//
Iniziamo con le domande! - Pagina 4
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: Iniziamo con le domande!

  1. #31
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    uhm... mi hanno chiamato in molti modi, sia da sobri che da alterati, ma addendum non me lo aveva mai detto nessuno

    in ogni caso.
    in generale è preferibile non salvare mai file di animazione da un programma di rendering (2d e 3D) compressi, perchè la compressione non sarà mai ottimale come spazio e qualità. nel caso del 3d che di solito è quello che genera più lentamente i frame preferisco la sequenza perchè nel caso ci sia un intoppo posso :
    - ripartire dopo l'intoppo senza problemi con file aperti etc
    - posso ri renderizzare solo i frame incriminati
    - posso manipolare manualmente i frame incriminati

    in generale faccio un filmato da un pacchetto 3d solo se deve essere una preview molto veloce, o se mi serve un animatic, altrimenti sempre sequenze di frame. sia perchè non mi perde tempo a riaprire l'anim, aggiungere il frame e richiudere, sia perchè lo trovo più leggero come uso della ram., suggerimento che ti giro volentieri.

    in generale tieni conto che il problema del quicktime che ti dicevo è relativo all'ultimissima versione, la 7.04-7.06 solo quella che si installa insieme a itunes 7, la precedente a me non dava problemi.

    per il discorso del frame rate, in realtà il frame rate è un parametro che dovrebbe andare nella camera, perchè insieme al motion blur (che controlla lo shutter della camera) determina la quantità di blur generata e la lunghezza dello stesso, come accade nel mondo reale.

    comunque non è un parametro che decidi al momento del rendering, perchè influenza tante altre cose...
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  2. #32
    L'ultima versione è la 7.1.3 ed ho scaricato la versione senza iTunes dal sito apple. Però il problema c'era anche con la versione precedente 7.0.x
    Boh!, sto notando anche il fatto che partendo da un nuovo progetto impostato inizialmente a 25fps, il player del qt mi dà come informazioni 30fps, premiere ed edius me ne danno 50 progressivi, e cinema 4d importando questa clip come materiale mi dà 30fps!
    Ora provo con altri software, ma credo che non troverò differenze a questi valori!!

    Ora vedo di provare con la versione 6, se la trovo in rete.

    Ciao e grazie.

  3. #33
    Rieccomi ancora...

    1) Dunque, in che modo posso animare delle booleane??

    2) Riguardo alla 9, nel modeler tools dentro layout, ma le funzioni riguardo l'inserimento di una primitiva sono finte o funzionano??
    Cioè, sul manuale della 9 o sono tonto io o non trovo nulla (vabbè, sono in ufficio!)

    Comunque, riguardo al problemino riscontrato con quicktime... Tutto causato dal premiere tenuto aperto mentre renderizzavo!!! Mah!

    Ok, al momento grazie come sempre, vi rileggo con piacere stasera da casa.

    Dan.

    P.S.: allego una prova fatta in una mezzoretta (tutto compreso!) dopo pausa pranzo, sicuramente sistemando il soggetto lo inserirò nel mio prossimo lavoro personale! Magari quando il lavoro sarà più decente lo butto in zona wip
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: test.jpg‎ 
Visualizzazioni: 102 
Dimensione: 90.6 KB 
ID: 4947  

  4. #34
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da DanLee Visualizza Messaggio
    1) Dunque, in che modo posso animare delle booleane??
    ahi.. effettivamente un modo c'è, ma è mooooooooooolto macchinoso. esiste una texture procedurale (!!!) da applicare come clipmap sia all'oggetto che viene "bucato" che a quello che "buca" e si chiama shift_boolean texture.. il problema? nn si trova più sul web.. se vuoi..

    Citazione Originariamente Scritto da DanLee Visualizza Messaggio
    2) Riguardo alla 9, nel modeler tools dentro layout, ma le funzioni riguardo l'inserimento di una primitiva sono finte o funzionano??
    Cioè, sul manuale della 9 o sono tonto io o non trovo nulla (vabbè, sono in ufficio!)
    eheh.. prima devi creare un null, e poi usare quei tool.. incredibile, vero?

    Citazione Originariamente Scritto da DanLee Visualizza Messaggio
    Comunque, riguardo al problemino riscontrato con quicktime... Tutto causato dal premiere tenuto aperto mentre renderizzavo!!! Mah!
    doh! premiere?! naaaaaaaaaa..!!!!

    il progetto te lo commento quando entrerà in zona wip

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  5. #35
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    esistono anche gli fi_shaders che hanno una funzione simile di booleane animate.
    http://f23.aaa.livedoor.jp/~fisjunk/...FTexture&v=7#f
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  6. #36
    Li mortè
    Allora mi tocca animare in cinema credo....grrrrr
    No perchè devo fare un'animazione in tempi molto brevi, nulla di che, ma è una sottrazione booleana che crea un oggetto che viene estruso lungo un path (spline), ed in cinema mi servono solo un paio di key praticamente e basta
    Comunque grazie per le tip, magari mentre guardo signs faccio qualche prova col plug gentilmente segnalato da Tempesta...
    Ehhmm, magari Vashts casomai se hai tempo controlla se per puro caso ti arriva un mio pm...ehehehe

    Un null per crearti una primitiva....Ne hanno di fantasia alla NT..ehehe

    Per il problema di qt...cavolo mi ci sono sbattuto per giorni, ma sempre per il fatto che pensi di tutto ma mai prima le cose più banali e magari logiche!!
    Magari faccio la prova sul mac dove usiamo final cut (o meglio, usano i colleghi della stanza accanto ).

    Per il personaggino modellato per svago, dovrebbe essere una lumachina che farà parte di un ampio gruppo di creaturine in fila che cercano lavoro.....beh!, non anticipo altro al momento!

    Ciao e grazie come sempre.

    P.S.: Tempesta mi scuso per la battuta, spero non ti sei offeso! per me voleva essere un complimento ovviamente, ma spesso ho problemi di ortografia oltre che di cervello...eheheh
    Ciao

  7. #37
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    ehm, non mi sono nè offeso nè divertito, perchè non ho capito qual'è la battuta, comunque tranquillo.

    un altro plugin che ti può essere utile è sg_fertilizer che anima un oggetto lungo le sue estrusioni.

    comunque se devi fare una booleana animata come fai su cinema (usando due oggetti) la stessa cosa fai in lw, usi due oggetti, di cui uno ha la texture procedurale che lo determina come elemento di taglio, e l'altro come ricevitore del taglio.
    ciao
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

Discussioni Simili

  1. Sasquatch - un paio di domande
    Di GinoLatino nel forum LW3D Plugins & LScripts
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-07-06, 20:49
  2. Serenity
    Di gebazzz nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-02-06, 10:49
  3. Help Gallery e altre domande
    Di GinoLatino nel forum LWITA.com Feedback
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-04-05, 01:02
  4. Due domande (split scena LW)
    Di fred76 nel forum LW3D Plugins & LScripts
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-03-05, 22:12

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •