonico oriented lo sappiamo..ma
    oggi tutti i software sono ibridi.,. LW rimane al palo delle titolazioni televisive...
    perfetto per risoluzioni 640x480 ma appena sali di res...

    Comunque, Nemoid, non dico che il real time soppianterà tutto, ma dico solo che ci sono delle situazioni in cui avere supporto di real time nativo e gestione
    del workflow in tal senso (parternship con gli sviluppatori, ecc. come ccade con la realviz di stitcher) sarebbe una manna dal cielo.

    grazie!!
    DHP

  4. #14
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    fPrime dovrei averlo a giorni, anzi - non appena mi confermano la riuscita della transazione, ho dovuto fare un bonifico bancario internazionale perché alla Worley non veniva accettata la mia Visa ricaricabile - lo testerò sulle scene a cui sto lavorando così vi saprò dire meglio.
    Sono curioso di vedere come si comporterà nella scena della fortezza, con quasi 3 milioni di poligoni
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  5. #15
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da DM67
    fPrime dovrei averlo a giorni, anzi - non appena mi confermano la riuscita della transazione, ho dovuto fare un bonifico bancario internazionale perché alla Worley non veniva accettata la mia Visa ricaricabile - lo testerò sulle scene a cui sto lavorando così vi saprò dire meglio.
    Sono curioso di vedere come si comporterà nella scena della fortezza, con quasi 3 milioni di poligoni
    fprime se la cava egregiamente con molti poligoni sullo schermo; il feedback è pressochè immediato, e subito ti fornisce un'idea di quello che c'è in scena. poi, ovviamente, x raffinare l'immagine ci mette una vita, ma almeno le indicazioni che ti servono te le da subito!

    grande (pazzo) worley!!

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  6. #16
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Citazione Originariamente Scritto da davhub
    Comunque, Nemoid, non dico che il real time soppianterà tutto, ma dico solo che ci sono delle situazioni in cui avere supporto di real time nativo e gestione
    del workflow in tal senso (parternship con gli sviluppatori, ecc. come ccade con la realviz di stitcher) sarebbe una manna dal cielo.

    grazie!!
    DHP
    Son d'accordo su questo : ma la situazione attuale non ti da le possibilità del realtime che vuoi tu. Sono ancora cose sperimentali, che sicuramente verranno implementate prima e alla grande da altri programmi più usati per archilettura : leggi Maya o Max. quando Lw avrà il rendering realtime faremo tutti i salti di gioia. per ora : nisba.magari Nt facesse una partnership con realviz ecc. non sppiamo nemmeno se l'ha fatta con Worley (io credo di no, ufficialmente- sarebbe stato annunciato).

    Magari Worley sta lavorando insieme a Nt per l'SDK, ma sarà IMO un una tantum, e non sai quanto spero di aver torto.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  7. #17
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da Nemoid
    non sppiamo nemmeno se l'ha fatta con Worley (io credo di no, ufficialmente- sarebbe stato annunciato).
    proton ufficiosamente ha detto in qualche post su spinquad o newtek che il "ragazzaccio" (ovvero steve) sta lavorando con il dev-team di newtek.. speriamo in bene!

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  8. #18
    vai tranquillo
    non preoccuparti dei poligoni

  9. #19
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Citazione Originariamente Scritto da vashts
    proton ufficiosamente ha detto in qualche post su spinquad o newtek che il "ragazzaccio" (ovvero steve) sta lavorando con il dev-team di newtek.. speriamo in bene!

    vash
    love&peace
    ho letto, ma una partnership è una cosa diversa.

    comunque speriamo bene.. non vedo l'ora di saperne di più.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  10. #20
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    in effetti non ho mai parlato di una collaborazione a tempo pieno; e nemmeno la voglio. steve worley deve rimanere uno sviluppatore indipendente e continuare a scrivere plugin che possano migliorare il nostro lavoro. questa collaborazione attuale la vedo semplicemente come un modo per migliorare fprime.. il che significa aprire l'sdk, ovviamente.. una modifica che gioverà a tutti, worley compreso.
    per lo sviluppo di lightwave in sè invece c'è il dev-team newtek. e quello deve rimanere.

    questo il mio parere.

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •