//
Real time - Pagina 3
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Real time

  1. #21
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Citazione Originariamente Scritto da vashts
    in effetti non ho mai parlato di una collaborazione a tempo pieno; e nemmeno la voglio. steve worley deve rimanere uno sviluppatore indipendente e continuare a scrivere plugin che possano migliorare il nostro lavoro. questa collaborazione attuale la vedo semplicemente come un modo per migliorare fprime.. il che significa aprire l'sdk, ovviamente.. una modifica che gioverà a tutti, worley compreso.
    per lo sviluppo di lightwave in sè invece c'è il dev-team newtek. e quello deve rimanere.

    questo il mio parere.

    vash
    love&peace
    Concordo steve ha il suo labs e sarebbe scemo ad abbandonarlo..
    nt hli ha chiesto aiuto e lui se ne gioverà vendendo ancora di più fprime...
    (tra parentesi.. Natale o per il mio compleanno.. mi faccio il regalo..

    DHP

  2. #22
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Concordo, ma solamente in parte.

    Worley sviluppa praticamente solo per Lw, ed è quindi molto legato al suo "successo" il fatto che stia collaborando con il team, deriva anche dal conoscere i problemi di Lw che derivano dal suo cosdice ormai datato e dalla volontà di far andare avanti il programma e di vendere più licenze di F Prime.

    In questa collaborazione, cè però insito un lieve pericolo : Che Worley lavori all' SDK solo per favorire F Prime e gli altri suoi plugs che quindi questo possa non favorire poi tanto altri sviluppatori di terze parti. questo uno dei miei dubbi amletici.

    Il secondo dubbio rimane che il lavoro da fare su Lw è tanto ingente che solamente uno che conosce bene il suo codice (e Worley lo conosce bene ) può fare un lavoro veramente fantastico col programma in non troppo tempo.

    Ergo, una bella partnership sarebbe proprio quel che ci vuole. nessuno sarebbe costretto ad abbandonare alcunchè ma i vantaggi sarebbero grossi per tutti.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  3. #23
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Sono in accordo con Dani,
    avviare una bella partnership con Worley, secondo me, toglierebbe molte castagne dal fuoco.
    Innanzitutto darebbe una ventata di freschezza alla NT - credo ce ne sia proprio bisogno - e allo stesso tempo potremmo avere integrate al meglio le plug-in di casa Worley.
    E poi, chissà quel geniaccio di Steve cosa si potrebbe inventare in futuro, meglio mettergli a disposizione tutti gli strumenti di cui ha bisogno - mentre sarebbe meglio che qualcuno in casa NT scenda dal piedistallo .
    Comunque io rimango fiducioso e sto alla finestra in attesa di buone nuove
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  4. #24
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Finalmente uno che mi da ragione!

    Comunque aspettiamo e vediamo. può darsi che le cose siano più positive di quanti si pensi. Anzi, senz'altro saranno meglio della situazione attuale.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  5. #25
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Hei... DM (Antonio).. ma questo Fprime.. ROCKS veramente??
    sto dannandomi per un tempo di consegna (vi farò vedere a breve di cosa sto parlando).. sto maledincendo il fatto che non l'ho ancora acquistato...
    anche perchè, quando faccio prove di materiale, metto a posto gli oggetti ecc.. fPrime calcola sempre, no??
    hai noie con le prestazioni della macchina??

    te lo chiedo perchè.. se uno dovesse passare ad un sistema Fprime una scena con le canoniche 4 R attivate (tutti i raytracing e forse radiosity) con vetri ecc..
    avrebbe il render fatto veramente in tempo non paragonabile a quello di F9-F10??

    DHP

  6. #26
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    se posso rispondere..
    fprime renderizza sempre. se si apre una finestra di fprime (un po' come succedeva con G2 forse?) questa viene continuamente aggiornata ogni volta che si effettua una modifica contemplata dall'SDK. in particolare, ogni cambio di impostazioni di una superficie corrisponde ad un refresh di fprime ed un ricalcolo dall'inizio.
    diciamo che in questo campo è utilissimo. anzi.. è sensazionale. anche con radiosity attivata.
    per il rendering definitivo, invece, va di caso in caso. a volte a raffinare una scena ci mette una vita, altre volte meno.. ancora non ho ben capito quali siano gli aspetti di una scena che impiega tanto a raffinare: alcuni parlano delle area lights, ma non credo siano quelle. inoltre, fprime tende a bloccarsi ad alte risoluzioni, quindi occhio..

    io ne consiglio l'acquisto a tutti.

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  7. #27
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da davhub
    Hei... DM (Antonio).. ma questo Fprime.. ROCKS veramente??

    DHP
    Purtroppo ancora non posso risponderti perché ....... non è in mio possesso
    sono in attesa della comunicazione di Worley per il link del download
    'du palle
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •