//
LightWave 9 è cosa buona? Vale la pena l'upgrade? - Pagina 6
Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 94

Discussione: LightWave 9 è cosa buona? Vale la pena l'upgrade?

  1. #51
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    cambia applicazione...
    perdona la battuta ma il pacchetto nasce per produrre, quindi se produci, guadagni e l'upgrade è giustificato, altrimenti è una tua scelta...
    ho fatto i conti sbagliati, è vero ma 10 milioni sono tanti per noi, ma ogni 2 anni per un'azienda di quel tipo non è un guadagno incredibile, comunque con la stessa spesa puoi prendere anche messiah, che ha animazione e render...
    sono tante le possibilità, dipende cosa ci fai e cosa puoi spendere, come in tutte le cose.
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  2. #52
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da ynappi Visualizza Messaggio
    secondo me il costo è esagerato per il prezzo FULL, con il doppio ci prendo MODO 202 nuovo (è vero che manca l'animazione) e mi tengo la 8.5, anche perchè io ho fatto l'upgrade pochi giorni prima dell'offerta verso la 9.0 (inutile dire che sto rosicando alla grande).
    mmmh.. ci si lamenta di €400 ma non del doppio per avere di meno.. mah..

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  3. #53
    Citazione Originariamente Scritto da vashts Visualizza Messaggio
    mmmh.. ci si lamenta di €400 ma non del doppio per avere di meno.. mah..

    vashts
    mi lamento perchè ho iniziato a spendere 2.000.000+iva per la versione 5 e poi tutti gli upgrade fino alla 8.5 che ho preso pochi giorni prima della possibilità di fare direttamente upgrade alla 9.0.
    Sul fatto che si "prende meno" non sarei così d'accordo, ultimamente non faccio animazioni ma solo immagini statiche, la 9.0 l'hanno velocizzata parecchio ma MODO mi piace troppo: interfaccia, velocità di rendering, qualità.... insomma se devo spendere "altri" €400 non è detto che non decida di spedere il doppio per avere qualcosa di più moderno ma al tempo stesso con la stessa filosifia di LW.
    Ripeto 250 euro sono la cifra corretta, poi ugnuno è libero di pensarla diversamente ci mancherebbe

  4. #54
    ho scatenato un mezzo putiferio... la mia era solo una considerazione personale! ho scelto LW per tanti motivi fra cui un rapporto qualità prezzo ottimo, la mia considerazione sul prezzo dell'upgrade mi è stata suggerita dal mio contocorrente, tutto qua...sono daccordo con Tempesta quando dice che se non guadagni non fai upgrade (a meno che non c'hai un pò di soldi che girano), mi sembra logico! io farò così!

  5. #55
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    sicuramente non hai torto, ognuno decide come spendere al meglio i propri soldi e soprattutto rispetto alle proprie esigenze.

    modo lo hai potuto provare come velocità di rendering, ed è interessante, lo ammetto, però le carenze per me sono ancora tante, e quando spingi al massimo sulle features non è poi tanto più veloce della 9, pur mancando ancora di tante cosette utili anche sullo statico.

    nella scelta non ho avuto dubbi, anche perchè ci sono molti più sviluppatori esterni, e soprattutto il team di modo, pur riscrivendo l'applicazione da zero ha rifatto errori presenti su lightwave, che sono imperdonabili, quindi non avranno i miei soldi, perchè se devo spendere voglio andare avanti, non a lato.
    pensa alla mancanza di una history, alla struttura che può essere aperta ma non tutti posso scrivere plugin per il pacchetto eprchè vogliono controllare loro ciò che viene sviluppato, al fatto che nonostante gli anni che sono passati non hanno aperto alle terze aprti, che è la vera ricchezza di pacchetti come maya e max, che di terze parti vivono.

    da amico ti suggerisco di valutare bene modo, perchè non è tutto oro quello che luccica...
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  6. #56
    Sbagliato, secondo me.
    La corsa al ribasso non paga, anzi io sostengo che LW dovrebbe, non appena riassestato, tornare con decisione sopra i 1000 €.
    Peri professionisti non importa, forse qualche hobbista rimarrà indietro, ma il male di LW è proprio il suo essere parzialmente relegato al mondo low-entry.
    Più professionisti in % sugli utenti, più mirato alla professione sarà LW; inoltre più soldi per Newtek, migliore il futuro per LW.

    Paolo

  7. #57
    Citazione Originariamente Scritto da Tempesta Visualizza Messaggio
    da amico ti suggerisco di valutare bene modo, perchè non è tutto oro quello che luccica...
    Infatti è esattamente quello che sto facendo proprio in virtù della considerazione che $400 sono tantini. Comunque c'è tempo per fare scelte.

  8. #58
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da ynappi Visualizza Messaggio
    mi lamento perchè ho iniziato a spendere 2.000.000+iva per la versione 5 e poi tutti gli upgrade fino alla 8.5 che ho preso pochi giorni prima della possibilità di fare direttamente upgrade alla 9.0.
    Sul fatto che si "prende meno" non sarei così d'accordo, ultimamente non faccio animazioni ma solo immagini statiche, la 9.0 l'hanno velocizzata parecchio ma MODO mi piace troppo: interfaccia, velocità di rendering, qualità.... insomma se devo spendere "altri" €400 non è detto che non decida di spedere il doppio per avere qualcosa di più moderno ma al tempo stesso con la stessa filosifia di LW.
    ok, detta così mi sembra meglio: siamo passati al parere personale, ovvero al valore percepito del software da parte dell'utente, tralasciando quindi il valore effettivo dell'applicazione, visto che lightwave, solo il fatto di avere un reparto di animazione, ha un valore effettivo maggiore di modo. di conseguenza, leggo i tuoi 250€ come il prezzo che tu saresti disposto a spendere x l'update x continuare ad usare lightwave nonostante ci sia un'altra applicazione che ti piace di più.. ke è però diverso dal voler consigliare un prezzo effettivo per l'update.

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  9. #59
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da ynappi Visualizza Messaggio
    mi lamento perchè ho iniziato a spendere 2.000.000+iva per la versione 5 e poi tutti gli upgrade fino alla 8.5
    beato te, io ho iniziato con la versione [6] nel 2000 spendendo £ 5.933.000 iva compresa più tutti gli upgrade fino ad ora, ma siccome è stata una mia scelta, non sto qui a lamentarmi sul prezzo ... si può discutere sulle varie carenze del software, ma è anche vero che le carenze le hanno anche i concorrenti.
    ..... a volte, quando vedo certe discussioni prendere questa piega, ho l'impressione che si discuta di aria fritta.

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  10. #60
    Citazione Originariamente Scritto da DM67 Visualizza Messaggio
    beato te, io ho iniziato con la versione [6] nel 2000 spendendo £ 5.933.000 iva compresa più tutti gli upgrade fino ad ora,
    Io ho potuto acquistare come rivenditore quindi ho avuto un prezzo abbastanza scontato (ma non più di tanto, tra la 5 e la 6 il programma è stato radicamente modificato

    Citazione Originariamente Scritto da DM67 Visualizza Messaggio
    ma siccome è stata una mia scelta, non sto qui a lamentarmi sul prezzo ...
    Quindi se per caso oggi la Newtek vendesse il software a 10.000 euro tu non faresti una piega? Che vuole dire che non si può discutere di prezzo?
    Il prezzo è uno degli elementi di decisione al pari delle potenzialità del software e LW non è che brilli più di tanto rispetto ad altri programmi quindi dove sta il problema a discutere di prezzi?
    Tutte le software house hanno abbassato mostruosamente il costo dei loro prodotti basta guardare Avid e Maya che prima erano improponibili (ho avuto modo di comprare la versione 3.5 di Softimage e non ti dico la cifra spesa....) Quindi ribadisco che 400 dollari sono troppi anche alla luce del fatto che la 9 sarà una versione necessariamente di passaggio visto che il motore di GI non è stato toccato e per me è una sezione che ritengo fondamentale.

Discussioni Simili

  1. News importanti riguardo Lw 8,5 e 9.0
    Di Nemoid nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-09-05, 10:33
  2. Lightwave e l'architettura
    Di happymilk nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 22-08-05, 09:50
  3. Novità future lightwave
    Di Vass nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 15-07-05, 16:21
  4. [Articolo] LightWave 8.0-8.0.1
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-02-05, 11:10
  5. Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 21-09-04, 00:13

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •