//
Finanziaria 2006 - Cosa ne pensate ?
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Finanziaria 2006 - Cosa ne pensate ?

  1. #1

    Finanziaria 2006 - Cosa ne pensate ?

    Ciao a tutti!
    Sto cercando di capirci qualcosa in merito alla nuova finanziaria e ho trovato questo articolo che sinceramente non so quanto sia di parte, visto che non sono capace di associare una firma ad un partito.

    http://finanza.repubblica.it/scripts...&codnews=35441

    Evito di commentare questa parte....
    'Che il lombardo-veneto sia la zona più produttiva d'Italia è un dato reale che fa onore a quelle regioni. Che essendo la zona più produttiva e quindi più ricca sia anche quella che contribuisce di più, mi pare altrettanto ovvio'.
    Troppo comodo, secondo me.

    Comunque in generale mi sembra che la manovra sia concreta e ben fatta.

    Voi cosa ne pensate e come argometate le vostre eventuali opinioni in merito ?

    A me questo thread serve solo per capire e approfondire; che nessuno si inalberi in discussioni politiche!
    ...because knowledge must be free...

  2. #2
    Penso che hanno perso l'ennesima buona occasione. Indipendentemente da chi governa, si guardano bene dal ridurre i costi dell'apparato pubblico, traovano un sistema per abbassare (forse) le imposte centrali e poi danno campo libero agli enti locali di aumentare e/o imporre nuove tasse, geniale no?
    Trovatemi quel comune, provincia o regione che, trovandosi con i trasferimenti ridotti, non alzerà i propri balzelli e non se ne inventerà di nuovi Sono curioso di vedere cosa accadrà con la revisione degli estimi catastali...
    Poi che dire della lotta all'evasione fiscale? Visco ha annunciato che inizieranno severi controlli porta a porta nelle famiglie italiane a caccia di coloro che non pagano la tassa di proprietà per il televisore. Questa sì che è lotta alla vera evasione fiscale, altro che bubbole!

    Onde evitare malintesi, non sono né di destra né di sinistra; sono solo uno che si è rotto i gioielli di famiglia nel vedere quanto ipocriti siano quel branco di ignobli mangiapane a tradimento: al rogo dovrebbero essere messi, tutti.

    Bye, Marco.

  3. #3
    Licantropo L'avatar di sharky
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sassari
    Messaggi
    994
    mah! secondo me è giusto pagare le tasse. viviamo in un paese civile, ma è importante anche che i contribuenti non vengano messi alla stregua dei limoni. certo sarà anche vero che ora soffriremo, ma io non vedo l'uscita dal tunnel. ho trovato questo articolo in giroingiro, vedi se ti piace: http://luogocomune.net/site/modules/...p?storyid=1460
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

  4. #4
    Lupo Guercio L'avatar di Antonio Giornetta atomik35
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Italy - Puglia - Lesina (Fg)
    Messaggi
    504
    Per quanto mi riguarda
    Lavoratore dipendente con reddito di circa 17.000 annuo

    prima l'aliquota irpef era del 23 % vale a dire che pagavo 3.910,00 euro di tasse all'anno d'irpef

    ora l'aliquota irpef sarà del 27 % vale a dire che pagherò 4590,00 euro di tasse all'anno d'irpef

    sarò più povero di 4.590-3.910 ovvero di 680,00 euro
    hanno detto che troverò (però) circa 45,00 (attenzione sono lordi anche questi...ma io per comodità li ho inseriti come netti) euro in più al mese...anche così sarò più povero di 276,00 euro

    e meno male che dovevano tassare i ricchi....date un'occhiata alla tabella delle aliquote irpef e ditemi chi è stato tassato di più....

    io sono per la percentuale unica...non mi va di dire di tassare di più i ricchi...o un'altra categoria anzicchè un'altra....

    insomma si stava meglio quando si stava peggio...
    p.s.
    non sono ne di destra ne di sinistra ne di centro....secondo me ognuno sta li (a dx sx o centro) per proprio interesse....anche nobile...ma è sempre per un suo interesse.
    Ciao

  5. #5
    idem come sopra ... anche io, grazie al "...i redditi inferiori ai 40.000 euro annui pagheranno di meno..." mi trovo sbalzato nella fascia del 27% contro il 23% fino ad oggi ... ma Prodi ... è capace a contare?

    ... siccome fatturo meno di 40.000 euro annui, non avrei dovuto pagare di meno?

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da g4dual Visualizza Messaggio
    idem come sopra ... anche io, grazie al "...i redditi inferiori ai 40.000 euro annui pagheranno di meno..." mi trovo sbalzato nella fascia del 27% contro il 23% fino ad oggi ... ma Prodi ... è capace a contare?

    ... siccome fatturo meno di 40.000 euro annui, non avrei dovuto pagare di meno?
    Prodi e marmaglia sanno contare fin troppo bene... sfortunatamente buona parte della gente crede a quello che dicono i loro eletti in modo aprioristico... sigh...

  7. #7
    Mizzeca sharky, leggendo l'articolo che hai postato ho LEGGERMENTE notato alcuni punti CASUALMENTE non citati nell'articolo che ho postato io...


    Bene, pure la tassa sulle calamità naturali; ci voleva!

    Tassazione delle rendite al 20%?
    Tradotto?

    Ma scusate; non è chi guadagna + di 40.000 euro all'anno che avrebbe dovuto pagare di + ?
    Com'è questa faccenda dell'aliquota IRPEF ?
    Quindi anche chi ha un contratto di collaborazione se lo prende nel....ehm..


    Certo che se prima la ricchezza non si crea, come cavolo si fa a ridistribuirla ?!?!

    Mhà......

    Comunque grazie; raccogliendo pareri e informazioni, il quadro diventa più chiaro.(insomma, passano gli anni, cambiano i governi, ma nel nostro paese non cambia mai un cavolo di niente)

    Ciao!
    ...because knowledge must be free...

  8. #8
    Comunque sia il mio parere resta che indipendentemente dallo schieramento siano tutti uguali ... solo capaci ad un magna magna generale ... non se ne salva proprio nessuno. E' ora che al governo vada gente nuova, questi è meglio che si ritirino in buon ordine, ormai son tutti ultra-pensionabili


    Mi sa che questi han scambiato il Parlamento per una Casa di Riposo

  9. #9
    ..a me la cosa che lascia un pò perplesso è che il governo 'nuovo' si giustifica sempre dicendo che quello 'vecchio' ha fatto dei danni....

    Comunque mi sono scaricato il testo integrale della finanziaria e c'ho capito ancora meno....
    ...because knowledge must be free...

  10. #10
    QUESTO dovrebbe essere il testo integrale della Finanziaria 2007-2011 pensato da Romano Prodi.

    E' un file PDF di 178 pagine (circa 2.2 Mb). Per scaricarlo utilizzare il tasto destro del topo e poi "salva come..."

    Per chi ha voglia di leggere questa sera prima di andare a nanna ...

Discussioni Simili

  1. LightWave 9 è cosa buona? Vale la pena l'upgrade?
    Di Tempesta nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 93
    Ultimo Messaggio: 18-12-06, 23:29
  2. [guida] fprime 2.10: cosa supporta e cosa no
    Di gebazzz nel forum LW3D Tutorials
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 18-10-06, 16:09
  3. Liberalizzazioni | Cosa pensate al riguardo?
    Di g4dual nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 31-07-06, 19:30
  4. Chi ha Autocad 2005 o 2006?
    Di Vass nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-04-06, 09:22
  5. non capisco questa cosa?
    Di zeus1972 nel forum LW3D
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 09-08-04, 20:26

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •