//
Ghost in the Shell 2: Innocence - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Ghost in the Shell 2: Innocence

  1. #11
    Citazione Originariamente Scritto da Nemoid
    ... e a risparmiare sull'animazione ! GRANDI sti giapponesi !!
    non ho ancora visto GITS innocence, nè in inglese nè in italiano...
    ma mi sa che prenderò il DVD quando esce.

    per la complessità : ma avete mai provato a leggere squadra speciale Ghost di Shirow, il manga da cui è tratto Ghost in the shell ? io devo ancor capirci qualcosa adesso. meglio guardare le figure, decisamente + interessanti.
    come per il caso di akira, l'anime e il manga differiscono in maniera sostanziale. più vicina al fumetto è sicuramente la serie ghost in the shell stand alone complex, che consiglio di vedere, anche se non ha nulla a che fare con i film, se vogliamo proprio dire lo possiamo collocare prima dei due film. anche perchè nella serie (per precisione sono due serie da 25 episodi) tutti i mezzi e le armature sono fatte in lightwave in celshader.
    Lode a Mishima e a Majakovskij

  2. #12
    Citazione Originariamente Scritto da slump
    Ma è il sequel del "ghost in the shell" della metà degli anni 90? Quello che finisce con la creatura bambina in cerca di una collocazione nel mondo?

    Si sa qualcosa della nuova versione di Appleseed?
    la nuova verisone di appleseed è uscita in giappone nel 2004 (o 2005 adesso non ricordo con precisione) i personaggi sono in shader toon (competamente in 3d) mentre tutto il resto è in 3d diciamo normale (tranne le esplosioni ed alcuni effetti) la resa è spettacolare, ma la trama e il film, secondo il mio giudizio fanno Ca..re (scusate il francesismo ) a questo punto se devo vedere un film solo per la grafica mi vedo FFVII advent children (giudizio molto simile)
    Lode a Mishima e a Majakovskij

  3. #13
    La bella grafica purtroppo non è un sufficiente surrogato ad una bella storia. Ricordate che floppone enorme fu "Final Fantasy" del 2001? Una roba mai vista prima (all'epoca) tecnicamente avanti a tutto, ma non se l'è cagato nessuno (a parte io e altri 10 lesionati in tutta italia
    Tendenzialmente i giapponesi fanno per cultura personaggi monolitici che sparano frasone del cavolo tanto per fare filosofia zen. Le espressioni stesse sono parecchio di cartone. Le storie riprendono a piè pari quelle narrate nei rispettivi fumetti che, a ben vedere, non è che brillino per chiarezza e linearità (Shirow dev'essere l'omonimo di sciroccato). Purtroppo quella giapponese è restata l'unica vera industria dell'animazione (se vogliamo evadere dai soliti 3 nomi), tecnicamente ti slogano la mascella, ma in quanto a sceneggiatura... aspettiamo Alita di Cameroon.

  4. #14
    per caso ti riferisci al manga alita?
    perchè tempo addietro uscirono due oav, tradotti anche in italiano
    Lode a Mishima e a Majakovskij

  5. #15
    No, mi riferisco al film dal vivo di "Alita" diretto da James Cameroon.
    Film attualmente in pre-produzione girato quasi interamente in digitale alta definizione e, per i pochi fortunati che potranno goderne, in formato IMAX 3D

  6. #16
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Citazione Originariamente Scritto da Lastwish
    come per il caso di akira, l'anime e il manga differiscono in maniera sostanziale. più vicina al fumetto è sicuramente la serie ghost in the shell stand alone complex, che consiglio di vedere, anche se non ha nulla a che fare con i film, se vogliamo proprio dire lo possiamo collocare prima dei due film. anche perchè nella serie (per precisione sono due serie da 25 episodi) tutti i mezzi e le armature sono fatte in lightwave in celshader.
    Beh anche Akira è un caso un po particolare, dato che.. beh, quando il film è stato fatto, nel 1988 il manga non era ancora finito !!!!

    in fatti parecchie cose differiscono, altrimenti il film sarebbe dovuto durare 6 ore .
    in realtà preferisco Ghost in the shell al manga di Shirow, perchè almeno nel primo film la storia è comprensibile.

    In genere , purtroppo, tutti i manga di Shirow sono quasi incomprensibili : a mio modesto parere, un fumetto che abbisogna di un enciclopedia + glosasario ecc da leggere, e per di più con note a margine nelle tavole, non è certo un capolavoro di leggibiltà e di sintesi narrativa.

    Se volete vedere un bell'anime con bella grafica 3d integrata col 2D, guardatevi Steamboy. tecnicamente è molto bello. la storia non è male pur non essendo un capolavoro.

    Se invece volete storie belle, c'è sempre il mitico Miyazaki. oppure prendetevi Tokio Godfathers o Perfect blue.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

Discussioni Simili

  1. [film] Ghost Rider
    Di mastro3d nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-12-05, 11:44
  2. Ghost warriot tutto italiano :)
    Di flashover nel forum Work in Progress
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-11-04, 01:10

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •