//
internal error lw 9 - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: internal error lw 9

  1. #11
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da Tempesta
    perchè switchare?
    con vertex paint i tweak delle weightmap le fai direttamente nel layout...
    visto che hai la 9...
    Ho provato a cercare nel layout. Ma ti riferisci al pannello dei nodi, nel surface panel ?!
    Quello che stavo facendo io, era aggiungere, togliere e cambiare il valore di vari punti delle singole weight map per eliminare deformazioni indesiderate.
    Si può fare questo nel layout ?!

    Grazie
    Fulvio

  2. #12
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    vertex paint è un plugin della dstorm per il modeler, che dalle prime beta della 9 è attivabile nel layout, ti permette di dipingere mappe di morph, weightmap, luminous map, etc, fare tweaking, controllare e testare l'influenza delle bone senza uscire dalla sua interfaccia. è di serie con lw da qualche release, ed è molto comodo e potente, devi cercarlo nei plugin, selezionare prima l'oggetto, poi attivarlo e lavorare, per la documentazione trovi le info nel manuale del modeler.

    per chi non ha la 9, si può usare nel modeler e testare l'influenza delle bone direttamente, naturalmente le bone devono essere nello stesso livello dell'oggetto, tenendo premuto f3 si ruotano le ossa e la mesh con la weightmap associata viene deformata di conseguenza.
    ciao

    il punto più debole di lw è che non si conoscono i suoi punti forti...
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  3. #13
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da Tempesta
    vertex paint è un plugin della dstorm per il modeler, che dalle prime beta della 9 è attivabile nel layout, ti permette di dipingere mappe di morph, weightmap, luminous map, etc, fare tweaking, controllare e testare l'influenza delle bone senza uscire dalla sua interfaccia. è di serie con lw da qualche release, ed è molto comodo e potente, devi cercarlo nei plugin, selezionare prima l'oggetto, poi attivarlo e lavorare, per la documentazione trovi le info nel manuale del modeler.
    ... l'ho trovato!!

    Grazie
    Fulvio

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •