//
Let's Begin XSI - Pagina 2
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Let's Begin XSI

  1. #11
    zeus1972, io sto studiando usando XSI 5.1 Advanced; eventualmente trovi tutto qui :

    http://www.softimage.com/downloads/d...x?downloadid=1

    Ciao!
    ...because knowledge must be free...

  2. #12
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Mio caro Fabio, sappi che non sarai più ammesso agli aperitivi milanesi.
    .... a meno che.... nonostante l'apprendimento di XSI, ci sforni qualche altra bella avventura di COCO'.

    approposito... siamo ad ottobre e ancora tutto tace... proporrei un Martedì 17..

    o giù di li...
    ...cominciate a scaldare i guantoni....

    ciao

    desinc

  3. #13
    Citazione Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
    No, non sono passato ad XSI; lo sto studiando con molta dedizione.
    Per ora sono fermo ad interfaccia e Render Tree; spero e confido di essere 'operativo' entro la fine dell'anno, almeno per modellazione, shading e rendering.(e già per quanto ho studiato...insomma....sembra di essere nei paesi dei balocchi...)
    Desidero fortemente un'alternativa a Ligtwave e spero proprio di averla trovata in XSI!
    prendi esempio dai ragazzi di the ark ottimizza la pipeline senza abbandonare totalmente LW, all'epoca usai un po xsi grande programma dalle grandi mancanze ( 3.0) il modeler è sempre il modeler e nel texturing xsi non mi sembrava certo il massimo per non parlare di certe carenze nel render, certo se poi parliamo di animazione....il programma preferito dai rigger di tutto il mondo magari specializzati su quello e risparmi pure un po di tempo e poi ci fai una serie dei tuoi famosi tutorial

  4. #14
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    concordo totalmente!

    specialmente parlando di modellazione. se Lw ti aiuta ad es a modellare meglio e più velocemente perchè abbandonarlo.

    importa i tuoi modelli in XSI. puoi andare avanti e indietro con point oven che ti permette di esportare da XSI su Lw... puoi renderizzare alcune cose in Mray ed altre in Lw, poi comporre in After Effects ecc... ci sono un sacco di soluzioni.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  5. #15
    E bravo Conan, hai osato dove io mi tirai indietro.
    Non sei il solo che si è guardato intorno, io arrivai al famoso bivio Maya o XSI e, siccome sono scemo, li affrontai entrambi per giungere alla conclusione che, sono restato su LW.
    Ma la mia è sopratutto infingardia, preferisco utilizzare a pieno il poco tempo libero che ho sfruttando bene quello che conosco, piuttosto che imbarcarmi in un software del genere da zero. In ogni caso, per quel poco che ho visto, si tratta di un gran software e l'impatto venendo da Lw non è poi così traumatico (che non è mai una brutta cosa).

  6. #16
    Grazie Nemoid e brunotag per le preziose informazioni e i consigli sinceri; sicuramente qualche tutorial comunque salterà fuori, confido entro al fine dell'anno!

    slump, anche io la penso come te e infatti ne parlavo giusto all'ultimo aperitivo con i soci milanesi; ma chi cavolo ha voglia di mettersi li ad imparare un software da zero, quando con Lightwave se ho in mente qualcosa bene o male un rendering lo partorisco ?

    Ciao!
    ...because knowledge must be free...

  7. #17
    Lupo Nero L'avatar di Piddu
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Bologna -> London
    Messaggi
    451
    Citazione Originariamente Scritto da Nemoid Visualizza Messaggio
    puoi andare avanti e indietro con point oven che ti permette di esportare da XSI su Lw
    Bisogna stare attenti.... se mentre fai il setup ti accorgi che il modello non va bene allora ti sorgerà il problema di come modificarlo, le soluzioni sono due:
    1. modifichi il modello in modeling mode in XSI

    2. oppure rimetti a posto il modello in LW, lo reimporti in XSI e poi lo skinni di nuovo.

    Ciaooooooooooo
    Go the distance

  8. #18
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
    Grazie Nemoid e brunotag per le preziose informazioni e i consigli sinceri; sicuramente qualche tutorial comunque salterà fuori, confido entro al fine dell'anno!
    intanto mi leggo i tuoi articoli su 3DMansion Magazine..

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  9. #19
    , io aspetterei quelli che metterò sul mio sito ed eventualmente qui se mi vorrete dedicare un pò di spazio!
    ...because knowledge must be free...

  10. #20
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Ciao,

    Mi sono scaricato la demo di xsi ed ho fatto una piccola simulazione di cloth.
    Adesso vorrei importare l'animazione in lightwave. E possibile?

    Sono riuscito ad importare l'oggetto, anche con la deformazione ma non l'animazione.

    Grazie.

    Ciao

Discussioni Simili

  1. Battaglie volanti (nudity)
    Di slump nel forum Work in Progress
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 31-01-06, 13:26

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •