//
plg UV Edit: FREE Automatic UV unwrapping - Pagina 2
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: plg UV Edit: FREE Automatic UV unwrapping

  1. #11
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Ottime davvero ottime, mi tornano utilissime!
    Non dico altro se non: grazie della dritta
    Questa qui poi... UV Charts Packing Plugin

    Grazie ancora!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  2. #12
    Ciao mi sapreste spiegare come si usa, mi sembra una bella plug-in stile modo 201-301, ma se nn mi da nessun risultato a cosa serve?
    Poi come è logico la colpa è sicuramente mia.
    Grazie.
    Bye Dioglev
    Tenchiu regis, ai em commos for ior compliments

    NT-Group's supreme leader

    www.NT-Group.it

    http://3dsci-fi.blogspot.it/

  3. #13
    Citazione Originariamente Scritto da dioglev Visualizza Messaggio
    Ciao mi sapreste spiegare come si usa, mi sembra una bella plug-in stile modo 201-301, ma se nn mi da nessun risultato a cosa serve?
    Poi come è logico la colpa è sicuramente mia.
    Grazie.
    Bye Dioglev

    puur!io!??????????


    muuuuuuu!!!!!!............

  4. #14
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    la plugin non è difficile da usare, anche se nn la conosco in tutte le sue parti..
    in pratica, fate un mappa uv tramite New UV Map e datele un nome (fig.1): non importa che creiate anche una proiezione uv della geometria tramite quelle fornite da lightwave. a questo punto, assicurandovi di avere l'uv selezionata in basso a destra, fate partire il plugin plg_MakeUVEdit, magari deselezionate l'opzione Hide Handle e tramite gli handle selezionate gli edge che faranno da tagli nella geometria, ovvero i bordi della vostra mappa srotolata (fig.2). per questa operazione (a dire la verità un po' scomoda..) potete usare anche i pulsanti Make Atlas from Surface (i tagli saranno fatti sui bordi delle superfici definite nel vostro oggetto), Make Atlas from UV (i tagli saranno fatti sui bordi dell'uv precedentemente settata), Make Atlas (i tagli saranno fatti automaticamente a seconda delle 2 opzioni sottostanti, Check limit e Error limit), ma dovreste prepararle prima queste opzioni.. spesso è quindi necessario andare a mano.
    comunque abbiate deciso di fare per la selezione dei bordi di taglio, consiglio a questo punto di salvare la selezione tramite il pulsante Edge data (specificate il percorso), quindi Save Edge, così se qualcosa dovesse andare storto potete in futuro caricare la selezione con pochi click.
    il gioco è fatto: se l'oggetto è complesso, consiglio di iniziare per primo col pulsante Make UV Fast.. se dovesse andare a buon fine, potete provare il Make UV soprastante.
    una volta creata l'uv, potete tranquillamente disattivare il tool (fig.3).

    vashts
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: plg_UVEdit_1.png‎ 
Visualizzazioni: 196 
Dimensione: 36.2 KB 
ID: 6771   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: plg_UVEdit_2.png‎ 
Visualizzazioni: 193 
Dimensione: 40.4 KB 
ID: 6772   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: plg_UVEdit_3.png‎ 
Visualizzazioni: 196 
Dimensione: 37.0 KB 
ID: 6773  
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  5. #15


    vashts
    sei
    un
    GRANDE
    generoso e disponibilissimo come sempre ,
    "vashts: il sapere al servizio di tutti"

    grazie del tutorial
    ciao

  6. #16
    grazie per la dritta Vashts, la provo poi ti faccio spere.

    Dioglev
    Tenchiu regis, ai em commos for ior compliments

    NT-Group's supreme leader

    www.NT-Group.it

    http://3dsci-fi.blogspot.it/

  7. #17
    grazie ancora per la spigazione adesso è molto più chiaro.

    Ciao dioglev
    Tenchiu regis, ai em commos for ior compliments

    NT-Group's supreme leader

    www.NT-Group.it

    http://3dsci-fi.blogspot.it/

  8. #18
    Ieri notte, prima di accorgermi del tutorial di Vashts, ho fatto delle prove molto a caso e ho notato alcuni aspetti (premetto che ho un MAC):

    1. dopo aver caricato "plg_make_uv_edit" mi creo la uvmap del soggetto che mi interessa e mi accorgo che posso farla solo in modalità "linear" e non subpatch:





    2. carico la plug-in e, da quello che credo di aver capito nel manuale in f.to txt allegato al file, non attivo nessuna opzione:



    4. Dico OK e:



    Zoommata sulla UV unwrappata:



    In realtà non ho idea di cosa ho fato ma il risultato è ... WAW!!!
    Legge di Harvard
    Nelle condizioni più rigorosamente controllate di pressione, temperatura, volume, umidità e altre variabili, l'organismo si comporterà come gli pare e piace.

  9. #19
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    quel risultato purtroppo non ti sarà molto utile: c'è una deformazione esagerata dei poligoni del collo, e questo avviene perchè non hai selezionato nessun edge di taglio.
    ci sono molti modi per tagliare una testa (detto così fa un po' brutto..) affinchè si ottengano risultati decenti con gli uv unwrap: vi consiglio di guardarvi in giro in rete, magari sui siti web di uv unwrap di terze parti e di altri software, ed osservare gli edge selezionati.
    cmq, non usate il plg_MakeUV (non interattivo, il taglio degli edge lo dovete caricare, etc), ma il plg_MakeUVEdit.

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  10. #20
    Ho fatto ancora altre prove seguendo passo dopo passo il tutorial di Vashts e, dopo continui e ripetuti crash dovuti alla presenza di altri oggetti su altri livelli (quindi funziona solo se si ha un livello attivo!!!), ho ottenuto questo risultato:



    Il risultato è effetivamente più gestibile in quanto meno deformato.
    Grazie per le dritte Vashts e ... cercherò di prestare più attenzione alle spiegazioni.

    P.S.: ho utilizzato la funzione Make Atlas from UV e i tagli li ha fatti lui!
    Legge di Harvard
    Nelle condizioni più rigorosamente controllate di pressione, temperatura, volume, umidità e altre variabili, l'organismo si comporterà come gli pare e piace.

Discussioni Simili

  1. file BVH free
    Di zeus1972 nel forum LW3D Risorse
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-12-05, 09:18
  2. NewTek Releases Sixth Free Texture Collection
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-12-04, 21:30

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •