//
Casa al mare di Paolo Zambrini - movie - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Casa al mare di Paolo Zambrini - movie

  1. #11
    Citazione Originariamente Scritto da PaZ
    PS - Fprime non ha rivali. Se poi esce la versione per farm, addio...
    Si... è verissimo... ogni resa... semplice o complessa vince e di 2 o 3 lunghezze almeno.

    Ottimo lavoro...
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

  2. #12
    Licantropo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Viterbo, Italy
    Messaggi
    834
    vedere questo filmato mi convince sempre di più di aver fatto benissimo a passare da 3dmax a LW....questo FPRIMe non avrà il livello di fotorealismo di altri motori, ma cmq ha un ottimo livello di fotorealismo e considerato il tempo per frame (ottimo) ...non mi sembra abbia rivali....
    un lavoro bellissimo...

  3. #13
    Veramente spettacolare questo filmato!

    300.000 poligoni sono veramente un numero irrisorio per un progetto di questa portata... penso che FPrime sia veramente un gran motore di resa, ma se poi dietro non c'è una "signora" testa che ragiona e ottimizza al massimo la geometria, neppure questo motore di resa, penso, possa fare i miracoli

    Quindi, direi, OTTIMO a Fprime e STREPITOSO a PaZ per aver ottimizzato la scena in modo così impeccabile

  4. #14
    Licantropo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Viterbo, Italy
    Messaggi
    834
    Citazione Originariamente Scritto da g4dual
    penso che FPrime sia veramente un gran motore di resa, ma se poi dietro non c'è una "signora" testa che ragiona e ottimizza al massimo la geometria, neppure questo motore di resa, penso, possa fare i miracoli

    Quindi, direi, OTTIMO a Fprime e STREPITOSO a PaZ per aver ottimizzato la scena in modo così impeccabile
    beh questo è certo.. ma pe.e. fare questo filmato con maxwell , senza avere a disposizione una corposa render farm, sarebbe im possibile...magari però con maxell verrebbe pure meglio e si potrebbe fare tranquillamente visto che per gli esterni non è così lento come si crede... ma certo non con un solo computer

  5. #15
    la cosa che i sconvolege di più non è il filmato ma la figura stessa di tale artista..... .
    bhè io non so come faccia, ma ha la capacità di passare dall'esterno all'interno, dallo still all'animazione.. ..insomma come si può conoscere cosi bene un software come lo approfondisce lui,o anche conan, vass, g4dual e tutte le altre fantastiche persone che sono qui?
    questa è l'unica cosa che mi sconvolge.....forse conosco solo 1/10 di quello che uso e me ne dispiaccio amaramente
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  6. #16
    Grazie a tutti di nuovo..
    Giacob, riguardo al realismo di Fprime, secondo me sbagli. Dopo Maxwell, credo sia la miglior cosa in circolazione se correttamente usato - perlomeno al livello dei vari "interpolatori", da Vray a Kray a Mental Ray, e spesso meglio perchè le varie tecnologie implementate in Fprime (MLT, montecarlo, pathtracing) garantiscono una precisione assoluta. spesso vedo renderinf Vray, molto belli per catirà, ma in cui manca l'obra dei alcune piccole cose perchè l'interpolazione non l'ha intercettata, o altre imprecisioni del genere. Fprime è preciso al pixel, e come qualità di resa dei materiali, Dof, MB è a livelli molto alti. L'unico neo è l'AA, che richiede spesso più passaggi del dovuto per arrivare a buoni risultati.
    Qualità massima quindi,.. poi i sopraccitati engines brillano per velocità, Vray e Kray sono di sicuro molto più veloci in situazioni di interni complessi.

    PS - guardate cosa ci fa Otacon, con fprime...

    http://otacon.kvaalen.com/

    e

    http://www.newtek.com/forums/showthread.php?t=54559

    Paolo

  7. #17
    Licantropo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Viterbo, Italy
    Messaggi
    834
    veramente era proprio quello che sostenevo anchio....

  8. #18
    Citazione Originariamente Scritto da PaZ

    PS - guardate cosa ci fa Otacon, con fprime...

    http://otacon.kvaalen.com/

    e

    http://www.newtek.com/forums/showthread.php?t=54559

    Paolo
    miiiii che belle immagini.....non sembra proprio fprime!!!!!!
    ovvero sembra un vray/kray.....bel link
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •