//
LightWave 9 è cosa buona? Vale la pena l'upgrade? - Pagina 10
Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 91 a 94 di 94

Discussione: LightWave 9 è cosa buona? Vale la pena l'upgrade?

  1. #91
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    Citazione Originariamente Scritto da dgraphics Visualizza Messaggio
    E poi queste Catmul ..zo servono che sono ingestibili!
    Le catmull, almeno sotto lw servono per gestire l'edge weighting che non è trascurabile come feature, e teoricamente gli ngons, anche se tutti li sconsigliano in ogni software, non tanto perchè siano un problema di rendering, ma in tutto il resto, dal rig al displacement alla gestione delle uv etc... basta vedere i pdf del siggraph riguardo la modellazione organica scritta dai ragazzi della weta.

    comunque non sono ingestibili, basta abbassare il livello di suddivisione nel modeler, per gestirle decentemente, certo non hanno i phantom point come le subpatch, ma sono nate con filosofia diversa, cioè lavori con i poligoni e alla fine converti in catmull, infatti se noti la suddivisione catmull arrotonda e interpola molto meno le forme rispetto alle subpatch, proprio perchè nasce dalla filosofia di lavorare in poligonale e convertire all'ultimo in superfici di suddivisione, quindi se alterassero troppo la forma non sarebbero corrette...
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  2. #92
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Ciao,

    Non sapevo dove postare allora ho rilanciato questo thread.

    Oggi non sapendo che fare al lavoro, smanettavo un pò su lw 9. Ho fatto un rendering di questo oggetto. da prima classic camera e poi perspective. L'oggetto si compone di 524288 poligoni, 263758 punti ed usa 74.5 M di memoria.
    Vi posto un'immagine che non rappresenta proprio niente, solo per test di velocità.

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: classic.jpg 
Visualizzazioni: 203 
Dimensione: 170.5 KB 
ID: 5267

    Risultato :

    Classic camera : 54.3 s

    Perspective camera : 3.9 s

    Forte no?

    Ho sono io ad avere un settaggio sbagliato con la classic?


    Ciao

  3. #93
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    beh, non male.. effetivamente, anche nell'articolo che ho scritto x lwita, la scena con più margine è stata moonbase, che appartiene un po' al genere di quella che hai postato tu.

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  4. #94
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    la 9 ha introdotte le nuove camere e non solo, il lavoro sul motore di rendering è ottimo e stanno continuando a darci dentro, se continuano così la 10 sarà qualcosa di eclatante...
    battute a parte, le accelerazioni del nuovo sistema di render della 9 sono un gran bel salto in avanti, se rinnovano i vari comparti come lavorano per il render, finalmente si tornerà ai vecchi fasti.
    speremmu aho! (mix genovese e romano...)
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

Discussioni Simili

  1. News importanti riguardo Lw 8,5 e 9.0
    Di Nemoid nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-09-05, 10:33
  2. Lightwave e l'architettura
    Di happymilk nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 22-08-05, 09:50
  3. Novità future lightwave
    Di Vass nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 15-07-05, 16:21
  4. [Articolo] LightWave 8.0-8.0.1
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-02-05, 11:10
  5. Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 21-09-04, 00:13

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •