//
E' Un Bug ? - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: E' Un Bug ?

  1. #11
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    A ecco...
    Io l'avevo avuto con il PC però e lo segnalai alla DB-Line che poi penso abbia segnalato alla Newtek, io con l'inglese è melgio che sto zitto

    Speriamo risolvano presto!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  2. #12
    Citazione Originariamente Scritto da vashts
    è un problema di lightwave, e newtek possiede abbastanza materiale per poterlo correggere (si spera) nella prossima release.

    cmq io mi aspettavo la soluzione al problema.. te la sei forse dimenticata?

    vashts
    Forse non sarà stato colto nella missiva precedente...

    Il problema, IN QU£ESTA SCENA, l'ho risolto in due modi:
    disabilitando la proiezione dell'ombra delle luci spot che nella scena sono anche luci volumetriche

    oppure

    volendo conservare la proiezione dell'ombra di queste luci disabilitando "opacity light shadow" all'interno del pannello "Volumetric light options"


  3. #13
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    ups! pardon.. mmmh.. ok

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  4. #14
    MAPE
    Guest
    Ciao

    Forse centra poco con Mac e PC...ma anch'io ho riscontrato spesso alcune leggere differenze tra renderings effettuati su diverse macchine.
    La cosa strana è che entrambe sono PC...uno il mio Petun4 da 3.4GHz e l'altro il piccolo laptop...un centrino da 2 GHZ.
    Spesso mi capita di far macinare le immagini ad alta risoluzione sul fisso...e all'occorrenza, se mi servono ritagli sfrutto il laptop che nel frattempo è libero.
    Premetto che la scena è la medesima...classica architettonica...bella densa...così pure le plugin utilizzate...e chiaramente stessa versione di LW8.5.
    Salvo l'output di Fprime (stesso livello di affinamento)...sia da PC che da laptop...carico il tutto in Fotoscoppio...e...attenzione...attenzione...tra le due immagini ci sono lievi differenze a livello di contrasti e luminosità.
    E' normale???
    La cosa è alquanto problematica...specialmente quando mi limito a renderizzare porzioni di immagine per poi smanacciare di compositing.

    Altra cosetta curiosa...ho speso una nottata intera nel tentativo di capire per quale motivo la scena contenuta nella content di LW (Space/moonbase.lws) risulta differente a seconda che l'immagine sia renderizzata dal motore interno...piuttosto che Fprime.
    Chiaramente non mi riferisco a eventuali luci volumetrice o effetti di glow che ho preventivamente disattivato...e neppure il diverso effetto dato dal soft filter (antialias).
    Nonostante disattivo tutte le funzioni non supportate da Fprime (nel tentativo di ottenere qualcosa di "quasi simile"...i risultati ottenuti sono abbastanza diversi...soprattutto in tema luce:
    Quella di LW sembra illuminata meglio...mentre in Fprime il risultato è più piatto e con meno contrasti di luce...
    Forse dovrei postare le due immagini per farmi capire meglio...appena ho un attimo di tempo ci provo...

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •