//
Iniziamo con le domande! - Pagina 2
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37

Discussione: Iniziamo con le domande!

  1. #11
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    credo che la tua abitudine possa essere raggiunta (anche in modo più agevole, direi pure "evoluta") usando lightwave con fprime: rendering in tempo reale o cmq interattivo mentre lavori sulla scena o sulle modifiche al surfacing.. in pratica i test di resa diventano roba vecchia e inutile.

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  2. #12
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    alone di mistero?
    nella vita per campare faccio tante cose, dal 3d per anim mediche al 2d per le stesse, 3d per pubblicità interne, 2d animato per filmati industriali, consulente in diversi campi, etc.

    attualmente lavoro a casa, tranne saltuarie collaborazioni, ma quando mi danno un lavoro è sempre all'ultimo momento quindi avere più macchine ti fare più tranquillo di non mancare le consegne.
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  3. #13
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    comunque quello che tu fai abitualmente con cinema è una delle richieste più fatte a newtek per la gestione dei rendering, che in parte puoi sopperire con un lightnet e screamernet, ma l'eleganza della gestione che ha cinema attualmente lw non ce l'ha.
    ciao
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  4. #14
    Grazie Tempesta per l'obiettività e per la risposta di natura personale e scusa la mia invadenza nel porre la domanda

    Vashts, e quanto costa questa meraviglia del creato??
    Grazie comunque come sempre per la vostra gentilezza.

    Ciao.

  5. #15
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da DanLee Visualizza Messaggio
    Vashts, e quanto costa questa meraviglia del creato??
    ehm.. sono "solo" $ 399 ok ok, parliamo di viper allora..

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  6. #16
    Lupo Nero L'avatar di Andromeda
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    provincia di Cagliari
    Messaggi
    434
    Citazione Originariamente Scritto da DanLee Visualizza Messaggio
    Dunque, NLE è il modo più "figo" e in moda per definire un grafico montatore
    "grafico montatore" Se fosse un grafico da accoppiamento per la riproduzione dei lightwaver? .

    scherzo! Scusate l'OT

    CIAO
    IngOnLine Computer Grafica & Architettura
    http://www.ing-online.info
    info@ing-online.info

  7. #17
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    allora se vuoi farti due risate ...
    io sono diplomato come operatore di edizione, ma mi diverto a dire che sono un diplomato come "montatore" che è il termine reale, prima che introducessero tanti termini inglesi etc, e soprattutto quando studiavo io, esisteva un solo modello di avid e montare con il computer era quasi fantascienza, tutto era analogico, quantel escluse, quindi si montavano realmente i pezzi di pellicola con lo scotch e troncatrice, mentre peril video usavi mixer, centraline di montaggio e almeno tre beta o pollici per poter fare una semplice dissolvenza incrociata...
    io ero già avanti perchè su amiga usavo uno dei primi sistemi off line per montare le sequenze 3d, ma acquisire video alla massima qualità era non credibile, un disco da 20 gb costa 5 milioni, e si rompeva ogni 4 mesi (costosi barracuda av) che brutti ricordi...
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  8. #18
    Andromeda, quando mi hanno assunto non mi hanno dato queste disposizioni purtroppo

    Tempesta, io sono diplomato come perito elettronico e ai tempi l'unica cosa tecnologica dalle mie parti era la moto ape 50...ehehe
    Diciamo che abitare dalle mie parti putroppo si è penalizzati, e infatti da qualche anno mi tocca spostarmi un bel pò.

    Vashts, ecco appunto parliamo di viper Non ho ben capito come funziona magari mi prometto di cercare qualche cosa stasera su inside lightwave 8 di dan ablan, ancora poco sfruttato visto che dalle ferie son rientrato questa settimana! Puoi darmi qualche aiutino tu gentile come sempre??

    Ciao e grazie.

  9. #19
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490

    Arrow Viper

    Citazione Originariamente Scritto da DanLee Visualizza Messaggio
    Vashts, ecco appunto parliamo di viper Non ho ben capito come funziona magari mi prometto di cercare qualche cosa stasera su inside lightwave 8 di dan ablan, ancora poco sfruttato visto che dalle ferie son rientrato questa settimana! Puoi darmi qualche aiutino tu gentile come sempre??
    di viper più che altro ci sono da imparare le limitazioni.. che sono tante tante. cmq.. il suo funzionamento è piuttosto semplice: x il surfacing, per esempio, una volta caricato il tuo modello in scena apri viper (o semplicemente attivi l'opzione Enable VIPER dal pannello delle impostazioni di render) e fai un render di prova. con questo procedimento, viper raccoglie le informazioni sulla geometria in scena e a quel punto ti permetterà di vedere le modifiche al surfacing mentre fai i tuoi cambiamenti nel surface editor.
    viper funziona anche con le volumetrie, sia hypervoxel che luci volumetriche (ed è l'ambito in cui lo uso di più, visto che è anche piuttosto preciso nella preview..)
    come metodi di rendering, ce ne sono 3: quello normale, in cui la preview avviene linea per linea, quello draft ovvero a metà risoluzione e quello mosaic, un po' come fprime, va a raffinamenti successivi. il tutto ovviamente senza antialiasing.
    finito con la carellata generale su viper.. se hai qualche altra domanda, falla pure.

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  10. #20
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    diciamo che viper è meglio di niente.
    considera che viper è attivo per :
    • surfacing
    • parzialmente per le luci, se le sposti in scena e clicchi render una rough preview te la da, anche se adesso con le nuove implementazioni opengl non ti serve più di tanto
    • volumetriche sia luci che hypervoxel
    • image owrld
    • sky tracer
    • image texture
    e tutto quello che vedi nei preset, più o meno.

    viper non ti da una risposta perfetta alla luce, ma per una rapida preview è ottimo, inoltre hai il vantaggio che ti permette di vedere in animazione la preview, perchè hai la possibilità di fare un preview animato.
    mentre crei un materiale, l'animazione particellare, e molto altro.
    non sarà perfetto ma meglio di niente, poi se ci sono G2 e fprime meglio, ma intanto c'è una preview che riduce il numero di rendering da fare e quindi permette un'accelerazione del lavoro e del miglioramento della qualità.

    da quando ho comprato fprime non ne posso fare più a meno, soprattutto per l'illuminazione.
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

Discussioni Simili

  1. Sasquatch - un paio di domande
    Di GinoLatino nel forum LW3D Plugins & LScripts
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-07-06, 20:49
  2. Serenity
    Di gebazzz nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-02-06, 10:49
  3. Help Gallery e altre domande
    Di GinoLatino nel forum LWITA.com Feedback
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-04-05, 01:02
  4. Due domande (split scena LW)
    Di fred76 nel forum LW3D Plugins & LScripts
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-03-05, 22:12

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •