//
Underground
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Underground

  1. #1
    MAPE
    Guest

    Underground

    Ciao regazzi!

    Rompo il mio prolungato silenzio con un lavoro che in parte ho completato oggi...è tanto che non trovo il tempo per sviluppare cose mie...e allora...tantovale pubblicare qualcosa del quale mi occupo pressochè tutti i santi giorni. (tanto il cliente non penso bazzichi in questo forum )

    Il lavoretto...anche se proprio di lavoretto non si tratta...è un ampliamento dell'attuale metropolitana di Stratford, un grosso snodo ferroviario nel quale confluiscono diverse linee della metropolitana e i treni della linea Silver Link.

    L'edificio sulla sinistra è attualmente esistente mentre il nuovo ampliamento consiste in quella specie di hub centrale dal quale si sviluppano i percorsi di accesso alle principali aree della stazione nonchè le linee della metropolitana poste sul retro.

    La vera difficoltà di questo lavoro è stata quella di dover modellare tutto (compreso l'edificio attualmente esistente) con il solo aiuto di una pianta in formato dxf...e tutta una serie di schizzetti fatti a mano...(non vi dico le ma...ne...ops )
    E poi tutta una serie di incidenti di percorso (modifiche) che mi hanno portato a chiudere l'ultimo poligono ieri nel tardo pomeriggio.
    Peccato...perchè dopo tanto impegno nel definire il modello mi sarei volentieri dedicato con la stessa attenzione ai dettagli e quindi le immagini finali...ma purtroppo i tempi sono quelli dettati dagli studi...e spesso occorre sacrificare qualcosa....
    I cartonati sono sempre presenti...ma questa volta aimè...era proprio l'unica opzione da considerare...sfido chiunque ad utilizzare ominidi 3d in una scena come questa dove viene richiesto l'inserimento di almeno diverse decine di persone...con in più il cliente sempre in agguato che spesso si prende la briga di selezionare i personaggi stessi (di colore...grassi...attentatori...con più arti...etc)...e non è raro che a compositing terminato mi venga chiesto di effettura modifiche sulla loro dislocazione (da incubo...!)
    ...quindi vai di photoshop...per "popolazione" e "piantagioni"

    Ci sono alcuni dettagli...come il muro sul retro pensilina...tanto piatto che quasi mi vergogno...ma anche quì con solo mezza giornata per settare scena e textures non potevo certo permettermi il lusso di displacement e modellazione 3D di massi e retina di contenimento compresa.

    In totale...modellazione e due viste in quasi 5 giorni.
    Per i prossimi due giorni mi spettano alcune viste interne...così ho ben pensato di staccare e infilarmi in un pub...azz...e se no come tiro il weekend?

    Posto le due immagini...a voi i commenti.

    P.S sperando che i soliti "regazzini" non decidano di far saltare anche questa...

    Ciao!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: view_1_low.jpg‎ 
Visualizzazioni: 295 
Dimensione: 97.0 KB 
ID: 4017   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: view_2_low.jpg‎ 
Visualizzazioni: 290 
Dimensione: 96.6 KB 
ID: 4018  

  2. #2
    Peccato per quel muro di cui parli anche te, stona decisamente!
    (fosse solo anche per la ripetizione a 'fotocopia' della texture che forse è anche un pelino grande)
    Il resto è spettacolare, il 3D manco si vede.

    Ciao!
    ...because knowledge must be free...

  3. #3
    Quoto in toto il commento di Conan... veramente spettacolare, sono rimasto allibito

  4. #4
    Lupo Nero L'avatar di Andromeda
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    provincia di Cagliari
    Messaggi
    434
    Mi sembra un ottimo lavoro (visti pure i tempi a cui hai accennato). Complimenti. Commenti come sopra.

    CIAO
    IngOnLine Computer Grafica & Architettura
    http://www.ing-online.info
    info@ing-online.info

  5. #5
    MAPE
    Guest
    Grazie per gli apprezzamenti...in effetti quel muro lo voglio proprio sistemare...appena ho tempo mi ci metto a modellare i sassi uno ad uno

    Allego un salvataggio parziale di una delle viste dei sottopassi...almeno prima dell'inserimento dei "cartonazzi"
    Quella ad alta risoluzione sta cuocendo già da diverse ore...spero di arrivarne ad una per domani mattina
    Ciao!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: subway_demo_Low.jpg‎ 
Visualizzazioni: 247 
Dimensione: 89.1 KB 
ID: 4032  

  6. #6
    be l'ultima praticamente è una foto vista la mole di lavoro non si possono cha farti i complimenti anche per i tempi ristretti, tutti render sono ottimi sulla prima mi disturba un po solo la scala, per le persone be ma hai committenti lasciagli l'impressione di capirci qualcosa no ?

  7. #7
    bella, bella!!!!
    complimenti...in effetti il muro cozza parecchio!!!!
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  8. #8
    ciao,
    ottimo lavoro. se posso darti un parere, nell'interno imposterei un'illuminazione meno omogenea, anche se sarà probabilmente così. creare zone di luce e ombra più intense arricchisce l'immagine. qui farei arrivare luce da sinistra, scurirei un pelo il corridoio che hai di fronte e illuminerei di più in fondo, dove effettivamente entra luce.
    Per il resto, ottimo. Belle anche le persone, solitamente detesto le persone inserite in compositing perchè l'illuminazione non torna mai e utilizzo quelle 3D in lowpoly, queste invece sono state fotografate in situazioni di luce diffusa e con pochi contrasti. E' una libreria commerciale ?

    ciao
    Paolo

  9. #9
    MAPE
    Guest
    Ahzz...sono due giorni che non ho internet...eppure tutto sembra funzionare...le uniche ipotesi...il solito topo che ha rosicchiato il cavo...ohh...attentato terroristico!?
    Ma chi sarebbe poi cosi` tanto interessato alla mia connessione

    Le persone sono state fotografate in condizioni di luce analoghe...sia per gli esterni che per la vista interna.
    Purtroppo...visto il contesto e la quantita` di persone inserite...non mi sono potuto permettere di chiedere il benestare dei diretti interessati....e spero tanto che nessuno si riconosca nell`immagine altrimenti...se ci si mettono tutti...potrebbero anche rovinarmi
    Dico questo per un esperienza precedente...dove lavoravo prima ho eroneamente inserito l`immagine di una bimba che alla fine risultava essere la figlia di uno degli architetti al quale era stato spedito un opuscolo con un immagine (era una cartolina natalizia)...che sfig...
    Qui` sono molto poco permissivi con questo genere di cose...
    Se non altro...in questa maniera ho un minimo di coerenza con direzione e tipo di luce...(cosa che non accade con le librerie commerciali)...e soprattutto una dislocazione piu` naturale dei soggetti...visto che sono fotografati a gruppi...l`unico sbattone e` che vanno tutti scontornati a mano in Photoshop.

    Riguardo alla diffusione della luce nell`immagine del sottopasso mi sarebbe piaciuto anche a me proporre qualcosa di contrastato...accentuando molto di piu` l`effetto dei pannelli grafici autoilluminati sulla sx...inoltre gli accessi laterali non potrebbero mai produrre luce a sufficienza per illuminare il corridoio principale (questo perche` la luce diffusa trova sbocco ad almeno 4 metri piu` in alto rispetto al livello del corridoio)...unica fonte marcata sarebbe quella in fondo al corridoio dovuta alla presenza di un lucernario a soffitto.

    Appena ripristino la connessione vi posto l`immagine finale nel quale ho recuperato un attimo di contrasti utilizzando diversi settaggi di esposizione sulla stessa immagine.

    Grazie ancora per i commenti...CIAO!

  10. #10
    MAPE
    Guest
    Ciao!

    Allego il link dell'ultima immagine finita...ho rivisto un po' i contrasti e...le solite personcine

    http://www.i-ma-ge.com/images/Stratford_3.jpg

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •