//
Chi di voi lavora nel campo della CG? - Pagina 8

Visualizza Risultati Sondaggio: Che ruolo ha la grafica 3d della tua vita?

Partecipanti
84. Non puoi votare in questo sondaggio
  • è il mio lavoro principale

    30 35.71%
  • è un lavoro saltuario, nella speranza diventi la mia occupazione principale

    14 16.67%
  • è un lavoro saltuario e mi va bene così

    9 10.71%
  • è un hobby, ma vorrei diventasse il mio lavoro (saltuario o principale)

    22 26.19%
  • è un hobby e per ora mi accontento/mi basta così

    9 10.71%
  • grafica 3d? cos'è?

    0 0%
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 77 di 77

Discussione: Chi di voi lavora nel campo della CG?

  1. #71
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Ciao benvenuto su lwita credo che ti troverai benissimo qui.

    Be mi fa piacere sapere che c'è un altro studio che utilizza LW o che comunque fa 3D .

    ciao e ancora benvunoto .
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  2. #72
    Lupo Nero L'avatar di Piddu
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Bologna -> London
    Messaggi
    451
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Conte Visualizza Messaggio
    Eccomi qua. Sono nuovissimo di questo forum.
    Mi presento. Mi chiamo Alessandro Conte e ho una piccola società che fa video a Bologna. Io uso LW (oltre a Premiere, Combustion e altri software) principalmente per 3D puro e per visual Fx. L'ho usato in qualche videoclip di Vasco Rossi, in qualche spot (compreso quello nuovo della SIAE contro la pirateria che andrà prima dei film) e in moltissimi altri video. Lo userò ancora sicuramente in un film che stanno girando qui e che uscirà a maggio.
    Non sono un espertone in LW. In alcuni lavori, però, il suo utilizzo è massiccio.
    A Bologna dove di preciso? aaahhhh mi manca casa mia.
    Go the distance

  3. #73

    allora:

    Grazie per i complimenti.
    Rispondo alle domande:
    - la stanza dello spot siae è tutta virtuale. Ho fotografato una stanza reale in modo panoramico (come si fa per i QTVR, con la macchina fotografica in verticale sulla testa panoramica). Ho unito le immagini con realvitz sticher express. Ho mappato il tutto in una sfera di lw e ho usato questo come base per modellare in 3d la stanza virtuale, lavorando molto con photoshop. Sono andati via tre-quattro giorni di lavoro.
    Per intenderci, ho usato la tecnica che si usa per 'entrare' nelle foto, usando la front projection map, applicata però ad una proiezione sferica.

    - In studio siamo in diversi (ora in sei alla postproduzione, allora in tre), ma a quello spot ho lavorato solo io (3d, montaggio e compositing). A fare 3D sono il solo.

    - Siamo a Bologna in via San Pier Tommaso.
    Cerco spesso gente che sappia usare LW. Ogni tanto accade che una commessa ne preveda l'uso intensivo e tendo ad ingolfarmi.

  4. #74

    x lab2

    Il mio showreel? avevo unito dei pezzetti di lavori dove ci fossero effetti speciali o 3D. Come l'hai avuto? in effetti ora mi ricordo che proprio poco tempo fa l'ho dato ad alcune persone ad una conferenza dove eravamo intervenuti (io e un mio collega) per parlare degli effetti speciali in HD a Bologna.
    Ma pensa un po'.

    Tra un po' posterò un po' di domande. Vorre approfondire alcune questioni riguardanti la dinamica in lw.

  5. #75
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Conte Visualizza Messaggio

    - In studio siamo in diversi (ora in sei alla postproduzione, allora in tre), ma a quello spot ho lavorato solo io (3d, montaggio e compositing). A fare 3D sono il solo.

    - Siamo a Bologna in via San Pier Tommaso.
    Cerco spesso gente che sappia usare LW. Ogni tanto accade che una commessa ne preveda l'uso intensivo e tendo ad ingolfarmi.
    be allora approfitto, se serve una mano io sono disponibile

    ciaoooo
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  6. #76
    Lupo Nero L'avatar di Moleskine
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Massa e Cozzile, Italy
    Messaggi
    361
    Benvenuto e complimenti, bello il clip siae, sono certo che qua troverai moltissime risorse, consigli e soprattutto una masnada di gente disponibilissima!
    Avete a disposizione una gran bella attrezzatura, anche il color grading dedicato, bravi bravi!

    Moleskine

  7. #77
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Conte Visualizza Messaggio
    Il mio showreel? avevo unito dei pezzetti di lavori dove ci fossero effetti speciali o 3D. Come l'hai avuto? in effetti ora mi ricordo che proprio poco tempo fa l'ho dato ad alcune persone ad una conferenza dove eravamo intervenuti (io e un mio collega) per parlare degli effetti speciali in HD a Bologna.
    Ma pensa un po'.
    L'incontro sull'HD organizzato dalla CNR di Bologna il 30 Novembre?
    Avrei voluto partecipare ma purtroppo ero sopraffatto dal lavoro. Il mio amico fotografo però vi ha partecipato ed è tornato a casa con il tuo showreel, volendomelo mostrare a tutti i costi.

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •