//
zaku II x II = bo !? - Pagina 5
Pagina 5 di 21 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 205

Discussione: zaku II x II = bo !?

  1. #41
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da brunotag Visualizza Messaggio
    mo che ci penso e nemmeno un minimo commento al mio zaku !?
    ho preferito aspettare un avanzamento nel lavoro, prima di commentare
    ... ma non ti piacerà quello che ho da dire te la sei cercata

    Commento generale alla modellazione:
    hai modellato le varie parti del corpo come se fossero dei blocchi realizzati in fusione, prendi come esempio il torso, nella realtà del modello, il torso è composto da più parti metalliche separate ed assemblate, mentre modellate così, dai un senso errato di continuità delle superfici.
    Per rimediare a ciò dovresti aumentare il dettaglio nella zona di contatto delle diverse superfici.
    Questo discorso è da applicare alle altre parti del corpo, ma questo non vuol dire che non hai fatto un buon lavoro, solo che probabilmente è errata la scelta della procedura di modellazione ( naturalmente a mio parere eh ).
    Altra cosa, ho notato che i " bulloni " di raccordo delle giunture delle gambe, sono troppo diversi da quelli delle braccia ... forse ci può essere una piccola differenza di dimensione, ma così sono completamente diversi a prima vista, e non ne giova il design del modello.
    Dovresti ridurre quasi della metà lo spessore del coprispalla sinistro, mentre lo scudo deve avere i bordi più netti e avere un andamento più omogeneo in tutta la sua lunghezza, anche nel punto in cui curva sopra la spalla.
    I "tubi" che collegano le varie parti del corpo, tranne quelli della testa, dovrebbero avere un diametro maggiore, il raccordo degli stessi sull'addome, dovrebbe essere riposizionato leggermente più in basso.
    Da rivedere quasi in toto la forma dei piedi.
    Sulla testa non ho nessun commento da fare ... non ancora

    Allego un'immagine per rendere chiaro quello che ho appena detto

    Ciao
    Tony
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: pgzakuii_45.jpg‎ 
Visualizzazioni: 185 
Dimensione: 31.8 KB 
ID: 4343  
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  2. #42
    Citazione Originariamente Scritto da DM67 Visualizza Messaggio
    ho preferito aspettare un avanzamento nel lavoro, prima di commentare
    ... ma non ti piacerà quello che ho da dire te la sei cercata

    Commento generale alla modellazione:
    hai modellato le varie parti del corpo come se fossero dei blocchi realizzati in fusione, prendi come esempio il torso, nella realtà del modello, il torso è composto da più parti metalliche separate ed assemblate, mentre modellate così, dai un senso errato di continuità delle superfici.
    Per rimediare a ciò dovresti aumentare il dettaglio nella zona di contatto delle diverse superfici.
    Questo discorso è da applicare alle altre parti del corpo, ma questo non vuol dire che non hai fatto un buon lavoro, solo che probabilmente è errata la scelta della procedura di modellazione ( naturalmente a mio parere eh ).
    Altra cosa, ho notato che i " bulloni " di raccordo delle giunture delle gambe, sono troppo diversi da quelli delle braccia ... forse ci può essere una piccola differenza di dimensione, ma così sono completamente diversi a prima vista, e non ne giova il design del modello.
    Dovresti ridurre quasi della metà lo spessore del coprispalla sinistro, mentre lo scudo deve avere i bordi più netti e avere un andamento più omogeneo in tutta la sua lunghezza, anche nel punto in cui curva sopra la spalla.
    I "tubi" che collegano le varie parti del corpo, tranne quelli della testa, dovrebbero avere un diametro maggiore, il raccordo degli stessi sull'addome, dovrebbe essere riposizionato leggermente più in basso.
    Da rivedere quasi in toto la forma dei piedi.
    Sulla testa non ho nessun commento da fare ... non ancora

    Allego un'immagine per rendere chiaro quello che ho appena detto

    Ciao
    Tony

    azz....me la sono cercata devo dire che i blueprint a mia disposizione sono di qualità pessima e mi ci sto consumando su gli occhi, magari avessi avuti quelli di slade da subito purtroppo non me la sono sentita di cambiarli in corso d'opera, il problema della single mesh purtroppo è un mio difetto di modellazione che mi porto dietro mi piace tirar avanti sempre il tutto unito, va detto che nelle intenzioni il modello non doveva servire all'animazione quindi un blocco unico tutto sommato non mi creava problemi ( o almeno credevo ) infatti le gambe poi le ho create separate e le braccia le devo rimodellare da capo, sullo scudo era evidente e infatti ci avevo rimesso le mani come a parte delle gambe, ed ho aggiunto il blocco posteriore dei propulsori.

    Citazione Originariamente Scritto da DM67
    Altra cosa, ho notato che i " bulloni " di raccordo delle giunture delle gambe, sono troppo diversi da quelli delle braccia
    verssimo infatti sono in lista di rifacimento.

    Citazione Originariamente Scritto da DM67
    I "tubi" che collegano le varie parti del corpo, tranne quelli della testa, dovrebbero avere un diametro maggiore, il raccordo degli stessi sull'addome, dovrebbe essere riposizionato leggermente più in basso.
    almeno qui ti posso dar torto nei mei blueprint stanno proprio li.

    Citazione Originariamente Scritto da DM67
    Sulla testa non ho nessun commento da fare ... non ancora
    e meno male ricordami che non ti devo fare più nessun complimento !!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: zak-1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 179 
Dimensione: 188.8 KB 
ID: 4346   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: zak-2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 178 
Dimensione: 192.8 KB 
ID: 4347  

  3. #43
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da brunotag Visualizza Messaggio
    e meno male ricordami che non ti devo fare più nessun complimento !!
    ahahah ... bruno, non te la prendere, lo sai che sei tra i miei preferiti
    ... purtroppo ( per te ) su questo argomento sono molto esigente

    per la faccenda di modellare tutto in un blocco unico, ciascuno fa come vuole, ma poi ti viene sempre voglia di animarlo o quantomeno metterlo in posa, no?

    Ciao, aspetto altri up
    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  4. #44
    Citazione Originariamente Scritto da DM67 Visualizza Messaggio
    ... purtroppo ( per te ) su questo argomento sono molto esigente
    Tony
    oggi dopo pranzo invece del meritato riposino rigenerante in vista notte bianca, ho rifatto per la gioia di quel romp.....hem... hem esigente di tony le braccia, le giunzioni delle gambe e l'interno dello scudo .
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: zak-4.jpg‎ 
Visualizzazioni: 179 
Dimensione: 178.6 KB 
ID: 4350  

  5. #45
    Ho notato un difetto che a me capita spesso quando faccio il mirror:



    Come si rimedia in questi casi?
    Legge di Harvard
    Nelle condizioni più rigorosamente controllate di pressione, temperatura, volume, umidità e altre variabili, l'organismo si comporterà come gli pare e piace.

  6. #46
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da Pongo Visualizza Messaggio
    Ho notato un difetto che a me capita spesso quando faccio il mirror:



    Come si rimedia in questi casi?
    questo scherzetto è dovuto al fatto che è attiva l'opzione merge point quando si applica il mirror, quindi, oltre ad unire i punti che si trovano nella mezzeria del modello, unisce ogni punto coincidente del modello.
    Il rimedio è quello di tornare indietro nell'operazione di mirror, vai nella zona incriminata e cerca di muovere leggermente i punti della geometria, basta pochissimo, così escono dal raggio d'azione del merge, poi riapplica il mirror e controlla ...
    ... a volte capita di avere questi punti coincidenti, quando si fanno delle operazioni di smooth-shift, o comandi simili, lasciando il parametro shift a zero, in questo modo si crea nuova geometria con i nuovi punti orientati e coincidenti con quelli che li hanno originati.

    Ciao
    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  7. #47
    mica lo avevo notato cmq se te ne accorgi tardi come me puoi utlizzare questa comoda plug symm x tools http://www.kvaalen.com/plugins/Plugins.html

  8. #48
    vedo che hai risistemato le braccia, mi piaciono così sono più fedeli al modello.

    Bai

  9. #49
    Citazione Originariamente Scritto da dioglev Visualizza Messaggio
    vedo che hai risistemato le braccia, mi piaciono così sono più fedeli al modello.

    Bai
    grassie in effetti lo avevo detto sin dall'inizio che erano da rifare, purtroppo questi giorni non ho molto tempo da dedicargli, cmq oggi ho rifatto i piedi e i tubi delle gambe e del petto.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: zak-3.jpg‎ 
Visualizzazioni: 174 
Dimensione: 91.6 KB 
ID: 4410  

  10. #50
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Bello...mah...è senza collo...

    Si d'accordo ne ha poco ma così sembra una tartaruga non un ornitorinco...allego un reference così capisci

    Scherzo!!! E' molto piu' fedele all'originale...

    Bravo!!!


    P.S.Viva i Gundam e abbaso gli ZAKU...GUNDAM, GUNDAM OH OOOOH...

    P.P.S.La chiamate voi la neuro, stasera sto sclerando...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ornitorinco04-400.jpg‎ 
Visualizzazioni: 166 
Dimensione: 17.9 KB 
ID: 4411  
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

Discussioni Simili

  1. Gundam corto
    Di dioglev nel forum Produzioni in Team
    Risposte: 1373
    Ultimo Messaggio: 11-08-09, 17:14
  2. Zaku II
    Di dioglev nel forum Work in Progress
    Risposte: 156
    Ultimo Messaggio: 29-06-07, 12:58

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •