//
Per favore pietà - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: Per favore pietà

  1. #11
    Lupo Nero L'avatar di flashover
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    365
    Questo numero, è indietro una cifra come argomenti di LW, anche gli eventi sono di 3 mesi fa DAIIIIIIIII e i tutorial sono troppo lunghi. Dovrebbero fare tutorial semplici ma con molto succo e su argomenti innovativi tipo dinamiche IKbooster, features nuove di LW.
    Lightwave è il mio Kung Fu!

  2. #12
    Ciao
    secondo me il punto è che con la velocità con cui viaggiano le informazioni su internet fare una sezione di news per una rivista che esce ogni tre mesi non ha molto senso. Certo, costa poco. Cioé: vado sul web, becco un po' di notiziole e ci riempio due o tre paginette della rivista.
    Il tema è che queste riviste di settore hanno di fronte una sfida non da poco e devono ridefinire un po' la propria funzione e struttura e quindi il proprio valore aggiunto. Personalmente preferisco gli approfondimenti e le riflessioni di chi lavora nella produzione, gli articoli che anticipano le tendenze e tutorial brevi ed efficaci su "Problemi" piuttosto verticali (vedi il post sul logo che esce dall'acqua...).
    Se devo dirla tutta comincio però a non sopportare più l'intervista-tipo a quelli della ilm che ti spiegano che avevano il dipartimento capelli che ha lavorato otto mesi sugli script per il ciuffo di un personaggio secondario e che per la fiamma del camino del film di lessie hanno utilizzato un sistema particellare messo a punto dalla cornell university che ha settato un nuovo standard per i fuochi nel camino. Di racconti del mondo della luna comincio ad averne abbastanza... Che mi spieghino quale processo o tecnologia mi fa ottenere un effetto "accettabile" in una produzione italiana. O quali sono i progetti a basso budget in giro per il mondo che hanno dato risultati sorprendenti. Per il mercato dei professionisti (o desiderosi di esserlo) italiani sono queste le cose che servirebbero. Poi certo, comprare i diritti di un articolo comparso su rivista americana e tradurlo è meno complicato e una rivista si deve anche tenere in piedi tra costi e ricavi.
    Il mio modesto parere eh. Poi bisogna provare a fare le riviste per capire quanto è complicato far quadrare il cerchio.

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •