//
Ordinato nuovo computer. - Pagina 7
Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 93

Discussione: Ordinato nuovo computer.

  1. #61
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    Citazione Originariamente Scritto da Lab2 Visualizza Messaggio
    Mi son fatto fare un preventivo per un pc:

    INTEL Pentium 4 XEON 3.2Ghz 2Mb Fsb800 (Sock.604) €390
    ASUS P5B Deluxe i965P DDR2Ch SATA Raid PCI-E €187
    CORSAIR XMS2 Twinx 2Gb (1Gbx2) DDR2 6400 (800Mhz) €286
    SEGATE Barracuda 250Gb SATA 16Mb €80
    PNY Quadro FX1500 512Mb €532
    SAMSUNG 225BW 22" VGA/DVI Wide €430

    Mi hanno spaciato il processore XEON per un dual core, ma non ne sono convintoe le RAM costano un sacco.
    Mentre per la scheda video ci si potrebbe accontentare di una scheda consumer tipo ATI Shappire X1800 che costa molto molto meno.
    Il monitor 22" wide è una chicca, ma fose a parità di costo, sono preferibili 2 monito 19" wide.


    Per il discorso MAC, rimando al prossimo acquisto. Ho anche scoperto che Modo non vine visualizzato correttamente sul Mac Pro e in ufficio abbiamo due licenze della Luxology. Ne sapete qualcosa?
    Lo Xeon in questione dovrebbe essere un Dual-core, ma di vecchia generazione. Ha un front side bus di 800MHz mentre i Woodcrest 1333MHz (come i più recenti Quad-core), la Ram non mi sembra carissima (considerando che è il prezzo per 2GB), però non ti saprei dire, pensa che le FB-Dimm ECC che montano i Mac pro sono moduli che costano circa 260euro (per 1GB) nei negozi di PC (Kingston), ma si tratta di Ram differente.
    Credo che la Quadro FX1500 non sia paragonabile alla X1800.

    Per quanto riguarda il Mac, quello che hai detto su MODO mi sembra strano, tra l'altro è un programma Universal Binary...qual'è la fonte della notizia?

  2. #62
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    credo invece che quello Xeon sia single core, come quelli che monta la mia vecchia workstation. il FSB dovrebbe essere 800 se non 533.

    Ram non saprei.......
    concordo che la quadro non è paragonabile alla ATIX1800

    ciao

    desinc

  3. #63
    Poi mi spiegano come fanno a montare quello Xeon sulla P5B...un consiglio, fatti fare il preventivo da qualcun'altro.

    Anche per quanto riguarda il monitor, quel 22" sembra molto allettante, peccato che usi un pannello quasi da televisore. Ne ho visti diversi in giro e hanno pare tutti lo stesso difettuccio:colori scarsi e backlight bleeding da far paura!

    Gian

  4. #64
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da Lab2 Visualizza Messaggio
    Mi son fatto fare un preventivo per un pc:

    INTEL Pentium 4 XEON 3.2Ghz 2Mb Fsb800 (Sock.604) €390
    ASUS P5B Deluxe i965P DDR2Ch SATA Raid PCI-E €187
    CORSAIR XMS2 Twinx 2Gb (1Gbx2) DDR2 6400 (800Mhz) €286
    SEGATE Barracuda 250Gb SATA 16Mb €80
    PNY Quadro FX1500 512Mb €532
    SAMSUNG 225BW 22" VGA/DVI Wide €430
    ... mi ha incuriosito il prezzo della quadro e ho fatto una ricerca. Non sono riuscito a trovare la FX1500 con 512 Mb di ram. In realtà, da quello che ho trovato, ha 256 Mb di ram.
    E' giusto ?

    Fulvio

  5. #65
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Caspita, quanti consigli. Grazie. Ora mi sembra di avere le idee più chiare o perlomeno ho deciso quale strada prendere.

    Lo Xeon, come giustamente mi fate notare, è dotato di un solo processore e costa più del Pentium 2 duo 6600. Bocciato il primo a favore del secondo (grazie LorisWave).

    La Quadro ha solo 215Mb e costa una follia rispetto ad una GeForce di fascia consumer, che rispetto al mercato pro ha un riciclo maggiore di modelli col risultato di avere un refresh più frequente della tecnologia installata. Da quello che ho capito, le schede professional hanno il supporto di driver che permettono una migliore visualizzazione di certi tipi di efffetti e una maggiore precisione. Però ho anche capito che questi elementi sono indispensabili se si utilizza un programma come Rhino che utilizza 3D di precisione, mentre LW ha bisogno di potenza bruta come quella usata nei giochi. Viva il consumer.

    La Ram costa ma è utilissima, forse mi sbilancio sui 4Gb. Cos'è il dual channel?

    In più mi dite che la Asus P5B non è adatta adatta allo XEON è che il 22" ha grossi problemi; mi sa propio che cambio negoziante. Anzi, visto che si stà inesorabilmente avvicinando il periodo natalizio e ogni commerciante tende a lieviatere i prezzi vertiginosamente, acquisto direttamente dalla rete.

    CONTEST: l'assemblato più performante (in funzione di LighWave) con un budget di €2000. Esclusi monitor, modem, mouse, tastiera.

    Perdonate la mia ossessione.

    Ciao tutti,
    DAvide.


    P.S. ciao Solferinom, è una notizia ufficiale della Luxology che annuncia problemi con le schede video installate sui Mac PRo (sia ATI che NVIDIA), ma non l'ho vista direttamente quindi prendila un pò con le pinze. Ti confermo. Non ti immagini la voglia che ho di passare a OSX, è che al momento sarebbe troppo drastica come soluzione. Ma è vero che si riesce ad emulare su Windows? Si trovano licenze trial, giusto per prendere confidenza col nuovo sistema operativo.
    Ultima modifica di Lab2; 29-11-06 alle 14:56

  6. #66
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Ciao Lab,
    uso il boot windows su mac pro alla grande... nessun problema.
    nessuno.

    la macchina è una bomba, non si sente nulla.

    nulla da obiettare è un successo mac davvero.

  7. #67
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    ARGH, davvero?
    Ma così mi fai tornare la voglia!!!

    P.S. Steve Jobs è un mito

  8. #68
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    e ti dirò di più.... uso windows xp con tecnologia server... mi carica le impostazioni del mio profilo, insomma xp... a tutti gli effetti.

  9. #69
    desinc....BASTAAAAAAAAAA
    a forsa di leggere tutti i vs post mi vado a mangiare la mela.....

    anche io sono indeciso cosa fare....molto indeciso....in effetti il prezzo è alto ma come detto vale sicuramente la configurazione presa....poi pero' dovrei ricomprare lw..... mmmmm che guaio!!!!!

  10. #70
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    ricomprare lw...... è perchè ??

Discussioni Simili

  1. Nuovo numero di CGT&A e constatazione...
    Di gian64 nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 09-08-06, 22:09
  2. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 11-04-06, 11:27
  3. nuovo concorso cercasi
    Di desegno nel forum LWITA.com Feedback
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24-02-06, 11:48
  4. --New Cool Tutorial su CG Computer Gazette--
    Di mastro3d nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-05-05, 08:22
  5. OT: Apple vs Microsoft una guerra infinita I° Parte
    Di DM67 nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-09-04, 11:43

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •