//
Sasquatch upgrade - Pagina 2
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 54

Discussione: Sasquatch upgrade

  1. #11
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    senza contare che sas 1.8 sembra più lento del precendente in certe scene, ho mandato alcune scene alla worley che fanno qualche check perchè non torna proprio la cosa, addirittura 30-40% più senza avere qualità in più. no buono ....
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  2. #12
    Oltre tutto, se hanno rimesso mano al codice Sas vecchio per aggiornarlo ai 64bit vuol dire che non c'è nessun upgrade importante per dei mesi...

    Insomma, forse è la prima volta che si è scontenti di un upgrade invece che contenti.

  3. #13
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    worley ha scaricato la colpa del rallentamento su newtek e la gestione del multithreading di lightwave; se ne parla sul forum ufficiale, nel seguente thread:
    http://www.newtek.com/forums/showthread.php?t=56955
    ed esattamente nel seguente post:
    http://www.newtek.com/forums/showpos...91&postcount=6
    cosa che ha fatto smuoverete perfino chuck, qualche post più sotto, nonostante sembra che newtek sia in silenzio stampa negli ultimi tempi (qualcuno si ricorda che al siggraph era stata annunciata la nuova imminente versione? )

    cmq, certo che se è questo il livello di collaborazione tra newtek e worley.. siamo a posto.

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  4. #14
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    Citazione Originariamente Scritto da frank10 Visualizza Messaggio
    Oltre tutto, se hanno rimesso mano al codice Sas vecchio per aggiornarlo ai 64bit vuol dire che non c'è nessun upgrade importante per dei mesi...

    Insomma, forse è la prima volta che si è scontenti di un upgrade invece che contenti.
    questo discorso non regge, comunque la via del 64bit è una via da percorrere, e probabilmente ha iniziato ad aggiornare il codice, cosa comunque necessaria per sfruttare al meglio il plugin, in generale, il fatto che abbia messo mano è buona cosa, visto che ormai l'anno sta finendo ed è ora che si riparta con il sas...
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  5. #15
    Potrebbe essere un segnale che newtek 'alzi la testa' nei confronti di Worley; significa che forse finalmente certe cose le può fare in casa propria.
    Poi, bhò.


    Ciauz
    ...because knowledge must be free...

  6. #16
    Citazione Originariamente Scritto da Tempesta Visualizza Messaggio
    questo discorso non regge, comunque la via del 64bit è una via da percorrere, e probabilmente ha iniziato ad aggiornare il codice, cosa comunque necessaria per sfruttare al meglio il plugin, in generale, il fatto che abbia messo mano è buona cosa, visto che ormai l'anno sta finendo ed è ora che si riparta con il sas...
    Ma il sas nuovo non può basarsi sul codice vecchio, perché il nuovo sas non dovrà più usare un approccio di postprocessing, ma di reale geometria.
    Perciò se adatta il vecchio sas ai 64bit penso che serva solo per questa versione vecchia e dovrà comunque riscriverla per la nuova.

    Comunque sono pessimista come vashts: non mi sembrano buoni rapporti fra i due... Mi sa che passerà un bel po' prima di vedere qualcosa. Spero di sbagliarmi.

  7. #17
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    oddio, l'idea di usare geometria che viene rielaborata in post è la base di molti shader e hair software a partire da renderman in poi, deve passare ad una classe diversa come mescolare volumetriche con post, per poterli riflettere rifrangere etc.
    la geometria reale diventerebbe ingestibile, nessun fur adotta quella strada.

    comunque un software se ben scritto, non necessita di essere riscritto da capo, magari solo riscritti alcuni algoritmi di gestione...
    dipende come lo ha fatto, ma li entriamo in un campo in cui non oso metter parola perchè non neho le competenze..
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  8. #18
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da vashts Visualizza Messaggio
    no, ma chi ha aperto la discussione deve essere talmente arrabbiato da questo "aggiornamento" che nn si è sognato proprio di aggiornare il thread

    vashts
    chi ha aperto questa discussione non vede l'ora di mazzulare una vocina stridula

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  9. #19
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da Tempesta Visualizza Messaggio
    il fatto che abbia messo mano è buona cosa, visto che ormai l'anno sta finendo ed è ora che si riparta con il sas...
    buona cosa? non ho sas, ma non la vedo una buona cosa questo update.. solo per il fatto che.. 6 anni!!! in informatica è un secolo! ed in un ambito così in evoluzione come la cg sono un'era zoologica.. è ora che newtek prenda iniziative proprie, visto che worley è completamente inaffidabile.. fprime docet (non parlo di nodi, ma le camere non mi sembrano una sciocchezza ed gli strumenti affinchè fprime li supporti ci sono tutti).

    odio i discorsi "c'è solo quello, accontentati".

    Citazione Originariamente Scritto da DM67
    chi ha aperto questa discussione non vede l'ora di mazzulare una vocina stridula
    la vocina della verità fa sempre arrabbiare..

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  10. #20
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    guarda che in 6 anni ha fatto un sacco di update, diversi cambiamenti notevoli rispetto alla release 1 (di cui ho il dischetto ancora da qualche parte), il fatto che non si sia adeguato a certe leggi del mercato è semplicemente dettato dal fatto che splitta il loro tempo di sviluppo tra lo sviluppo exnovo e il mantenimento di ciò che ha realizzato. devo dirti che rispetto a molti sviluppatori è molto più affidabile.
    vogliamo fare due mezzi nomi?
    shave and hair di joe alter, sviluppo forsennato all'inizio con diverse versioni alla settimana, poi per una ripicca verso newtek che aveva chiesto a worley una versione light da integrare nella 7, smette lo sviluppo per lw (o almeno questa è la versione ufficiale), e se ancora adesso gli chiedi eventuali evoluzioni per lw, ti risponde che devi passare sul suo corpo.

    il tipo di fiber factory, dalla versione 1 alla 3 non ha impiegato molto tempo, ma non ha prodotto un plugin che fosse decente come shading del pelo, poi lo ha abbandonato per 5 anni e adesso esce con la versione 4, ma già i filmati demo mostrano difetti nelle riflessioni del pelo

    i tipi giapponesi fi furrify master, che lo hanno messo come demo per 2 anni e poi è scomparso il sito

    i tipi che sviluppavano i pacchetti come impact, naturefx etc, che a seconda del momento si ricordano di pagare il dominio e ogni tanto scompare, le email vanno nel vuoto perchè non danno mai risposta a chi gli ha pagato plugin per totale di quasi 800$.... e adesso sono fermi da 3-4 anni non fanno neanche update di mainteinment come fa worley.

    oddio in un panorama del genere worley è quello più attivo, e soprattutto preferisco la sua politica del non dico finchè non è pronto alla spedizione, almeno non alimenta false speranze o altro come fanno tanti sviluppatori.
    e poi non sappiamo quali siano i loro piani di sviluppo che spesso sono legati a NDA molto solide con le aziende che sono in produzione.

    devo dirti che worley tutte le volte che gli ho scritto risponde, alle volte sinteticamente, ma risponde e a tono alle domande, poi alcune cose non si possono divulgare, ma sicuramente non stanno con le mani in mano, stanno lavorando tanto, sia per aggiornare i programmi già rilasciati sia per altri prodotti che usciranno a medio e lungo termine, tenete sempre conto che loro hanno contratti di 3 e 5 anni prima del rilascio delle plugin sviluppate per terzi.

    per quanto riguarda newtek, preferisco che si dedichino alle basi del pacchetto il resto lo facciano terze parti, i vecchi tentativi non sono andati a buon fine vedi sock monkey (copia mal fatta di puppet master), morph mixer (copia mal riuscita di morph gizmo), Gmill (mia richiesta di shader di occlusion quando vidi un prodotto del genere per maya), e tanti altri plugin che trovano posto sul disco quando installate lw, ma che non hanno la leggerezza e le funzionalità degli originali, alcuni portandosi dietro bachi (sock monkey) dalla 6.5 quando lo introdussero....

    ognuno faccia il suo, newtek ha una lunga lista di cose da fare e il pelo deve essere l'ultimo della lista, ci sono altre cose che devono essere messe a posto in lw per rimetterlo in carreggiata e recuperare terreno contro i maya/max/XSI e soprattutto contro piccoli ma agguerriti pacchetti come cinema4D, che release crescono alla velocità della luce, con una qualità e potenzialità veramente impressionanti.
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

Discussioni Simili

  1. G2 1.7 - Sasquatch 1.6 & Fprime 2.0
    Di Helba nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-09-05, 09:02
  2. Sasquatch senz'ombra?
    Di El Niño nel forum LW3D Plugins & LScripts
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-09-05, 20:27
  3. Problemi Sasquatch
    Di jp3d nel forum LW3D
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-08-05, 18:11
  4. Sasquatch lite
    Di Dragon nel forum LW3D Plugins & LScripts
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-02-05, 21:39
  5. Upgrade del forum dalla versione 3.0.1 alla 3.0.3
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09-07-04, 23:35

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •