//
Test pietre preziose - Pagina 2
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Test pietre preziose

  1. #11
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Ciao Sharky, conosco il plugin di cui parli....lìavevo pure scaricato...ma non mi funziona correttamente...si chiama prismatic plugin e l'ha fatto Nitisara(postato su Newtek Forum).....purtroppo funziona male...o forse sono io che non ho capito un c....o ...Adry le caustiche ci sono però se le aumento anche un pochino di più fanno effetto corona ...che fra le altre cose già c'è......in realtà quello che mi manca sono le blueprints dei vari tagli per le varie pietre...i diamanti li fa LW...le altre le ho fatte io in base a delle foto...il fatto è che se non le tagli in maniera giusta le riflessioni e rifrazioni non sono le stesse...ecco perchè sembrano meno reali rispetta ai diamanti e ealle perle per esempio.....cmq..se ci saranno altri update li posterò qui....

  2. #12
    Ciao 3dl, ottima resa anche se le pietre mi sembrano troppo contrastate con il resto, sono troppo nette! Magari usa un AA con gaussian e comunque quoto i consigli di tutti.
    Per le pietre, se vuoi puoi usare questi riferimenti:

    http://www.3dlapidary.com/HTML/Models.htm

    Non ne capisco molto di ste cose, ma due anni fà ho realizzato dei gioielli ed ho usato proprio questo sito, anche se poi molte pietre le ho modificate.

    Ciao.

  3. #13
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Grazie alla preziosa collaborazione di Danlee che mi ha diretto verso un buon sito, ho updatato i modelli di alcune gemme e ho aggiunto i miei anelli precedentemente visti qui sul forum....il risultato lo potete vedere nel primo post....Grazie Dan

  4. #14
    Lupo Guercio L'avatar di Antonio Giornetta atomik35
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Italy - Puglia - Lesina (Fg)
    Messaggi
    504
    prima di presentarli al cliente...cambia lo sfondo....mettili su un telo di velluto..blu..rosso..verde..bianco...nero...insomm a il grigio scuro non mi piace.
    Cmq ottimo lavoro.
    ciao.

  5. #15
    Di nulla 3dl, son contento se ti sono stato d'aiuto
    Quoto per il tessuto, magari con un pò di fresnel per dare più morbidezza.
    Comunque, un gioielliere al tempo mi consigliò anche un supporto sul rosa, anche tipo velluto, perchè mi spiegava che i gioielli sono fatti per risaltare sulla pelle. Anche la luce è importante, come ti hanno consigliato.
    Magari prova ad abbassare il ray recursion limit, forse i molti puntini all'interno delle pietre sono dovuti a questo, magari gli esperti di LW potranno confermarmi o meno la cosa In cinema questo succede mettendo alti i vcalori di "bucamento" delle trasparenze come anche i rimbalzi delle riflessioni.

    Ciao.

  6. #16
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Piccolo update all'immagine cambiando il colore del piano d'appoggio....lo potrete trovare al primo post

  7. #17
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Ciao Dino,
    bei render, le sfere però sembrano avere poca geometria... forse sono un pochino spigolose..

    ciao

    desinc

  8. #18
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Complimenti bei render davvero, bravo!
    L'unico appunto mi pare che le sfere (perle) abbiamo una geometria bassa.
    Come consiglia giustamente desinc sarebbero da sistemare.
    Per il resto bellisismo impatto!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  9. #19
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    Dato che lavoro nel settore volevo dire la mia. Personalmente preferisco lo sfondo sfumato grigio, che uso di solito. Anche un fondo di velluto nero funziona o viola scuro. Per il taglio delle pietre ti hanno dato l'indirizzo giusto. I rendering sono ottimi, ma i tempi? Avevo provato a suo tempo su LW, ma quando ci vuole mezz'ora, già mi viene il palletico. Usando Solid thinking per queste cose, ho ottimizzato gli shader per i vari materiali, che applico solo klikkando sull'icona con la geometria selezionata.
    Per un rendering simile non vado oltre i 2-3 minuti a render. Questo solo per una questione pratica. Al cliente e a me interessa l'impatto visivo e la fattibilità del prodotto che abbiamo in mente. Se la finalità è la realizzazione di un catalogo virtuale di alto livello, quoto il tuo lavoro in pieno.
    Ancora complimenti.
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  10. #20
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Citazione Originariamente Scritto da skyler Visualizza Messaggio
    Dato che lavoro nel settore volevo dire la mia. Personalmente preferisco lo sfondo sfumato grigio, che uso di solito. Anche un fondo di velluto nero funziona o viola scuro. Per il taglio delle pietre ti hanno dato l'indirizzo giusto. I rendering sono ottimi, ma i tempi? Avevo provato a suo tempo su LW, ma quando ci vuole mezz'ora, già mi viene il palletico. Usando Solid thinking per queste cose, ho ottimizzato gli shader per i vari materiali, che applico solo klikkando sull'icona con la geometria selezionata.
    Per un rendering simile non vado oltre i 2-3 minuti a render. Questo solo per una questione pratica. Al cliente e a me interessa l'impatto visivo e la fattibilità del prodotto che abbiamo in mente. Se la finalità è la realizzazione di un catalogo virtuale di alto livello, quoto il tuo lavoro in pieno.
    Ancora complimenti.
    Considerando che non ho usato radiosity ci vogliono circa 30 minuti per immagine....che non sono poi tanti considerando che il Ray Recursion limit è a 24 e che ci sono due area light sulla scena.....comunque grazie per i complimenti...se ti serve qualche render speciale sul tema fammi sapere...anche se sono in Australia lavoro molto con l'Italia via internet....

Discussioni Simili

  1. Test luci
    Di Pongo nel forum Work in Progress
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 20-01-06, 19:14
  2. Deformation Test
    Di GinoLatino nel forum LW3D
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-07-05, 19:30
  3. prj Digital Alice - hair test
    Di mastro3d nel forum Work in Progress
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 09-11-04, 11:15
  4. A Little Test
    Di Exper nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 21-09-04, 17:41

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •