//
Invadiamo
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Invadiamo

  1. #1

    Invadiamo

    Ho lasciato temporaneamente da parte il ciclista sognatore per un lavoro più urgente. E' partita la produzione di un mediometraggio demenzial-fantascientifico e mi hanno chiesto di realizzare qualche effetto quà e là.
    Alcune delle sequenze richiedono degli alieni in CG che girellano tranqulli la città guardando le vetrine dei negozi.
    Cmnq, sono partito una decina di giorni fa discutendo di concept con il regista e alla fine questo è quello che è venuto fuori, ieri sera ho cominciato il rigging (che palla paurosa).

    L'aspetto cartoonesco è voluto, l'alieno deve essere sgraziato e ridicolo.

    Il movimento in animazione deve essere simile a quello del monocolo di "Lilo e Stich" al quale si ispira.

    La boccia di vetro riflette una mappa messa li a casaccio tanto per vedere che effetto fa.

    Non chiedetemi come userà la pistola (che in realtà è un'altra cosa) visto che non ha mani, perchè non lo so nemmeno io

    Buona parte del bump map della pelle della testa (in realtà grinzosa) si perde a causa del radiosity, si vedono un pò le normal displacement.

    Che ne pensate?
    Cosa posso aggiungere?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: test4.jpg‎ 
Visualizzazioni: 191 
Dimensione: 43.8 KB 
ID: 4078   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: test5.jpg‎ 
Visualizzazioni: 204 
Dimensione: 36.9 KB 
ID: 4079  

  2. #2
    La pistola potrebbe usarla con il potere della mente...anche se non avrebbe senso...a quel punto, meglio usare il potere della mente.
    Comunque.
    Ma è uomo o donna ?
    Se è donna, aggiungerei una collana, bhò.
    Se è uomo...un cravattino?
    No.
    Non saprei.


    Comunque, veramente un bel modello e un gran bel concept.


    Ciao!
    ...because knowledge must be free...

  3. #3
    In questo uggioso week end (ma gosto che fine ha fatto?) ho praticamente finito il rigging (lo odio...lo ODIOOOOOO!!!!!), anche se sono da sistemare un paio di dettagli che ho seminato per strada. Il personaggio è completamente animabile in ogni sua parte, escluso il casco ovviamente. Gli occhi e la testa seguono i loro bravi target, e i tentacoli li ho animati con una plug gratuita (appena bekko il link lo posto) che praticamente conforma le bones a delle spline passanti per dei null object.

    Vi posto 2 animazioni di test (non fa nulla, si muove e basta sfruttando tutte le articolazioni), e un compositing che ho fatto nell'ingresso di casa.
    Ed ora le domande:

    1)
    Come vedete dal compositing, la tutina fa molto effetto catrifrangente, a parte aggiungere un leggero effetto glow, mi piacerebbe in compositing far riflettere dalle pareti l'alone giallastro. Ricostruisco un set virtuale per le interazioni luminose, ma poi quale canale mi consigliate di esportare?

    2)
    La domanda è scema e scontanta, ma come si dice si affoga sempre in un bicchier d'acqua. Dato che l'immagine è uno sfondo, come faccio a farlo deformare dalla rifrazione del casco? Quando esporto l'alpha la boccia è completamente trasparente. Ho provato attivando tutto dalle render options, ho provato con loshader di nitisara, ma in entrambi i casi, non solo lo sfondo non viene deformato (eventuali oggetti si), ma in fase di esportazione a 32bit non si vede nulla ad eccezione della mappa di riflessione.

    Per Conan.
    non so se è duomo o donna, ma in quel caso mi piacerebbe fargli un bel parruccone lilla in testa. La pistola la userà in bilico su un tentacolo, impugnandola con l'altro e dovrebbe essere un asciugacapelli (credo). Cmnq ogni mistero si scioglierà oggi o domani quando incontro il regista.

    Ciao e grazie per il feed back

    http://it.geocities.com/improntedigi...spressioni.avi
    http://it.geocities.com/improntedigit/prova.avi
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: montaggio.jpg‎ 
Visualizzazioni: 194 
Dimensione: 55.4 KB 
ID: 4123  

  4. #4
    Ragazzi, sono in difficoltà per il problema della trasparenza sulla boccia, non c'è proprio nessuno che sa come aiutarmi?

  5. #5
    Che belle le animazioni, le ho viste solo ora!

    Spero che loriswave rientri presto ( ), probabilmente lui saprà darti una mano.

    Ciao!
    ...because knowledge must be free...

  6. #6
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da slump Visualizza Messaggio
    Dato che l'immagine è uno sfondo, come faccio a farlo deformare dalla rifrazione del casco? Quando esporto l'alpha la boccia è completamente trasparente. Ho provato attivando tutto dalle render options, ho provato con loshader di nitisara, ma in entrambi i casi, non solo lo sfondo non viene deformato (eventuali oggetti si), ma in fase di esportazione a 32bit non si vede nulla ad eccezione della mappa di riflessione.
    ma sicuro ci sia un indice di rifrazione diverso da 1.0 sulla bolla? perchè guardando l'attaccatura di quella parte con la tuta, lì il collo dell'alieno nn viene minimamente deformato..
    cmq, il composing lo fai in post oppure direttamente in lightwave?

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da vashts Visualizza Messaggio
    ma sicuro ci sia un indice di rifrazione diverso da 1.0 sulla bolla? perchè guardando l'attaccatura di quella parte con la tuta, lì il collo dell'alieno nn viene minimamente deformato..
    cmq, il composing lo fai in post oppure direttamente in lightwave?

    vashts
    La rifrazione è a 1.07 non troppo alta altrimenti la boccia mi fa venire un alieno idrocefalo. Non ho dato spessore al vetro dal modello perchè intendevo usare la plug di Nitisara. Il compositing è fatto da pshop, ho esportato l'immagine in formato *.png32 ed ho rimontato su 3 livelli, sfondo (la foto), ombra (livello in modalità multiply) e alieno. Se ce la faccio quando torno a casa faccio un paio d'immagini dove si vede come viene esportata l'immagine e dove è palese la mancanza di immagine rifratta dietro la boccia. La cosa che non mi torna è che sono quasi sicuro di aver fatto dei test in passato e non aver mai riscontrato problemi del genere... bo?
    Conto di provare a fare un'animazione di test entro lunedì (l'alieno che mi cammina nel corridoio) per cerare uno stile divertente di movimento.

  8. #8
    Ma per usare la plugin di nitisara il vetro va modellato con il suo corretto spessore ... e poi va attivata la voce "double face" ... mi sa che può essere quello il problema

    Mi piace moltissimo questo character, molto simpatico

  9. #9
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    se il composing lo fai in photoshop, allora sì che l'immagine dietro la bolla non viene deformata.. sicuramente c'è qualche metodo per farlo, ma normalmente no, e cmq non tramite il semplice alpha che esporti nella png.
    cmq, per questi semplici composing usa quello presente in lightwave: basta che vai nel pannello apposta, metti la tua immagine di sfondo e vedrai che questa verrà deformata in rifrazione (anche se non molto, visto che il tuo indice è molto basso.. potresti magari aumentarlo un attimo tramite un gradiente su angolo di incidenza, accentuandolo sui bordi).
    l'alternativa è esportare i render in psd con salvati tutti i buffer, in particolare il livello con le informazioni di rifrazione, e cercare un modo per farlo in post (io nn so come.. ma sicuramente ci sarà).

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  10. #10
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    HEI Slump carine le animazioni ed anche il compositing non è male.
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •