//
Omaggio a Tim Burton - Pagina 7
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 68 di 68

Discussione: Omaggio a Tim Burton

  1. #61
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    dopo aver provato ad ottenere delle nuvole per circa una giornata,con tutti gli strumenti possibbili a mia disposizione, ed avendo ricavato solo cose mostruose, ho deciso finalmente di appiccicare un bel cielo nuvoloso opportunamente modificato in popposhop ho cominciato ad illuminare seguendo i consigli di conan nel frattempo i pc hanno cominciato quasi a schiattare visto la quantita di poligoni (cosi mi levo il vizio di modellare pezzo per pezzo) be ecco qualcosa ditemi quello che piuvi piace

    nb manca ancora qualche texture.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: mulino-superioresmooth51.jpg‎ 
Visualizzazioni: 127 
Dimensione: 85.9 KB 
ID: 4266   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Ambiente22.jpg‎ 
Visualizzazioni: 112 
Dimensione: 54.3 KB 
ID: 4267   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: mulino-superioresmooth52.jpg‎ 
Visualizzazioni: 136 
Dimensione: 90.2 KB 
ID: 4268   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: mulino-superioresmooth53.jpg‎ 
Visualizzazioni: 124 
Dimensione: 82.4 KB 
ID: 4269   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: mulino-superioresmooth55.jpg‎ 
Visualizzazioni: 129 
Dimensione: 90.0 KB 
ID: 4270  

    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  2. #62
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    ecco le ultime, caspita quanti commenti, dai che ne dite?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: mulino-superioresmooth56w.jpg‎ 
Visualizzazioni: 124 
Dimensione: 94.3 KB 
ID: 4271   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: mulino-superioresmooth57w.jpg‎ 
Visualizzazioni: 128 
Dimensione: 85.4 KB 
ID: 4272   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Ambiente24w.jpg‎ 
Visualizzazioni: 126 
Dimensione: 93.6 KB 
ID: 4273   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: mulino-superioresmooth59.jpg‎ 
Visualizzazioni: 124 
Dimensione: 96.0 KB 
ID: 4274  
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  3. #63
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Ciao nirvana, lo so che il mio commento non è dei piu' autorevoli...ma beccatelo lostesso

    Quelle del secondo post mi piacciono di piu' come inquadratura, il cielo che hai scelto è molto bello e d'effetto e crea, credo, l'atmosfera che tu gli volevi dare, l'unico appunto che mi permetto, nella mia ignoranza e pivellaggine, di fare, riguarda il terreno, inaquanto mi sembra che manchi qualcosa forse basterebbe aggiungerci delle pietre...l'ho buttata lì...inoltre gli alberi danno un pò l'effetto pecora dolly(clone)...a parte gli scherzi credo che tutto quello che ti ho detto tu l'abbia già notato solo che magari volevi vedere come era l'impatto globale...almeno a me prende così...dopo un pò che modello voglio vedere come sarebbe il rendering ...cmq la modellazione del mulino è pregevole...per quanto riguarda luci e materiali non mi pronnuncio perchè ci sto facendo ora ora a btotte...e stanno vincendo loro

    CiaoZzz
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  4. #64
    Personalmente mi piace molto il lighting e anche il cielo della terza immagine del post 61; quest'immagine la trovo molto indicata per ottenere un bel rendering finale.

    Quoto Slade per quanto riguarda l'inquadratura, molto meglio la seconda.

    Bottom e Fill si riferiscono al nome della luce, non sono dei tipi luce.
    Bottom --> Sotto
    Fill --> Riempimento
    Top --> Sopra
    Back --> Dietro
    Solitamente io utilizzo una griglia di 2 m, poi importo gli oggetti e comincio a lavorare sul lighting.

    Gli alberi potresti farli di dimensioni differenti, nin so.

    ..ora riguardo tutte le immagini e al massimo andrò in edit di questo post..

    Ciao!
    ...because knowledge must be free...

  5. #65
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Citazione Originariamente Scritto da Slade Visualizza Messaggio
    Ciao nirvana, lo so che il mio commento non è dei piu' autorevoli...ma beccatelo lostesso

    Quelle del secondo post mi piacciono di piu' come inquadratura, il cielo che hai scelto è molto bello e d'effetto e crea, credo, l'atmosfera che tu gli volevi dare, l'unico appunto che mi permetto, nella mia ignoranza e pivellaggine, di fare, riguarda il terreno, inaquanto mi sembra che manchi qualcosa forse basterebbe aggiungerci delle pietre...l'ho buttata lì...inoltre gli alberi danno un pò l'effetto pecora dolly(clone)...a parte gli scherzi credo che tutto quello che ti ho detto tu l'abbia già notato solo che magari volevi vedere come era l'impatto globale...almeno a me prende così...dopo un pò che modello voglio vedere come sarebbe il rendering ...cmq la modellazione del mulino è pregevole...per quanto riguarda luci e materiali non mi pronnuncio perchè ci sto facendo ora ora a btotte...e stanno vincendo loro

    CiaoZzz
    Slade tutti i commenti sono ben accetti non solo quelli di chi ha piu esperienza di noi, effettivamente anche a me piacciono piu le seconde inquadrature , il terreno effettivamente è un po sterile ,nonostante io abbia aggiunto del displacement non riesco a farlo risultare come vorrei infatti avvicinando la camera questo mi si appiattisce ,comunque aggiugerò del kaos,gli alberi sono di tre tipi diversi clonati ognuno 5 volte e messi un po sparsi in modo da confondersi un poforse dovro sistemare le texture che sonno tutte uguali pe gli alberi.

    il ligthing ci fo a cazzotti anche io

    Citazione Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
    Personalmente mi piace molto il lighting e anche il cielo della terza immagine del post 61; quest'immagine la trovo molto indicata per ottenere un bel rendering finale.

    Quoto Slade per quanto riguarda l'inquadratura, molto meglio la seconda.

    Solitamente io utilizzo una griglia di 2 m, poi importo gli oggetti e comincio a lavorare sul lighting.

    Gli alberi potresti farli di dimensioni differenti, nin so.

    ..ora riguardo tutte le immagini e al massimo andrò in edit di questo post..

    Ciao!
    quella lo ottenuta aggiungendo alla scena una light distant top volumetrica effettivamente nasconde un po i difetti e mette tutto in penombra lo scopo era quello di riprodurre della nebbia, be vedro grazi comunque per i consigli .
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  6. #66
    Quoto i commenti precedenti e ti do un paio di suggrimenti.
    Prova a fare un'illuminazione attivando il radiosity backgroung only con una texture di background di tipo gradient applicata sull'asse pitch, che sfuma secondo l'illuminazione dello sfondo. In questo modo ottieni una luce più "integrata" al background senza ammazzarti troppo con i tempi di rendering.
    Il problema del terreno è che è troppo liscio, ci vorrebbero più asperità, le puoi aggiungere come texture crumple nel bump, ma in modo più soddisfacente come displacement sull'asse Y.
    Poi ci vorrebbe una nebbiolina bassa, quasi a livello del suolo. Puoi aggiungerla tranquillamente in post processing senza ricorrere agli hypervoxel. Altrimenti utilizzando hyper, fai un save transformed del terreno, lo carichi in modeler, copi e incolli i punti in un livello vuoto, a questo punto hai una nuvola di punti che si conforma al terreno. Ne cancelli una buona parte lasciandoli soltanto nelle zone dove ti servono fumi o nebbie. Salvi il nuovo oggetto e lo metti in scena giocherellando con i parametri di Hypervoxel.
    ...
    Credo di essermi fatto prendere la mano cmqn la scena lo merita.
    Bravo.

  7. #67
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    @ Slump scusa non vediamo se ho capito apro una nuova scena senza oggetti inserisco stessa illuminazione e immaggine in bakground attivo il radiosity e renderizzo poi inserisco l'immaggine ottunuta come bakground per la mia scena e renderizzo senza radiositi giusto.

    per il terreno posto adesso un'immagine dallalto che mette in risalto il disp applicato cosa che non succede con l'inquadratura corrente,comunque ho risolto aggiungendo dell'erba , per la nebbia ci provero voglio prima sistematre l'illluminazione.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: mulino-superioresmooth69.jpg‎ 
Visualizzazioni: 126 
Dimensione: 90.9 KB 
ID: 4281   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: mulino-superioresmooth61.jpg‎ 
Visualizzazioni: 120 
Dimensione: 90.1 KB 
ID: 4282   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: mulino-superioresmooth62.jpg‎ 
Visualizzazioni: 119 
Dimensione: 87.0 KB 
ID: 4283  
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  8. #68
    Ti mando il link a 2 immagini che spiegano il procedimento:
    La prima è il rendering di un oggetto con una luce di scena e lo sfondo bitmap.
    La 2° ha le solite impostazioni della prima, ma anche il radiosity attivo come backdrop only.
    Dall'immagine si vedono bene i settaggi del backdrop.
    http://it.geocities.com/improntedigit/pic1.jpg
    http://it.geocities.com/improntedigit/pic2.jpg
    Come vedi ho cercato di rirpendere la transizione di colori dall'immagine per simulare, la luce riflessa dall'acqua in basso, rocce e piante a metà e cielo in alto. L'immagine lasciala pure come background dal menù compositing.

    ti linko un tutorial interessante.
    http://www.newtek.com/products/light...ity/index.html

Discussioni Simili

  1. Omaggio al Garage ermetique di Moebius
    Di LAV nel forum Work in Progress
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26-09-05, 16:51

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •