//
Gundam corto - Pagina 23
Pagina 23 di 138 PrimaPrima ... 1321222324253373123 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 1374

Discussione: Gundam corto

  1. #221
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Il mio gundam e gia modellato rispettando le misure di scala infatti ho misurato ogni pezzo con il calibro , ovviamento moltiplicato per la scala del modello comunque non ho ben capito come fai a scalare il tutto con il size dovresti comunque avere i refernt in bakground gia della misura giusta, poi oltre tutto resta il problema del pivot che dovra essere risistemato.
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  2. #222
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da nirvana Visualizza Messaggio
    comunque non ho ben capito come fai a scalare il tutto con il size dovresti comunque avere i refernt in bakground gia della misura giusta, poi oltre tutto resta il problema del pivot che dovra essere risistemato.
    basta fare un cubo con le dimensioni del modello, altezza, larghezza e profondità e poi adattare il modello avendo come sfondo il cubo.
    L'impostazione iniziale della scena la faccio così:
    1. scansione dei riferimenti
    2. creazione di due file ( in photoshop ) dei riferimenti frontale e laterale
    3. ritagliare le immagini in modo che i bordi combacino con il disegno di riferimento
    4. contestualmente annotarsi le dimensioni dei file ( sempre in photoshop, basta vedere dimensione quadro )
    5. verificare che le altezze dei due file siano identiche, altrimenti rivedere le operazioni precedenti
    6. andare nel modeler e creare un cubo con le dimensioni dei file di photoshop
    7. su un altro livello creare un cubo con le dimensioni che il modello avrebbe nella realtà, basta l'altezza
    8. mettere il cubo appena creato come sfondo e attivare in primo piano il cubo con le dimensioni dei file di photoshop
    9. avendo cura di avere la base dei cubi coincidente, col comando size posizionarsi sulla base ed adattare detto cubo all'altezza di quello con le dimensioni reali
    10. cancellare il cubo di sfondo
    11. col cubo rimanente ancora attivo avviare la procedura per mettere come sfondo le immagini di photoshop attivando la dimensione automatica, così le immagini si adatteranno al cubo senza distorsioni


    può sembrare un po elaborato, ma in questo modo evitate di fare calcoli che poi potrebbero risultare errati o approssimati, così almeno avete una corrispondenza visiva immediata.

    Altrimenti potete ridimensionare il tutto nel layout dove non dovrete preoccuparvi di riposizionare i punti pivot.

    Ciao
    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  3. #223
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Si infatti ho fatto come dici tu, solo che ho disegnato in scala 1:60 cioè quella di un PG, quindi ora devo ridimensionare tuttu in layout del 6000% così ottengo il Gundam in scala 1:1...beh poco male...

    La white base la sto disegnando in metri...una bestia di modello lunga circa 300m...
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  4. #224
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    @Dioglev L'animazione della camminata mi ha fatto venire in mente l'inizio dell'animazione, che credo puoi già realizzare ...

    Allora sentite
    • Inquadriamo il cielo dove appare la White Base, la telecamera la segue per un pò poi la lascia andare

    • Inquadratura in primo piano sui passi del pilota, e poi di spalle dove in fondo al corridoio si intravede una porta con la luce...

    • Ecco che si inquadra da dentro l'hangar della White bse dove dalla porta del corridoio prima che appaia il pilota la passerella telescopica (e qui ho in mente come farla ), per l'accesso alla gabina del MS si allunga

    • Il pilota appare e sale nella gabina

    • Inquadratura dall'esterno si vede la WB che atterra

    Allora dioglev appena ho pronto il corridoio te lo passo e guardiamo se riusciamo fare l'animazione, ora sto disegnando l'hangar della WB ancora ce ne vuole, per ora sono al supporto del MS quello che lo alza con due pistoncioni, e ho in mente tutta un'animazione per la preparazione del MS che non vedo l'ora di prepararla
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  5. #225
    Citazione Originariamente Scritto da Slade Visualizza Messaggio
    @Dioglev L'animazione della camminata mi ha fatto venire in mente l'inizio dell'animazione, che credo puoi già realizzare ...

    Allora sentite
    • Inquadriamo il cielo dove appare la White Base, la telecamera la segue per un pò poi la lascia andare
    • Inquadratura in primo piano sui passi del pilota, e poi di spalle dove in fondo al corridoio si intravede una porta con la luce...
    • Ecco che si inquadra da dentro l'hangar della White bse dove dalla porta del corridoio prima che appaia il pilota la passerella telescopica (e qui ho in mente come farla ), per l'accesso alla gabina del MS si allunga
    • Il pilota appare e sale nella gabina
    • Inquadratura dall'esterno si vede la WB che atterra
    Allora dioglev appena ho pronto il corridoio te lo passo e guardiamo se riusciamo fare l'animazione, ora sto disegnando l'hangar della WB ancora ce ne vuole, per ora sono al supporto del MS quello che lo alza con due pistoncioni, e ho in mente tutta un'animazione per la preparazione del MS che non vedo l'ora di prepararla
    ti ricordo che lei è un pilota di zion e la nave pensavo di fare una Musai se trovo i blueprint.
    Per il corridoio lo sto già facendo io comprese le cuccette e pensavo di fare delle zone modulari in modo da comporre a piacimento i corridoi.
    comunque a parte questi accorgimenti direi che è ok che ne dici?

  6. #226
    ........c'ho provato, ma non ho proprio feeling con il rigging di un robottone!

    Mi sono perso già solo per fare l'IK della gamba, nonostante qualche grabbatina che mi ha passato DM67.

    Insomma, ragazzi, bisogna essere obbiettivi e onesti con se stessi : il rigging 'avanzato', non fa per me.(in questo contesto, non ho la pazienza di fare cose troppo elaborate)

    Chiedo scusa se vi ho fatto perdere del tempo e se posso aiutarvi in qualche altro modo, fatemelo sapere.


    Ciao
    ...because knowledge must be free...

  7. #227
    piccola nota x Slade

    E' ovvio che se vuoi caricare sul sito il materiale che posto nn hai bisogno di chiedermi il permesso, fai pure.
    Poi quando sarà il momento vedremo di collegare anche il mio se si può fare.

    Bye dioglev

  8. #228
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    OKissimo DIOGLEV...bella l'idea di farli modulabili...

    Se vuoi fare la pazzia e vuoi dei reference della Musai comprati quella in scala 1:400 io sto facendo la WB dato che ho il mega modello

    Purtroppo la mia WB ha avuto un incidente di percorso chiamato DM67 che ha annullato i miei avanzamenti e mi ha costretto a suon di mazzate di rifarla

    STO SCHERZANDO ne approfitto per ringraziare TONY e la sua immensa pazienza

    @CONAN, non ti preoccupare ho letto che ora sei anche icasinato con l'altro corto...cmq se mai un giorni ti andrà di riprovarci e noi saremo ancora in alto mare, potrai sempre se lo vorrai, riprovarci...cmq UN MEGA GRAZIE anche a te, per averci provato...
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  9. #229
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da Slade Visualizza Messaggio
    Purtroppo la mia WB ha avuto un incidente di percorso chiamato DM67 che ha annullato i miei avanzamenti e mi ha costretto a suon di mazzate di rifarla
    si, ma spero che posterai nel forum i wip della WB, altrimenti ti mazzulo davvero


    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  10. #230
    ....+ che l'impegno con l'altro corto e svariate attività che sto portando avanti in questo periodo.... è proprio un mio limite mentale/tecnico.

    Non per il tuo modello, ben fatto, ma per la complessità del setup; troppo per una testa che pensa 1.000.000 di cose contemporaneamente....

    Ciauz e a presto.
    ...because knowledge must be free...

Discussioni Simili

  1. Gundam RX-78-2
    Di DM67 nel forum Work in Progress
    Risposte: 796
    Ultimo Messaggio: 25-03-16, 15:54
  2. blueprint per gundam
    Di dioglev nel forum LW3D
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-07-06, 16:19
  3. Nuovo trailer del corto "Dark Resurrection"
    Di Highrender nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-07-06, 14:18
  4. Set del corto Il Paese della Quiete
    Di _FZ_ nel forum Work in Progress
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 14-09-05, 10:30
  5. Gundam RX-78-2
    Di fred76 nel forum Work in Progress
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 01-04-05, 14:34

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •