//
oramai ci snobbano :-( - Pagina 2
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44

Discussione: oramai ci snobbano :-(

  1. #11
    Concordo, in particolare sul discorso relativo allo 'spessore tecnico' della web comunity.

    Senza lavori 'di un certo livello', diventa dura migliorarsi; basterebbe averli anche solo come riferimento e infatti ogni tanto un giro nella Gallery di 3D Total (che secondo me rimane la migliore), io me lo faccio.

    LOL, sulle spalle di brunotag pesano ancora le 4 pere di Sabato sera...

    ..eh..eh...finiamola qui prima che la mano di mikadit ci bastoni alla DM67!
    ...because knowledge must be free...

  2. #12

    Question

    Ragazzi qui si esagera! Ma perchè vi dovete sentire snobbati avete forse dei complessi di inferiorità?
    Penso che ognuno di noi debba essere libero di fare ciò che sente e se a questi utenti è venuta la voglia di cambiare "vetrina" sono liberi di farlo o no? Io probabilmente sono un emerito "nessuno" però posso dire che sono anni che giro per i forum e questa volta ho trovato quello che pensavo non fosse possibile in italia. E cioè un forum "Lwita" dove c'è entusiamo, competenza voglia di scoprire e condividere tutti i più piccoli trucchetti per facilitare e migliorare l'uso dei software. Una mentalità che va sicuramente in controtendenza a quella che ha sempre fatto parte dei piccoli artigiani italici sempre pronti a nascondere tutto per non farsi "rubare il mestiere". Io desidero fare un plauso a tutta la comunità grafica di lwita dove addirittura ci sono persone volenterose che traducono i manuali, che fanno le recensioni ecc.. e tutto per il piacere di aiutare gli altri!

  3. #13
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Bravo Drgraphics! qui sta il punto.

    il forum è nato proprio per i motivi che hai elencato. Cerchiamo di fare il possibile per aiutare/aiutarci tra noi.

    per quanto riguarda Lino, non penso sia una questione di snobbismo.

    Ho parlato con Lino varie volte sia via telefono sia MSN, e, pur non conoscendolo di persona, mi è sempre apparso molto alla mano.
    penso le sue motivazioni riguardino più che altro la innegabile visibilità
    che un forum internazionale come Spinquad offre agli utenti.

    comunque ho risposto nel suo thread di non dimenticarsi di postarlo pure qui.
    è un magnifico lavoro.

    colgo anche l'occasione di invitarvi a postare i vosri lavori su SpinQuad e CGtalk, pur non sapendo benissimo l'inglese.
    è un'ottima cosa farsi conoscere meglio tramite queste comunità.
    possono nascere buone opportunità.

    E se ci pensate, anche Lwita può trarne giovamento: basta un link al sito nella vostra signature.

    go for it!
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  4. #14
    Citazione Originariamente Scritto da Nemoid Visualizza Messaggio
    Bravo Drgraphics! qui sta il punto.

    il forum è nato proprio per i motivi che hai elencato. Cerchiamo di fare il possibile per aiutare/aiutarci tra noi.

    per quanto riguarda Lino, non penso sia una questione di snobbismo.

    Ho parlato con Lino varie volte sia via telefono sia MSN, e, pur non conoscendolo di persona, mi è sempre apparso molto alla mano.
    penso le sue motivazioni riguardino più che altro la innegabile visibilità
    che un forum internazionale come Spinquad offre agli utenti.

    comunque ho risposto nel suo thread di non dimenticarsi di postarlo pure qui.
    è un magnifico lavoro.

    colgo anche l'occasione di invitarvi a postare i vosri lavori su SpinQuad e CGtalk, pur non sapendo benissimo l'inglese.
    è un'ottima cosa farsi conoscere meglio tramite queste comunità.
    possono nascere buone opportunità.

    E se ci pensate, anche Lwita può trarne giovamento: basta un link al sito nella vostra signature.

    go for it!
    nemoid ha colto lo spirito del mio post, era mia intenzione solo far conoscere anche qui quei bei lavori spronandoli a postarli anche qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Conan
    LOL, sulle spalle di brunotag pesano ancora le 4 pere di Sabato sera...
    l'unica cosa che peserà saranno le mazzate che prenderai il giorno che ti avrò tra le mani

  5. #15
    BELLA BATTUTA!
    ...because knowledge must be free...

  6. #16
    Mi intrometto anche se giustamente per voi ancora sono come il nuovo alunno in una scuola nuova
    Io penso due cose: la "vetrina" è importante, e ovviamente essere apprezzati in ambito internazionale significa davvero aver realizzato qualche cosa di valore, specialmente se i complimenti arrivano da persone davvero in alto.
    Quindi i riscontri ci vogliono se vuoi crescere.
    Discorso diverso se scompaio del tutto da una comunità dove nel bene o nel male ho discusso, pianto, riso, preso mazzate verbali. ecc. ecc.
    Io purtroppo causa lavoro e tempo non posso essere molto attivo, specie con wip o consigli, ma se scompaio del tutto da una comunità vuol dire solo una cosa: noto troppa indifferenza nei miei confronti, poche risposte alle mie domande, superbia gratuita, gelosia e nonnismo
    Nel mio caso e nella mia natura "snobbare" non so che significhi, l'umiltà e l'affetto verso amici anche se virtuali sono prioritari. Ma se gli amici mi creano stress credetemi cambio aria, visto che già la vita di per sè non è magnanima non credete?


    Non posso entrare nel merito delle persone citate per svariati e spero comprensibili motivi, ma per quel poco che conosco questa comunità posso dirvi che non noto alcuno dei su citati miei motivi (tranne la superbia di alcuni elementi, ma questo rientra nella normale statistica ), ergo non vedo motivi per cui allontanarsi da qui (tanto non ci dobbiamo sposare!!).

    Quindi, volemose bene e consiglio di non fissarsi su queste cose, se posso permettermi.
    Pensate a me che sui forum di Cinema 4D continuo a dare giustificazioni del marito traditore alla moglie cornuta...eheheh

    Ciao.

  7. #17
    io personalmente, apprezzo molto la gente che si mette in discussione, e quindi, x stare dentro l'argomento di questo tread, fanno bene a postare i propri lavori su altri forum + frequentati come spinquad, cgtalk ecc.eccc..

    Avere + feedback da + forum è molto importante x crescere.
    Ovviamente se sei un tipo che accetta critiche.. la cosa funziona
    se poi è il contrario.. allora li diventa masturbazione
    ti fai il modellino e il renderino, ti elogi da solo e ti dici sempre da solo
    "ommioddio quanto sono bravo e quanto ebbello il mio modello renderizzato"

    ma così sappiamo tutti che nn si cresce, vero?



    frk

  8. #18
    In fondo è lo stesso concetto che ho cercato di esprimere nel post 11.

    A me dispiace solo che non vengano trasmesse le tecniche di determinati lavori anche in questo Forum e per il resto (come ho già scritto), ognuno è libero di fare un pò quello che gli pare con i propri rendering!

    Io personalmente mi rendo conto, ogni volta che posto qualcosa, che senza i suggerimenti degli altri utenti sarebbe praticamente impossibile migliorare; in particolare lo noto confrontando il primo rendering del mio w.i.p. con l'ultimo, mettendoci nel mezzo tutte le critiche, i suggerimenti e i consigli della web community.

    Per il resto è anche questione di tempo e io personalmente non riuscirei a postare un w.i.p. in 4/5 Forum; riesco a gestirmi meglio postando un w.i.p. qui e il lavoro finito...OVUNQUE!

    In ogni caso Linuzzo lo conosco bene e so quanto è disponibile e non mi pare di aver mai scritto che è uno snob.(la libera interpretazione è una brutta abitudine)
    La situazione 'triste' era relativa al contesto e alla presenza costante, in passato, di molti utenti in gamba in questo Forum che ora, invece, sono migrati all'estero e questo dispiace.

    Ciao e buon renderino a tutti!
    ...because knowledge must be free...

  9. #19
    Noto solo ora questo thread, principalmente per due motivi:

    1) Inspiegabilmente dal posto di lavoro (dove passo la maggior parte delle mie giornate) ci è impossibile accedere a LWITA, per ragioni che sinceramente ignoro;

    2) A casa passo davvero poco tempo, e spesso ci arrivo abbastanza consumato.

    In realtà nel momento stesso in cui ho deciso di postare il wip su Spinquad, ho tentato di farlo anche qui su LWITA, ma purtroppo le mie immagini (JPG da 140 k) superavano il limite consentito, e non ho avuto il tempo di ridurle.
    Mi sono così riproposto di farlo in un secondo momento, che ancora non c'è stato (anche se secondo me il limite attuale è abbastanza mortificante per le immagini, non trovate anche voi?).

    Chi mi becca su MSN quando sono a studio sa bene quanto io sia singhiozzante in quanto a costanza nel rispondere...(Frankino ne sa ben qualcosa...), non certo per mia volontà ma per situazioni contingenti.

    Personalmente ritengo LWITA un forum con molti talenti,e assolutamente non da snobbare in alcun modo.

    Certi discorsi sul "fare comodo" sinceramente li ritengo ingiustificati e un pò offensivi, ma passiamoci su.

    Però mi dispiace parecchio.

    La crescita in questo campo non si nega a nessuno (e sinceramente io mi sento ben lungi dall'essere "arrivato" e sicuramente non "superiore" chissà a chi, anzi).

    LWITA è un "bel" luogo virtuale, bello grazie all'impegno di chi lo gestisce e per la presenza di tutti quelli che attualmente ne fanno parte. Cerchiamo di viverlo con serenità e di costruire una comunità di appassionati e professionisti che sia terreno fertile per imparare cose nuove e migliorarsi sempre.
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  10. #20
    Mi cospargo il capo di cenere e chiedo pubblicamente scusa se ti sei offeso.

    Ciao!
    ...because knowledge must be free...

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •