//
scenetta
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: scenetta

  1. #1

    scenetta

    ciao a tutti

    ultimamente ho un po' di tempo e sforno lavori di continuo

    lo so lo so è il solito gozzo che infilo in quasi tutte le mie scene ma mi piaceva la resa e quindi velo posto e poi volevo fare una scena di paese di mare visto che sono di genova

    fprime senza ritocchi

    l' illuminazione e tutta hdri con piu' bounce ma non ricordo
    xchè il tetto del portico con colonne che in questo render non si vedono
    non illuminava bene ora volevo provare con una sfera luminosa e area light

    volevo anche modellare una finestra aperta accanto alla porta che lasciasse intravvedere l' interno magari illuminato da un' area e anche un anta della porta aperta ma vedremo ......

    ciao ciao
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: scena.jpg‎ 
Visualizzazioni: 291 
Dimensione: 189.2 KB 
ID: 4769  

  2. #2
    Ottimo lavoro, ma la cosa che salta all'occhio è la 'troppa pulizia' dell'insieme: ad esempio la barca sembra nuova di zecca, nell'angolo tra muro e pavimento nemmeno un granello di polvere o un filo d'erba o una screpolatura dell'intonaco.... Idem per la lampada: vetri troppo puliti, ragnatele o comunque segni che facciano capire di essere all'aperto (nemmeno l'interno del mio garage è cosi pulito!!!)

  3. #3
    Semplicemente ... bella.
    Il muro di pietre è fantastico.
    Niente wire?
    Legge di Harvard
    Nelle condizioni più rigorosamente controllate di pressione, temperatura, volume, umidità e altre variabili, l'organismo si comporterà come gli pare e piace.

  4. #4
    Lupo Nero L'avatar di Moleskine
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Massa e Cozzile, Italy
    Messaggi
    361
    Bella, mi piace, in particolare la superfice della porta!

  5. #5
    Licantropo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Viterbo, Italy
    Messaggi
    834
    a me piace... troppo pulita?...
    si vede gli abitanti ci tengono alla casa fanno buona manutnzione e non la vogliono vedere tutta scrostata polverosa e con l'erbetta cresciuta tra gli interstizi
    non esageriamo con il gusto per il pittoresco ragazzi!!

  6. #6
    Bello il texturing e pulita la luce!

    Io ho qualche dubbio in merito alle proporzioni degli oggetti.

    Te comunque sei in gamba, eh.


    Ciao
    ...because knowledge must be free...

  7. #7
    grazie a tutti

    la scena è molto migliorabile infatti ci sono tanti errori

    la cazzata piu' grande sono i fiori nel pannello della porta tanta modellazione

    e poi nel render cosi' distante non si vedono

    ciao ciao

  8. #8
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    bella scena davvero.

    Per la perfezione, secondo me il legno dovrebbe assorbire un pò più luce e non essere così riflettente. (sembra strano che esso abbia un riflesso cosi eccessivo nonostante ci si trovi in una situazione di penombra).

    Il gozzo in effetti è un pò pulito, le pietre sono a mio avviso davvero belle, (modellate e texturizzate una ad una???)
    si nota un pò il tiling del pavimento e forse la texture dovrebbe avere una scala leggermente superiore.

    nel complesso è davvero un buon lavoro, complimenti.

    P.S. avrei bisogno proprio in questi giorni di una lanterna come la tua....
    non è che la metti in share??? ... proposta indecente??

    ciao

    desinc

    EDIT: per quanto riguarda i fiori, ricorda che le immaigni più belle sono quelle dove l'occhio legge i particolari con superficialità perchè li riconosce nel proprio background mnemonico, se questi non ci fossero però qualcosa non tornerebbe alla composizione dell'immagine.

  9. #9
    ah scusate se mi intrometto ...la composizione mi piace...ma come si chiamano quei palloni di lato alla barca? respingenti forse...boh?
    beh comunque sia, il secondo da sinistra o è stato incollato alla chiglia o per qualche misterioso motivo non risente della gravità...

  10. #10
    bellissima immagine, mi accoro alla massa dicendo che è troppo asettica.
    Beneinteso, il lavoro è eccellente, ma se si ricerca il fotorealismo estremo, sono proprio certi dettagli che fanno la differenza.
    Il legno è effettivamente troppo luminoso e riflettente.
    Complimenti per il muro in pietra, veramente ben realizzato

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •