//
Ghost in the Shell 2: Innocence
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Ghost in the Shell 2: Innocence

  1. #1
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490

    Ghost in the Shell 2: Innocence

    da qualche giorno vedo su comingsoon television il trailer di ghost in the shell: innocence (orribilmente tradotto ghost in the shell - l'attacco dei cyborg.. mi fa molto mars attacks, non so perchè..), in cui viene stabilita la data di uscita per il 4 agosto. io andrò a vederlo settimana prossima.. volevo avvisare anche voi, così magari ci fate un pensierino..

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  2. #2
    io l'ho già visto (in inglese)
    secondo me merita. molto più barocco e introspettivo del precedente.
    grande film
    Lode a Mishima e a Majakovskij

  3. #3
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    appena tornato dal cinema e.. che dire..
    un film non per pochi, ma per pochissimi: sperimentale al limite, e forse anche un po' di più; apparentemente lentissimo, in realtà tutto fa parte dell'introspezione per l'argomento trattato (anima, robotica et affini), parlato poco (e per la maggior parte con citazioni), tutto viene raccontato dalle immagini, stupende. musica da brivido, veramente.
    quello che più temevo, ovvero il doppiaggio, si è invece rivelato molto buono, forse qualcosa poteva essere tradotto in modo diverso ma è tutto molto accettabile, e le voci sono di tutto rispetto (quella del protagonista la riconoscerete all'istante..) (ah, e x fortuna questo nn è un film famoso, così che ci siamo evitati i vari tiziano ferro o dj francesco come "doppiatori".. evviva il poco-commerciale!!)
    è un film molto malinconico.. malinconia di cui troviamo tutte le ragioni se ripensiamo al precedente episodio.

    insomma.. il classico film che non permette compromessi e o si considera come un capolavoro o come una schifezza: per me è decisamente il primo..

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  4. #4
    Semplicemente fantastico. E non perdetevi il simbolo della Newtek sui titoli di coda!
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  5. #5
    Ma è il sequel del "ghost in the shell" della metà degli anni 90? Quello che finisce con la creatura bambina in cerca di una collocazione nel mondo?

    Si sa qualcosa della nuova versione di Appleseed?

  6. #6
    Licantropo L'avatar di Galvo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    801
    Che dire...concordo sulle musiche stupende...personalmente mi ha coinvolto...bello!





    3D Character Artist

    "Empty your mind, be formless, shapeless - like water. Water can flow or it can crash. Be water, my friend."

  7. #7
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da slump
    Ma è il sequel del "ghost in the shell" della metà degli anni 90? Quello che finisce con la creatura bambina in cerca di una collocazione nel mondo?
    sì, è il seguito di ghost in the shell.. su cui quindi ci sono, oltre al manga, 2 film e una serie animata col titolo di ghost in the shell standalone complex..
    Citazione Originariamente Scritto da Lino
    Semplicemente fantastico. E non perdetevi il simbolo della Newtek sui titoli di coda!
    ma dannazione! lo sapevo che dovevo rimanere lì ancora un po'!!! tra l'altro, la canzone alla fine è veramente bella (ed in linea col film), ma me ne sono andato lo stesso.. stupido stupido stupido!

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  8. #8
    Tecnicamente spettacolare questo 'giallo cyberpunk', con una fantastica integrazione 3D: in particolare la parte iniziale che è veramente stupenda.
    Comunque il 3D 'si sgama' ed è anche divertente farlo, anzi...probabilmente è l'unica cosa divertente del film.

    Molto meglio i dialoghi stile architetto di Matrix (o viceversa?) e alcune riflessioni dei protagonisti stile aforismi di Woody Allen (non sottovalutate Woody Allen....), delle massime di Confucio!(secondo me, troppe)

    Decisamente professionale e coinvolgente il doppiaggio e d'atmosfera anche le poche (due ?) composizioni musicali che accompagnano le relative sequenze.
    Mi è piaciuta molto la scena del cane che si addormenta sulle gambe del proprio padrone, valutandone il contesto.
    Forse questo film potrebbe in parte stufare, perchè ormai si è un pò sazi di cloni, mondi virtuali e tutto quanto di cibernetico si possa immaginare...(nel senso che in qualche modo è prevedibile)
    A mio parere manca un collante nella storia; ci sono molti spunti se ascoltando il film ci si interroga sulle varie considerazioni fatte dai singoli, siano essi cyborg, cloni o umani...altrimenti è 'solo' un gran bel vedere.
    Non ci sono slanci emotivi....nessuno ride..nessuno piange..nessuno urla..nessuno si arrabbia..chiunque afferma.....e tutto è accompagnato da un costante, mortificante e deprimente...pessimismo...

    Bel futuro, insomma!(e guarda caso la bambina nel finale ti scaraventa nuovamente nel mondo degli umani...)

    Secondo me potrebbe piacere solo ai seguaci della serie e per un film che è uscito al cinema, questo è un rischio flop.
    ..nei titoli di coda io ho visto ADOBE e DISCREET molto più in grande rispetto a Newtek!

    Ma secondo voi....la prima inquadratura della robot/bambina cameriera..è fatta in Super Cell Shading ?
    ...because knowledge must be free...

  9. #9
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    credo che questo sia uno dei pochi seguiti che realmente sia un seguito: tutto il film è come se raccontato dal protagonista, che dopo quanto successo nel primo film si è un po' annullato emotivamente, fatto descritto (ovviamente sotto forma di immagini) dalla scena del suo rientro in appartamento e dal cane che si addormenta sulle sue gambe.
    inoltre, quello di cui parli, nessuno piange, nessuno ride, nessuno a delle espressioni facciali complesse a mio parere aiuta a fornire un'immagine dell'uomo del futuro, molto più macchina che uomo, ancor più profonda dei semplici impianti meccanici che si scorgono ogni tanto: specialmente gli occhi (x chi ce li ha.. e quelli della dottoressa sono l'esempio più eclatante) sono sempre tecnicamente bellissimi ma sbarrati e tutto sommato vuoti.. e non a caso.
    sulla comparativa con matrix.. una volta ho beccato un sito web in cui si confrontava il primo ghost in the shell (1991) con matrix (1999): beh, ci sono scene di matrix che sono IDENTICHE a quelle presenti in gits, ed i fratelli wachowski lo hanno pubblicamente dichiarato (edit: eccolo qua.. http://www.mig81.com/matrixgits/). quindi non stupisce che l'architetto faccia dei discorsi simili a quanto presente in innocence, che cmq riprende quelli del primo film.

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  10. #10
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Citazione Originariamente Scritto da vashts
    inoltre, quello di cui parli, nessuno piange, nessuno ride, nessuno a delle espressioni facciali complesse a mio parere aiuta a fornire un'immagine dell'uomo del futuro, molto più macchina che uomo,
    ... e a risparmiare sull'animazione ! GRANDI sti giapponesi !!
    non ho ancora visto GITS innocence, nè in inglese nè in italiano...
    ma mi sa che prenderò il DVD quando esce.

    per la complessità : ma avete mai provato a leggere squadra speciale Ghost di Shirow, il manga da cui è tratto Ghost in the shell ? io devo ancor capirci qualcosa adesso. meglio guardare le figure, decisamente + interessanti.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

Discussioni Simili

  1. [film] Ghost Rider
    Di mastro3d nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-12-05, 11:44
  2. Ghost warriot tutto italiano :)
    Di flashover nel forum Work in Progress
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-11-04, 01:10

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •