//
Test pietre preziose
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Test pietre preziose

  1. #1
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668

    Test pietre preziose

    Ciao raga....dovendo forse lavorare a dei gioielli per conto di un gioielliere italiano qui in Adelaide mi sono preparato questa piccola dimostrazione di cosa si può fare con Lw......spero che vi piaccia....nonè proprio il massimo che si poteva fare ma non avendo riferimenti riguardo i vari tagli per le varie pietre mi sono arrangiato.....
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: gemme13.jpg‎ 
Visualizzazioni: 253 
Dimensione: 127.4 KB 
ID: 4583   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: gemme15rt.jpg‎ 
Visualizzazioni: 253 
Dimensione: 141.0 KB 
ID: 4592   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: gemme16.jpg‎ 
Visualizzazioni: 225 
Dimensione: 119.8 KB 
ID: 4602  
    Ultima modifica di 3dl; 27-09-06 alle 04:28

  2. #2
    Licantropo L'avatar di sharky
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sassari
    Messaggi
    994
    ottimi direi, ma aggiungerei un po di caustiche e/o effetti di dispersione luminosa

    PS ciao grande!
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

  3. #3
    Come prima resa non sono per nulla male!

    Quoto i suggerimenti di sharky


    ma ciao !!!

  4. #4
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    consiglio anche un po' di cura x l'illuminazione dell'ambiente, visto che poi va direttamente ad influire sulle riflessioni/rifrazioni. travare un buon ambiente con una buona illuminazione da subito ti può facilitare molto il lavoro, soprattutto perchè la puoi riusare x tutte le tue produzioni future di questo tipo.

    credo inoltre ke l'hdri che usi sia un po' troppo luminosa.. se fossi un gioiellere, nei render vorrei mostrare cmq la forma del gioiello, ke nella tua immagine viene invece sovrastata dall'illuminazione: l'effetto è buono, x carità, ma perde di funzionalità.. nn trovi?

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  5. #5
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Sharky : Le caustiche ci sono al 10 %...che cosa intendi per dispersione luminosa?
    Vashts:L'hdri usata non viene usate per illuminare ma solo per riflessione....è un imageworld al 100% di luminosità..se lo abbasso come valore credo non rifletta un granchè....
    Le luci usate sono una grande area light giusto sopra gli oggetti direzionata a 90° e una distant messa come contro-luce per dare un pò di luce da sotto gli oggetti senza ombre...niente radiosity ...LW render...corona messo sul canale trasparenza credo....

    Suggerimenti?

  6. #6
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da 3dl Visualizza Messaggio
    Vashts:L'hdri usata non viene usate per illuminare ma solo per riflessione....è un imageworld al 100% di luminosità..se lo abbasso come valore credo non rifletta un granchè....
    ok x mantenere la luminosità al 100%, ma credo sia meglio o scegliere un'hdri con zone luminose più piccole oppure tenere quella attuale e lavorare coi parametri di esposizione nell'image editor..

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  7. #7
    Salve a Tutti, innanzi tutto bel lavoro.Sono d'accordo con i cosnsigli già dati ma in più aggiungerei un Antialias migliore.
    Ho già fatto qualche lavoro simile ed è difficile raffigurare il vetro alla perfezione, ecco un mio lavoro.
    http://web.tiscali.it/frankmasc/Bicc...%20res1.45.jpg

  8. #8
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Ok ....seguendo un pò i vostri consigli ho updatato l'immagine....il risultato lo potete vedere nell'immagine a destra del primo post.....aspetto ulteriori commenti e critiche

  9. #9
    Licantropo L'avatar di sharky
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sassari
    Messaggi
    994
    ciao bello!

    allora, per dispersione luminosa intendo quell'effetto "arcobaleno" tipico delle pietre preziose. credo che per il nostro beniamino esista proprio una plug-in che le simuli alla perfezione ed è pure gratuita.
    Non sto ad parlare di fisica, ma credo che sia duvuto al fatto che il diamante e le altre pietre avendo iin IOR particolarmente alto rifrangano e scompongono la luce in maniera più pesante di come possa fare il vetro, acqua aria ed altri materiali lberamente attraverabili da un fascio di luce.
    Comunque per rendere meglio l'effetto non credo che una mappa HDRI sia la più adeguata. penso che invece vada meglio un fascio di luce concentrato come uno spot senza il cono d'ombra.
    Basta semplicemente notare che nella realtà, il meraviglioso ciondolo regalato alla tua dolce metà (e pagato 2 stipendi....) dal gioielliere sotto quei maledetti spottini brilla come una stella, ma poi, indossato alla luce del sole non si dfferenzia molto dalla cornice in oro bianco....

    aspetto tuoi up!
    ciao^_^!!
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

  10. #10
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Complimenti, mi piacciono molto questi render!
    Quoto per la dispersione e magari, ma è una mia idea... un pochino di caustiche più visibili.
    Cmq ottima prova davvero
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

Discussioni Simili

  1. Test luci
    Di Pongo nel forum Work in Progress
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 20-01-06, 19:14
  2. Deformation Test
    Di GinoLatino nel forum LW3D
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-07-05, 19:30
  3. prj Digital Alice - hair test
    Di mastro3d nel forum Work in Progress
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 09-11-04, 11:15
  4. A Little Test
    Di Exper nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 21-09-04, 17:41

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •