//
Mormorii Fprime new? - Pagina 4
Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 57

Discussione: Mormorii Fprime new?

  1. #31
    fprime è un eccellente motore di resa, lo ripeto. Ho amici e colleghi che lavoreano in Vray e per ottenere cose decenti in molti casi (soprattutto negli esterni) Fprime brucia Vray. Ale quello che dici non è proprio vero... in scene con GI Fprime arriva al dunque in 2-3 minuti su formato PAL, Lightwave dopo mezz'ora è ancora li, nemmeno a metà.
    Per gli interni abbiamo Kray, che ha solo limiti di Motion Blur e compatibilità ma qualitativamente non ha ormai nulla da invidiare a Vray.
    Perciò siamo ben coperti, il problema è che gli sviluppi della 9 devono seguire a ruota quelli degli engines, cosa che a volte sembrano trascurare.

    Paolo

  2. #32
    Citazione Originariamente Scritto da Mirco
    Da questa affermazione già non ci siamo.La resa fotorealistica è parte del
    problema.Essa dipende un 50 % da quando sei bravo a dipingere le superfici prima di tutto.E da come imposti un lighting corretto.
    Quoto!
    Citazione Originariamente Scritto da Mirco
    Qui si parla anche di precisione,velocità e gestione della memoria.
    Ho fatto dei test di rendering con Renderman e non ci sta niente da fare.E' più potente in tutto.
    Stra-quoto!
    Citazione Originariamente Scritto da Mirco
    PArlo del test.Una semplice testa con displacement map a 32 bit a 8000 px,suddivisione in fase di rendering fino a 6 milioni di poligoni,radiosity,HDRI,antialiasing al massimo,SSS in un tempo di rendering
    di 50 secondi.
    Sul mio Sempron 2800 e 1GB di ram,mentre usavo anche photoshop.
    E con poche impostazioni una resa del materiale realistica oltre modo.
    Quando si parla di qualità si parla anche della gestione della memoria,e della precisione.Renderman lavora pixel per pixel,non per poligoni.
    Mental Ray invece,nelle displacement tieni ugualmente tempi alti e gestisce
    la memoria un pò a fatica.Insomma niente di eccezionale.
    Ma Renderman ha qualità impressionanti.
    Ora parliamo di G2....Se ne parla poco semplicemente perché in ambito professionale,durante il compositing si necessitano di canali separati.Flat color,Occlusion,Ambient etc....E g2 mescola i suddetti canali.
    Io con lightwave mi trovo benissimo a modellare e mi sono trovato benissimo a renderizzare,ma se c'è qualcosa di meglio,che per fare un'animazione con organici ad alto numero di poligoni con antialiasing,non mi fa aspettare un'eternità e soprattutto ho canali separati per il post,lo dico,non tengo certo il paraocchi.
    Certo i prezzi di un Renderman e Maya sono altini....Se dovessi aprire uno studio tenderei a preferire lightwave.Ma sto metro per dare un giudizio oggettivo non tiene.
    Ciao!
    Ri-quoto nuovamente!
    see you, Space Cowboy!
    http://www.mastro3d.blogspot.com/

  3. #33
    Bhè in effetti Mirco, io stavo parlando solo della resa finale con il chiaro intento di sottolineare che quando uno è bravo lo vedi indipendetemente dal motore di rendering che usa.

    Io non ho mai parlato di benchmark, in questo contesto relativo ai motori di rendering non ho le conoscenze e le competenze per farlo.

    mastro3d su FPrime hai ragione in merito all'approssimazione e al confronto con VRay e Renderman, ma ripeto che secondo me Mr. Worley è limitato dall'SDK di Lightwave.
    Il mio discorso era ed è basato più sulle qualità del singolo che sulle potenzialità del motore di rendering.

    Scusate se sono andato OT!
    ...because knowledge must be free...

  4. #34
    Citazione Originariamente Scritto da Conan
    Bhè in effetti Mirco, io stavo parlando solo della resa finale con il chiaro intento di sottolineare che quando uno è bravo lo vedi indipendetemente dal motore di rendering che usa.

    Io non ho mai parlato di benchmark, in questo contesto relativo ai motori di rendering non ho le conoscenze e le competenze per farlo.

    mastro3d su FPrime hai ragione in merito all'approssimazione e al confronto con VRay e Renderman, ma ripeto che secondo me Mr. Worley è limitato dall'SDK di Lightwave.
    Il mio discorso era ed è basato più sulle qualità del singolo che sulle potenzialità del motore di rendering.

    Scusate se sono andato OT!
    Non sei andato OT!Qui tutto di quello di cui si parla fa cultura!!!
    Io non volevo muovere nessun genere di critica ma presenare solo
    caratteristiche oggettive dei motori!
    Eh eh,ovvio se uno non è bravo verrà fuori un obbrobrio con qualsiasi
    motore.

  5. #35
    Citazione Originariamente Scritto da PaZ
    fprime è un eccellente motore di resa, lo ripeto. Ho amici e colleghi che lavoreano in Vray e per ottenere cose decenti in molti casi (soprattutto negli esterni) Fprime brucia Vray. Ale quello che dici non è proprio vero... in scene con GI Fprime arriva al dunque in 2-3 minuti su formato PAL, Lightwave dopo mezz'ora è ancora li, nemmeno a metà.
    Per gli interni abbiamo Kray, che ha solo limiti di Motion Blur e compatibilità ma qualitativamente non ha ormai nulla da invidiare a Vray.
    Perciò siamo ben coperti, il problema è che gli sviluppi della 9 devono seguire a ruota quelli degli engines, cosa che a volte sembrano trascurare.
    Paolo
    Io l'ho usato... e per ottenere la stessa qualità del motore di LW, l'ho dovuto lasciare macinare un bel pò. In una scena subaquea, per ottenere una qualità vicina a quella generata dal motore di LW con AA medio, ho dovuto settare FPrime sui 14/18 passaggi... e non è che sia poi così velocissimo in assoluto.
    Poi... spesso ci devo rinunciare perchè non mi salva la profondità di campo (che uso tantissimo nel compositing), non mi vede le HV... insomma, è incompleto, male implementato etc.
    La definizione giusta è "accrocchio"!
    Ultima modifica di mastro3d; 18-07-06 alle 09:42
    see you, Space Cowboy!
    http://www.mastro3d.blogspot.com/

  6. #36
    F- Prime mi piace per quello che è. Una plug-in che permette di fare un'anteprima del rendering in modo estremamente veloce. La considero l'evoluzione del VIPER.

  7. #37
    no ale, di solito fprime è diverse volte più veloce di Lw; sono necessari alcuni accorgimenti, ma molto meno che in Lw comunque. alcune cose non le rendereizza, ma senza Fprime non sarei mai al livello di produttività a cui sono.

    Poi oh, a ciascuno il suo

    Paolo

  8. #38
    Licantropo L'avatar di sharky
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sassari
    Messaggi
    994
    purtroppo non mi posso esprimere su fprime poiche non lo possiedo (anche se sto conservando gli euri) e nemmeno in studio (anche se con dopo l'up che faranno a settembre lo acquisteranno), però ho visto dei risultati davvero ben fatti. purtroppo continuo a non capire l'ottusità della newtek a continuare in questa cieca politica ottusa di rimanere blindati e non aprire il core e SDK. di sicuro 3ds max non sarebbe dove è adesso se non avesse concesso strumenti e fatto in modo alle software house di smanettare......
    L'idea di integrare in lw fprime (io auspicavo che lo facessero con la 9...) COME IN MAX HANNO FATTO CON MENTAL RAY devo dire che mi ha eccitato non poco. purtroppo apprendo da voi (con una bella doccia fredda) che lo stato delle cose non è quello da me desiderato....
    Si, qui ci vorebbe una bella protesta pacifica. Mi dispiace, non mollerò mai lw x un'altro, ma non capisco perchè non ascoltano le richieste della clientela.....sigh...sniff...soooob!
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

  9. #39
    ho pensato ad una cosa: se NT non si sbilancia su questo fronte ... non è che ha in cantiere un nuovo motore di resa decisamente performante tutt'ora in fase sperimentale? Cioè ... un motore in grado di surclassare Fprime ... semplicemente non si muovono in questa direzione pèrchè hanno già una direzione

  10. #40
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da MussMuss
    F- Prime mi piace per quello che è. Una plug-in che permette di fare un'anteprima del rendering in modo estremamente veloce. La considero l'evoluzione del VIPER.
    se ci fermiamo solo su questo aspetto risulta un'evoluzione un po costosa eh?

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

Discussioni Simili

  1. Interno Fprime
    Di MAPE nel forum Work in Progress
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 15-11-06, 01:19
  2. [guida] fprime 2.10: cosa supporta e cosa no
    Di gebazzz nel forum LW3D Tutorials
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 18-10-06, 16:09
  3. Animazioni con FPrime???????
    Di PR-QU@DRO nel forum Work in Progress
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 11-02-06, 17:49
  4. Cache radiosity in montecarlo e (Fprime)?
    Di happymilk nel forum LW3D
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-08-05, 20:56
  5. Fprime..NON SALVA!
    Di Spider nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-09-04, 06:36

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •