//
Nella casa di Evil Joker
Pagina 1 di 19 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 182

Discussione: Nella casa di Evil Joker

  1. #1

    Nella casa di Evil Joker

    Finalmente per me ho ripreso uno dei character che mi ha dato maggiore soddisfazione in fase di modellazione.
    Mi piace un sacco il modello originale e mi piace molto anche questo che ho fatto io.

    Ho cercato di dargli una personalità dominata da una sottile ironia e un modo di fare molto particolare.
    Elementi che dovrebbero rispecchiare queste caratteristiche sono la posa del character, la testa di un vampiro con al collo un crocifisso, un teschio con sopra il capo una corona di spine e un quadro che come tela ha lo stesso rendering (sapete la storia dell'immagine ripetuta all'infinito ? Ecco, una cosa del genere); un minimo di ego con l'iniziale del proprio nome nello stemma sopra il camino.
    In quest'ultima settimana mi sono dedicato principalmente al lighing e ho cominciato a lavorare sul texturing del vampiro (tipo bronzo), dei candelabri (tipo oro), delle candele (SSS con G2), del camino (tipo marmo), del tappeto, della tela del quadro, del muro e del pavimento (tipo legno).
    Ho provato ad immaginare il Joker a casa sua...e almeno parte del soggiorno l'ho vista così.

    Fra gli oggetti già modellati in passato ci sono il teschio, le catene, il tappeto e gli utensili per il camino; il resto, tranne il Joker, l'ho fatto sempre nel corso di quest'ultima settimana.

    Il lighting è senza alcun tipo di Radiosity e con 11 punti luce di cui 3 solo per creare l'effetto 'luce della candela'.

    Ero indeciso se postare o meno la scena con tutti gli oggetti texturizzati, ma
    magari salta fuori qualche idea e aggiungo e/o modifico qualcosa.

    Chiaramente consigli, commenti e suggerimenti rimangono fra i motivi principali per cui posto un mio 'lavoro'.

    Scusate il papiro, ma è il primo post e volevo spiegarvi un pò di cose.





    Ciao, alla prossima.

    (ho aggiunto oggi l'allegato per vedere se ho capito come funziona l'anteprima!)
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Gi_render.jpg‎ 
Visualizzazioni: 236 
Dimensione: 82.5 KB 
ID: 4795  
    Ultima modifica di GinoLatino; 11-10-06 alle 13:11
    ...because knowledge must be free...

  2. #2
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Mi sembra un ambiente appropriato al personaggio, dico solo una cosa; a prima vista mi salta subito all'occhio il bump della parete, forse la trama è troppo grossa e troppo evidente rispetto al resto della scena che ne è privo.

    È una mia impressione eh.

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  3. #3
    non so l'illuminazione non mi convince troppo mi sembra un po tutto mono tono.

  4. #4
    io mio segno....sembri già su un'ottima strada!!!
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  5. #5
    Ciao Conan dico la mia:
    1-secondo me dovresti lavorare di più sull'ambientazione, aggiungndo oggetti sul davanzale, magari anche una poltrona particolare e un tavolino che rispecchino il carattere del joker e sulo stesso metterei altri oggetti( scacchiero o bottglia di vetro con bicchieri)
    2-la texture della parete la farei tipo carta da parati magari con motivo infernale.
    3- il camino mi sembra un po troppo normale, cercherei di caratterizzarlo di più,cercando di renderlo più adatto al personaggio.
    4- latesta di dracula e il teschio sono troppo realistici rispetto al protagonista, li studierei meglio.
    Anche i porta candele sono troppo "normali" come il reggi attrezzi da camino.
    Il personaggio è molto bello e davvero curato nella modellazione quindi anche il resto deve essere di conseguenza ben curato.
    Questo è il mio pensiero guidato imparte dal gusto personale!
    Buon lavoro

  6. #6
    Mooolto bello!!!
    Devi ancora texturizzare un po' di cose ma, a parte il discorso della parete, è ancora tutto da vedere!
    A me piace molto il gioco di luce creato dalle candele e mi picciono tanto anche pavimento e tappeto.

    Bravo
    Legge di Harvard
    Nelle condizioni più rigorosamente controllate di pressione, temperatura, volume, umidità e altre variabili, l'organismo si comporterà come gli pare e piace.

  7. #7
    bella l'idea dell'ambiente camino, però secondo me dovresti rifarti di più alle architetture stile Tim Burton (non so come meglio descrivere quello che intendo), hai presente gli edifici e i soprammobili di Nightmare before christmas?
    Sulla parete starebbe bene una carta da parati con disegno anni'30 mezza bruciacchiata dal tempo con ragnatele e qualche srappo che lascia intravedere il muro sotto stante.

  8. #8
    Vi ringrazio molto per i suggerimenti e i consigli!

    Mi piacciono parecchio le vostre idee in merito agli oggetti e alla carta da parati.(almeno elimino anche il problemino del bump indicato da Tony)

    Anche in merito al Lighting, mi sa che brunotag ha ragione perchè dopo la sua indicazione sono andato a guardarmi il colore delle luci ed erano tutte molto simili; così ho deciso che proverò a modificare il colore delle luci di riempimento.

    Compenserò il 'livello qualitativo' del Joker anche per il resto della scena.
    (almeno...ci proverò)

    Ciao e grazie ancora.
    ...because knowledge must be free...

  9. #9
    BUon lavoro!

  10. #10
    mi fai rabbia, mi spieghi come cavolo fai sfornare lavori uno dietro l'altro e sempre belli?

    Non sò se sono daccordo con la trama del muro a me piace, magari con qualche crepa e l'intonaco cascante risulterebbe più noire (si scrive così?)

Discussioni Simili

  1. Evil Joker
    Di GinoLatino nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 10-07-06, 18:33

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •