//
Indiscrezioni su Kray 1.7 - Pagina 4
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 41

Discussione: Indiscrezioni su Kray 1.7

  1. #31
    Citazione Originariamente Scritto da vashts Visualizza Messaggio
    ovviamente nn hai vinto nulla x l'uscita, è stata rilasciata ieri l'OB2, quindi nn si sa.

    g4dual: ehm.. ma nn c'era già prima?

    vashts

    LOL


    @vashts: .. davvero? allora me lo sono davvero perso per strada .. ho sempre pensato che kray fosse stato sviluppato unicamente per Win

  2. #32
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da g4dual Visualizza Messaggio
    @vashts: .. davvero? allora me lo sono davvero perso per strada .. ho sempre pensato che kray fosse stato sviluppato unicamente per Win
    lol se vai sul sito puoi pure scaricare la demo della versione 1.612 x mac.. quindi direi sì, kray è sviluppato sia per osx che per win32 (x ora).

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  3. #33
    Domanda per chi partecipa all'OB di LW9.2 e a quella di Kray 1.7

    Ho letto con interesse le prime indiscrezioni accompagnate all'apertura della commentazione sulla 9.2, specialmente per quanto riguarda il radiosity.

    Mi chiedo se Kray è da considerarsi:
    - Una versione "pro" del motore di rendering di LW per quanto riguarda il radiosity
    - Un motore alternativo che non supporta tutte le features di LW
    - Un motore alternativo che non supporta tutte le features di LW ma che è molto più veloce

    Cioè.. in soldoni... è sensato comprare Kray? e per chi lo è?

    Grazie

  4. #34
    ihihih happymilk mi piacciono ste domande!!!!

    sul sito newtek ho visto render di interni realizzati con la 9.2....in due ore render di tutto rispetto, senza fprime e senza kray!!!!
    alla fine quel che conta è o no risparmiare???
    da quello che ho visto cose paurose...ecco a te il link:

    http://www.newtek.com/forums/forumdisplay.php?f=207


    aspettiamo altre info....intanto mi sa proprio devo iniziare a pensare di passare alla 9.2....sono ancora con la 7.5!!!!
    ciauz

  5. #35
    Citazione Originariamente Scritto da nico Visualizza Messaggio
    ihihih happymilk mi piacciono ste domande!!!!

    aspettiamo altre info....intanto mi sa proprio devo iniziare a pensare di passare alla 9.2....sono ancora con la 7.5!!!!
    ciauz
    Io non ho resistito e ho fatto l'ordine stasera.
    E cmq la mia non voleva essere una domanda provocatoria. E' solo che non conosco bene pregi e limiti delle due soluzioni (motore interno o kray) per poter capire se sono concorrenti o alternative.

    Tra l'altro mi piacerebbe capire cosa è riuscito a fare worley in tutto questo tempo di silenzio....

  6. #36
    Dunque... LW 9.2 è un grande upgrade, consentirà per la prima volta di poter utilizzare la GI in produzione. Per l'animazione di esterni è una soluzione eccellente, il caching è efficientissimo e si raggiungono facilmente tempi sotto al minuto per frame. Per gli interni è diverso, Lw 9.2 è si una soluzione che consente di renderizzare anche interni, ma basta qualche riflessione sfocata o scene complesse e l'efficienza non è più la stessa. Il caching in animazione consente anche qui do ottenere animazioni in tempi molto brevi, diciamo quasi comparabili a Kray (non parliamo più di 20 volte, insomma, ma di 2-3 volte) a qualità *quasi* comparabili, anche se il mio personale parere è che siamo ancora abbastanza lontani.
    Per la 9.2 parliamo comunque di un engine *di nuovo* eccellente, utilizzabile con soddisfazione dovunque, soprattutto per la resa di animazioni di esterni.
    Kray è per professionisti o per chi vuole il massimo. Di sicuro la 9.2 copre molte areee prima coperte solo da Fprime o da Kray. Queste aree sono diminuite di superficie con la 9.2, ma rimangono ampi spazi su chi Kray è assolutamente imbattuto.
    Ad esempio sulla resa di interni, oltre ad offrire un controllo immensamente superiore, è ancosa diverse volte più veloce e comunque la qualità di Kray non è raggiungibile in Lw se non in determinate situazioni, e in tempi 5-10 volte superiori come minimo. Sulla resa di stills Kray resta di anni più avanti di qualsiasi altra soluzione.

    ciao
    Paolo

  7. #37
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    concordo con PaZ: lightwave 9.2 porta ad un buon livello la GI, ma ancora non arriva alla qualità e velocità di kray. gli ambiti con l'illuminazione più semplice sono quelli che danno il meglio con lightwave, mentre per quelli più complessi la situazione si sposta nuovamente su kray: difficile distinguere esattamente quali, ma l'esempio degli interni è palese.
    poi, ognuno ha i suoi pro e contro: un contro per kray è sicuramente la mancanza di supporto di alcune features, in primis i nodi; questo, ovviamente, per ora.. con la 9.2 cambiano alcune cose nell'sdk, aprendo la possibilità di supporto di features prima nn raggiungibili da produttori di terze parti. fprime 3 sarà l'esempio eclatante, ma worley ha un accordo di preferenza con newtek e da essa riceve versioni di lightwave in alpha o beta ancor prima di tutti gli altri affinchè lui possa incominciare lo sviluppo e aggiornamento dei propri prodotti.. tant'è che fprime 3 è dato al rilascio praticamente insieme a lightwave 9.2

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  8. #38
    Grazie PaZ e Vashts... eravate le persone a cui stavo pensando per ricevere le risposte alle domande che avevo posto.
    A questo punto non posso che aspettare l'arrivo della 9.2 nel mio studio per fare un pò di prove e poi cercar di capire se mi posso fermare o se un kray mi serve indispensabilmente (l'interno è un aspetto che curo meno frequesntemente dell'esterno).
    Quello che non ho ancora ben chiaro è se il motore di rendering interno della 9.2 supporta tutte le feature di LW o se limita qualcosa (shaders, hypervoxel, etc: stò pensando anche a sasquash).

    In ultimo, non sò se anche per Kray c'è un NDA... ma non mi sembra di aver mai visto le immagini dei nuovi pannelli delle impostazioni... e sarei un pò curioso...


    ciao

  9. #39
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da happymilk Visualizza Messaggio
    Quello che non ho ancora ben chiaro è se il motore di rendering interno della 9.2 supporta tutte le feature di LW o se limita qualcosa (shaders, hypervoxel, etc: stò pensando anche a sasquash).
    il motore interno di lightwave supporta lightwave.. ma la domanda nn è così scontata: infatti, ci sono ancora un paio di cosine che le nuove telecamere (che accedono al nuovo motore di rendering introdotto con la versione 9) ancora nn vedono, e mi vengono in mente i poligoni a 2 punti e il rendering degli edges.. per il resto, tutto è supportato e visto, e ci mancherebbe altro trattandosi del motore interno (se le cose nn le vede lui, chi le vede?).

    Citazione Originariamente Scritto da happymilk Visualizza Messaggio
    In ultimo, non sò se anche per Kray c'è un NDA... ma non mi sembra di aver mai visto le immagini dei nuovi pannelli delle impostazioni... e sarei un pò curioso...
    alcuni screen sono in giro, ma sono della prima openbeta e soprattutto.. ora nn posso dire nulla, se nn.. aspetta ancora un po'..

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  10. #40
    Citazione Originariamente Scritto da vashts Visualizza Messaggio
    alcuni screen sono in giro, ma sono della prima openbeta e soprattutto.. ora nn posso dire nulla, se nn.. aspetta ancora un po'..

    vashts
    ODIOSO!!!!

    Ma visto che forse ne puoi almeno parlare: mi ricordavo d'aver letto qualcosa riguardo al fatto che la nuova gestione della cache rendeva inutile il ricorso al bakering per le animazioni. Me la puoi confermare?

    E cmq... la 1.7 di Kray cosa vedrà e cosa non vedrà (dei nodi me lo hai già detto) delle feature di LW?

    Son palloso? lo sò... così impari a farmi diventare curioso

Discussioni Simili

  1. Kray renderer: traduzione manuale/tutorials
    Di GinoLatino nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 05-11-06, 14:16
  2. Kray render
    Di skyler nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 160
    Ultimo Messaggio: 23-09-06, 10:31
  3. Kray test render
    Di pienri nel forum Work in Progress
    Risposte: 205
    Ultimo Messaggio: 28-07-06, 08:58
  4. Manuale Kray
    Di happymilk nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-05-06, 18:37
  5. KRAY DEMO online
    Di skyler nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-01-05, 11:00

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •